Sacchetti per germogli

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Sacchetti per germogli

Messaggio da Gianfranco »

Ho comprato un sacchetto germogliatore per provare a farli, però non avendolo mai usato ho paura di sbagliare.
C'è qualcuno che gentilmente mi può spiegare bene come si usa ?
Grazie

Sacchetto Germogliatore - Sprout Bag


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

facilissimo.
metti in ammollo i semi per una notte in una vaschetta.
la mattina dopo li metti nel sacchetto, che avrai cura di bagnare un paio di volte al gg.
Ti consiglio di tenerli appesi nei paraggi di un lavandino, doccia così non te ne scordi.
Passati 3-4 gg (dipende ovviamente dal tipo di seme) i germogli sono pronti.
Alcuni germogli arrivano anche a 3-4 cm, altri sono più contenuti nella lunghezza.
Quando pronti gli dai una sciacquata nel sacchetto e li metti tra qualche verdura, insalata, o se le mangi zuppa, meglio se a freddo alla fine.
Passata una settimana conviene che li metti, quelli che non hai consumato, nel frigorifero.
In questa maniera si impedisce l'ulteriore crescita del germoglio che andrebbe a produrre le classiche foglioline.
A quello stato non dovresti arrivarci.
Nel frigo li metto in un barattolo di vetro e per chiuderlo della stagnola o meglio un pezzetto di stoffa con un elastico.
Ciaoo

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti