Guaiava o guava cos'è ?

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Guaiava o guava cos'è ?

Messaggio da Gianfranco »

Conoscete questo frutto ? Si troverà in commercio in italia?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Messaggio da Marcotico »

ne sto mangiando una proprio in questo momento, la consistenza e' quella di una mela, ma il sapore mi ricorda l'incenso
oltre a mangiarla cruda o in macedonia mia moglie fa spesso un te mettendole a bollire a pezzi in un pentolino con acqua e un po di cannella....buonissimo
in italia non so se si trova, io l'ho preso qui vicino a me ( san diego, california) da un albero di amici
per ulteriori info leggi http://it.wikipedia.org/wiki/Psidium_guajava
ciao
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

Ti ringrazio, è un vero peccato che qui in Italia non si trovi. L'avrei voluto provare. :(
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Guava bio dalla Sicilia

Messaggio da Selli »

Ciao Gianfranco, un mio fornitore coltiva in Sicilia, frutta esotica bio. La Guava viene raccolta mi pare verso settembre ottobre. In genere la trasforma tutta in succhi e marmellate. Anch'io non l'ho mai assaggiata, ma ne ho assaggiato il succo mischiato ad altri frutti ed è squisito. Comunque verso l'autunno vorrei ordinargliene un po' da provare. Se vai sul sito dell' Az. Agr. Santa Maria delle Grazie di Milazzo (ME) ti farai un'idea. Io ho appena aperto un negozio bio a Genova Bolzaneto si chiama "Il Germoglio" e se ti interessa da questa azienda mi arrivano le arance, i limoni e gli avocado già da martedì o mercoledì. Le arance le ho già provate e sono buonissime. Per ora ho solo questo di fresco oltre le cipolle, ma spero di organizzarmi per il mese prossimo con maggiore scelta. Se vuoi venire a trovarmi sono in via Bolzaneto 72 R Genova e il mio cel. è 345 2426308. Io non sono ancora Ehretista ma mi piacerebbe diventarlo. Lo sono nelle idee, ma nei fatti mi limito a non mangiare carne e pesce e a limitare l'uso dei derivati animali.
Un caro saluto, selli
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

Ciao Selli era mia intenzione venire a trovarti già dopo aver letto l'annuncio che aprivi il negozio. Ora a maggior ragione appena ne avrò la possibilità farò un salto a trovarti.
Faccio una visita sul sito dell'azienda che hai nominato !
Ciao
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Ciao Gianfranco, per non farti fare il viaggio a vuoto se avevi intenzione di passare, volevo dirti che le arance e gli avocado tarderanno ad arrivare ancora se tutto va bene venerdì, se no la prossima settimana. Comunque colgo l'occasione per invitarti all'inaugurazione il 12 marzo, nel pomeriggio. L'indirizzo lo sai, per qualunque cosa chiamami pure sul cellulare: 345 2426308 o mandami un' e-mail: selena.giannotti@alice.it
Se poi vieni alla fiera di S. Giuseppe io terrò aperto quel giorno.

A presto e grazie per l'interessamento.

Selli
natuzzo

Dai Caraibi

Messaggio da natuzzo »

Ciao Selli, io vivo a Santo Domingo e in questo paradiso della frutta cerco di implementare il progetto MI-LE-TO rivolto ai "poveri" , uno dei miei patrocinatori ha un'azienda agricola di mango e conseguentemente un fruttivendolo dove distribuisce i frutti della sua finca, tra questi c'e' anche la guayaba .
Personalmente produco una conserva di melanzane fatta con ingredienti tipici mediterranei cucinata in sale e aceto e condita con olio d'oliva mischiato con quello di girasole , aglio, prezzemolo e peperoncino secco piccante.

adesso siamo nella stagione del Mango...
chissa' che non ti possa essere utile.
Fortunato

Selli ha scritto:Ciao Gianfranco, per non farti fare il viaggio a vuoto se avevi intenzione di passare, volevo dirti che le arance e gli avocado tarderanno ad arrivare ancora se tutto va bene venerdì, se no la prossima settimana. Comunque colgo l'occasione per invitarti all'inaugurazione il 12 marzo, nel pomeriggio. L'indirizzo lo sai, per qualunque cosa chiamami pure sul cellulare: 345 2426308 o mandami un' e-mail: selena.giannotti@alice.it
Se poi vieni alla fiera di S. Giuseppe io terrò aperto quel giorno.

A presto e grazie per l'interessamento.

Selli
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: Dai Caraibi

Messaggio da Selli »

natuzzo ha scritto:Ciao Selli, io vivo a Santo Domingo e in questo paradiso della frutta cerco di implementare il progetto MI-LE-TO rivolto ai "poveri" , uno dei miei patrocinatori ha un'azienda agricola di mango e conseguentemente un fruttivendolo dove distribuisce i frutti della sua finca, tra questi c'e' anche la guayaba .
Personalmente produco una conserva di melanzane fatta con ingredienti tipici mediterranei cucinata in sale e aceto e condita con olio d'oliva mischiato con quello di girasole , aglio, prezzemolo e peperoncino secco piccante.

adesso siamo nella stagione del Mango...
chissa' che non ti possa essere utile.
Fortunato

Grazie Natuzzo sei stato gentile ad informarmi. Io però sto cercando di tenere solo frutta coltivata in Italia, senza contare che ho provato a tenere avocado e maracuya e me li sono mangiati io, ho venduto 1 solo avocado in due mesi di apertura! Quindi direi di no, per adesso almeno.
Un caro saluto.
Selena


A presto e grazie per l'interessamento.

Selli
[/quote]

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti