pausa pranzo

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Bene Giampiero :D, vai così!

Se non hai disturbi prosegui pure seguendo il tuo "istinto".

Ricorda, come schema base:
la frutta fresca andrebbe preferibilmente mangiata da sola, mezzora prima di altre cose oppure 3/4 ore dopo (dipende da cosa hai mangiato prima, ovviamente).

Le verdure crude andrebbero mangiate prima delle cotte (o al limite insieme, con le cotte usate per insaporire come consiglia Ehret) e prima di alimenti amidacei/mucosi. Qui mi tocca pure dare ragione ai Francesi che usano l'insalata come entreè, quando andavo in francia prima di conoscere Ehret li prendevo per scemi :D

Eventuali cibi mucosi, se mangiati dopo una bella insalata, saranno meno dannosi ;)

Tutto questo è solo in funzione dei diversi tempi di digestione, in pratica si permette ai cibi più digeribili di fare il loro percorso nel tunnel intestinale senza incontrare altri cibi che hanno tempi di transito più lunghi.

Ovviamente vale sempre il consiglio di non farsi troppi problemi all'inizio. Già abbondare con frutta e verdura è un ottimo risultato rispetto ad una dieta onnivora e/o scombinata che si seguiva in precedenza.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

I libri sono FONDAMENTALI. Quello che scriviamo noi è dettato dalla ns. rielaborazione di quanto letto e dalla ns. esperienza personale.
Quanto scritto da Ehret è invece frutto sia della sua esperienza personale, ma anche di quella delle sue centinaia di "pazienti". :wink:
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

Raffaele ha scritto:A proposito di Avocado ... mi sai dire come si mangia ?
Voglio dire ... crudo così come una banana ?
Grazie
La banana si mangia matura altrimenti è amidosa, l'avocado è buono quando è un pò molle, è uno di quei frutti che inizia a maturare quanto è staccato dall'albero.
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

io in genere frullo un avocado con 2 pomodori 1 limone e un po di peperoncino e lo butto nell'insalatiera con spinaci e radicchio.
ottimo.
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

si spinaci e radicchio crudi.uso quella crema come fosse condimento.
a me piace......
in questo periodo che ho solo mele,pere e banane (e gli ultimi datteri disidratati), lo faccio 1 sera alla settimana per spezzare la "monotonia".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti