Buongiorno a Voi, Ehretisti! Homar

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Homar
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 6:00
Località:

Buongiorno a Voi, Ehretisti! Homar

Messaggio da Homar »

Buongiorno a Tutti Voi, mi chiamo Homar (Umanità, in Esperanto), 24 anni.

Convivo con Carola(Donna Libera) ed ho una figlia di 33 giorni, Ginevra Isil (Luna Splendente Tra Gli Elfi).

La mia storia inizia a sedici anni con una forma di intolleranza accentuata al latte vaccino, curata dopo più di venticinque visite mediche tra specialisti pneumologi allergologi e psicologi(poichè vomitavo ad ogni pasto-fate voi, caffelatte-formaggi-formaggi), e infine approdato nella terra Omeopatica. Da lì sempre meno rimedi Allopatici e via con rimedi naturali.
A 18 anni parentesi semestrale vegetariana (il periodo più florido della mia vita, dopo il primo mese di disintossicazione) smessa causa genitrice inconsapevole.
Comunque mia prerogativa è sempre stata la riduzione totale di carni, pesci, e latticini,e via via uova merendine preparati etc. etc.
Dopo una parentesi carnivora dovuta alle teorie del sangue di D'Adamo( -.- ),
incontro finalmente, di nuovo, Ehret e la pratica del Digiuno Razionale,che pratico da 4 mesi ogni settimana, finalmente ho iniziato la Dieta di transizione. La mia produzione di muco da 6 anni a questa parte è pari alle attività industriali delle case farmaceutiche, dunque il mio corpo da sè lavora bene per espellere, ma devo essere intasato fino al midollo.

Dico che ho Ritrovato Ehret perchè i suoi insegnamenti mi sono familiari, forse risalgono ai tempi in cui ascoltavo ancora la natura, o alla mia vita precedente.

Buona Domenica a tutti, Ehretisti e non (come la mia compagna :))


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Benvenuto Homar !! Very Happy :wink: :wink:
________________________________________________________
Il più grand'uomo del mondo è quello che può dominare la propria volontà.
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Ciao.
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

:D benvenuto, Homar, nel sito più bello ed utile che io abbia mai visitato.

Buona guarigione! :) :wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto! :D
luciaca
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 128
Iscritto il: 20 marzo 2009, 5:00
Località: Roma

Messaggio da luciaca »

Benvenuto Homar :D
Avatar utente
Michael
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 febbraio 2011, 6:00
Località: Sciacca

Messaggio da Michael »

Sei ben accolto tra di noi! Ciao.
Ordinary people believe only in the possible. Extraordinary people visualize not what is possible or probable, but rather what is impossible. And, by visualizing the impossible, they begin to see it as possible.
(Anonimo)
Avatar utente
NewBoy2
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 marzo 2011, 6:00
Località: Milano

Messaggio da NewBoy2 »

ciao! benvenuto.. piacere cristian!

saro' felice di condividere con te opinioni circa il tuo percorso con la dieta.. io sono agli inizi e ora provero' ad effettuare un digiuno seguendo i consigli di ehret nel libro del digiuno razionale.. poi ovviamente mangiero' secondo la dieta senza muco o se necessario secondo quella di transizione! cmq io ho 23 anni! tu?? :) non per farmi i cacchi tuoi.. hehe giusto cosi' per sapere!..

Cmq riguardo alla tua ultima frase ho avuto molti pensieri simili.. circa ai periodi in cui sapevo seguire meglio gli istinti del mio corpo rispetto a ora! e cerco grazie ad ehret di riscoprire qui sensi! ;) ciau
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Ciao Homar, benvenuto.
Se sei intasato tu figurati chi ha più di 40 anni! :cry:
:wink:
Homar
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 6:00
Località:

Digiuno e transizione

Messaggio da Homar »

Ciao newboy2, Aggiorno.

Ho praticato il digiuno ( e lo pratico tuttora) una volta a settimana da novembre, appena letto il digiuno razionale. A dicembre, dopo un mese(dunque 4 digiuni), ho notato che effettivamente i tagli sulle nocche dovuti al freddo si chiudevano rapidamente il sabato(giorno in cui solitamente digiuno), mentre puntualmente la domenica a pranzo si riaprivano.
La cosa più difficile inizialmente è stata togliere la colazione, figurati abituato a bere tazzona di latte di soya con -ogm-Nesquik, con chili di biscotti al cacao, che a guardarli oggi mi viene il vomito.
Poi ho iniziato a leggere Il sistema di Guarigione, e, pur non avendolo ancora terminato, poichè rileggo ogni capitolo almeno tre volte, sono entrato in un mood di rigenerazione TOTALE.
Piano piano ho iniziato ad avere meno espulsione di muco, seguita da un mese e mezzo di fortissima espulsione, e adesso inizia a calare di nuovo. Appena mangio cibi farinacei mi sento ''bene'' e poi subito dopo molto male, il caffè inizia a disgustarmi, e mangio quantità di frutta e verdura cruda. Leggevo di Flib, che aveva una fame esagerata di sera, mi è capitato per circa 2 settimane anche a me, dopodichè è passato, anzi la sera quasi non ho fame.
Con la mia compagna discutiamo molto perchè lei mi vede dimagrito (sono un ex ballerino professionista, il mio peso è sempre stato 68-70 kg. per 1.77 di altezza), e da 75 cui ero arrivato nell'ultimo mese e mezzo sono tornato a pesarne 69, per cui lei mi vede dimagrito, io mi sento leggero e molto più forte.
Non ho avuto difficoltà(dopo 10 anni-sì, ho iniziato presto) a smettere di fumare, e se l'alcool era limitato prima, ora manco mi ci avvicino più. Bevande che non siano acqua o succhi di frutta non entrano più nel mio corpo, e la mia dieta di transizione credo che volgerà al temrine entro pochi mesi.
Attività fisica la svolgo ogni giorno regolarmente, ed anzi più la svolgo più mi sento attivo.
Dentro di me sento che con 10 alberi da frutta ed un piccolo orticello ed una pompa a mano per l'acqua i soldi non servono a nessuno, magari si può creare una comune di ehretisti! ^^

Ho già fatto 3 clisteri in 3 settimane, devo dire che dopo non vado regolare in bagno per 2-3 giorni, ma i successivi 4 sono un' orologio

Per l'idrocolon sto aspettando il momento propiziom nebtre l'innerclean lo sto aspettando da Roma.

Per ora Vi saluto,

Homar.

ps. newboy2, magari stando a milano ci si può incontrare( a tempo debito ^^)

Ri ciao

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti