Problemi pancia gonfia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Problemi pancia gonfia

Messaggio da Gianfranco »

Sono tre giorni che malgrado mi alimenti con frutta e verdura, non riesco ad evacuare. In più sono due giorni che ho un tremendo mal di schiena alla zona lombare, cosa che non mi accadeva da diversi mesi. Non riesco a fare nulla, neanche a stare seduto ne coricato dal dolore.
Mia moglie afferma di stare attento dicendomi che troppa frutta e verdura non fa bene. Io sono rimasto allibito, lei con i figli sono onnivori e io che cerco di mangiar bene ora sto male.
Avete qualche spiegazione da darmi o consiglio.
Oggi sono a digiuno e non ho toccato cibo da ieri sera alle 19.
Non sarà che uso l'Hurom tutti i giorni spero!!
Ultima modifica di Gianfranco il 1 marzo 2011, 11:11, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

:wink: Ciao! :wink:

:) Io ricorrerei ad un clistere, dal momento in cui la frutta e la verdura non sono sufficenti a darti una spinta lassativa.

:wink: Magari nei giorni ancora precedenti hai mangiato cibi che hanno creato ingorghi di una certa dimensione. Ma comunque, quando si passa da un'alimentazione onnivora ad una di sola frutta e verdura, ci può volere più tempo per permettere agli organi di ripulirsi. I problemi che hai alla schiena, sono una ripercussione del peso esercitato dalle feci sulla parte lombare.

:D Oppure, perchè non provi con l'innerclean :?:
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

Pensavo anche io di ricorre al clistere, penso che comunque sia ormai meglio che lo faccio domattina. Mi pare che di sera sia meglio non farne, o sbaglio.
E' parecchio che non mangio più cibi ...chiamiamoli cattivi, solo frutta e verdura e da 2 settimane anche liquidi di frutta e verdura grazie al nuovo acquisto. Può essere che si siano liberate parecchie tossine che ora sono in circolo. L'urina è anche molto schiumosa.
Proverei con l'innerclean ma al momento ne sono sprovvisto, lo ordinerò ma nel frattempo andrò di clistere..... acqua calda o metto altro dentro tipo limone o bicarbonato?
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

:wink: Allora, io ho verificato che ottengo, il massimo dell'efficacia dal clistere, di mattina, ma se mi trovassi nella tua condizione, pur di non andare a dormire con il fastidio dovuto al peso, lo farei a qualsiasi ora, anche perchè altrimenti, non farei una buona notte :evil:
Se ti senti di farlo domani mattina, fallo pure domani :wink:

Quando ci si disintossica con la frutta, come ti dicevo, l'organismo impiega un tempo soggettivo per l'espulsione dei veleni, anche molto più lungo del previsto. Dipende molto dalla quantità di tossine che debbono essere eliminate :!:

Dalla descrizione della tua urina, mi sembra che tu stia eliminando del muco attraverso le vie urinarie, e questo è un ottimo segno :D

Bevi molta acqua :!:

Per quanto riguarda l'uso di limone e bicarbonato da addizionare al clistere, io ho provato qualche volta il secondo, ma sinceramente, preferisco farli soltanto con acqua calda :wink:
Ultima modifica di annalisa82 il 1 marzo 2011, 11:37, modificato 1 volta in totale.
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

Ti ringrazio, le tue parole mi sono di conforto ! Se riesco lo faccio questa sera. In seguito farò sapere come è andata.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

missa' che i tuoi soldi non li rivedi piu' :D :wink: vai tranquillo anch' io ho preso l'nnerclean da li.
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

Però scusa ora che ci penso, di solito chiedono i dati e dove spedire la merce, li mi pare non abbiano chiesto nulla !! O son diventato scemo io?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

Tel. 06 5141747 chiamali e digli che hai pagato.
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Gianfranco
Se sei troppo costipato puoi provare con la tisana di finocchio, che essendo carminativo, toglie l'aria dall'intestino e aiuta l'evacuazione. A volte le tossine incistano bolle d'aria che rendono impossibile il transito intestinale, quindi "Ripulendo" dall'aria magari risolvi. Oltretutto il finocchio è anche digestivo, aiuta la mobilità di tutto l'apparato digerente, quindi magari Ti sblocchi, perchè riattivi la funzionalità anche gastrica, non Ti fa male ed essendo aromatico neppure vuole tanti dolcificanti, ha un sapore gradevole, a volte quella del supermarket è più efficace di quella della farmacia, risparmi anche, il che non è male
Prova, magari sblocchi, tanto non Ti danneggia, è anche un momento di relax
Auguri e Buon Proseguimento, un sorriso :D
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

Ti ringrazio del consiglio Celestia, ne sono sprovvisto ma nel pomeriggio vedrò di procurarmela, spero mi aiuti.
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

Gli ho scritto quest'oggi e mi ha gentilmente risposto, dicendomi che ha ricevuto il pagamento e che nel pomeriggio si recava alla posta a spedire il pacchetto che mi arriverà in 2/3 giorni. Spero quindi di riceverlo Venerdì.
Nel frattempo vi aggiorno sulla mia situazione intestinale.
Ho fatto un clistere con un litro e mezzo di acqua calda, che ho tenuto per circa 10 minuti, nel frattempo da coricato ho praticato un massaggio all'addome. ho scaricato ma purtroppo è uscita solo l'acqua che avevo inserito, morale ho sempre la pancia gonfia e sempre più male di schiena.
Finora ho resistito ma se continua questa sera non vedo altra soluzione che fare una iniezione di muscoril e bentelan. Lo so sono porcherie ma vi giuro che sono dolori tremendi. Almeno passo la notte dormendo visto che la scorsa non ho dormito quasi nulla. Spero comunque che quando riuscirò ad evacuare mi passino. Sono proprio nella m...a !
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

se hai letto il libro di ehret sai che dopo esserti messo nella posizione piu' comoda devi fare massaggi circolari da sx a dx e quando senti sgorgare e muoversi l'acqua nel colon continua a massaggiare e quando senti che e' il momento scarica ma ricordati!! ed e' importante, CON LE MANI QUANDO SEI SULLA TAZZA DEL WATER SPINGI ENERGICAMENTE NELLA PANCIA NEI PUNTI IN CUI SENTI CHE TUTTO E' BLOCCATO E VEDRAI CHE USCIRA' QUALCOSA :D
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Io ho sempre usato un cucchiaino da te "disciolto" in mezzo bicchiere di acqua temperatura ambiente.

Ho scritto "disciolto" tra virgolette perchè non si scioglie :wink:

Comunque continuando a mescolare le erbe si impregnano bene di acqua e secondo me questo rende il tutto più facile da deglutire.

Ti consiglio poi di bere altri due o tre bicchieri di acqua, un po' per mandare giù eventuali residui di erbe che rimangono in bocca, il resto per agevolare il lavoro di scioglimento che l'innerclean deve fare lungo il percorso.
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

Grazie Flib allora seguirò il tuo consiglio, comincio con un cucchiaino + 2/3 bicchieri d'acqua.
Devo prenderlo a digiuno oppure un po di verdura la posso mangiare?
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Prenderlo a digiuno (almeno 3 ore dall'ultimo pasto) secondo me è meglio.

Mi sembra un controsenso prendere un lassativo, che serve a liberarsi, dopo aver mangiato. ;)

Puoi invece mangiare dopo mezzora o un ora, quando oramai il prodotto sicuramente è uscito dallo stomaco. Verdura cruda/cotta dovrebbe fare da scopa dei residui.

L'effetto avviene in genere dopo 6/8 ore. La prima volta però a me ha fatto effetto dopo circa 15 ore 8O

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti