bulimia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sirena84
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 6:00
Località:

bulimia

Messaggio da sirena84 »

...nessuno che abbia mai sofferto tra voi di bulimia?? intendo dire prima di arrivare a scoprire la dieta senza muco....


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Con la dieta senza muco ho visto notevoli miglioramenti sia alla modalià bulimica che a quellla anoressica con cui si è espresso per anni il mio rapporto col cibo.

Eliminando (ahimè non troppo gradatamente, ma non sono da prendere ad esempio!) determinati cbi, è come se il mio corpo ripulendosi abbia iniziato da solo a orientarsi verso il sano.

Oggi raramente faccio fatica a resistere a cibi mucosissimi, a volte ancora partono delle ossessioni quasi sempre per i farinacei soprattutto, ma riesco a gestirle con ...il famoso "meno peggio" :P
Mangio cioè un sapore simile a quello che sto desiderando ma meno dannoso: se desidero un dolce, mangio datteri o fichi secchi, anche se quando ho queste giornate difficili ho da stare comunque in guardia perchè tendo a non saziarmi facilmente, allora meglio orientarsi...sulle mele, che ti riempiono in fretta!!!

Ma ripeto, il grosso è venuto da sè...a un certo punto uno dopo l'altro certi sapori mi sono diventati estranei, quasi fastidiosi: i formaggi ad es. oggi mi provocano un retro-gusto acido che prevale sul piacere di mangiarli.

...la pizza...ahimè! invece è ancora sempre la pizza... :P ma in transizione una ogni tanto si può, dai!!!

Spero di esserti stata d'aiuto Sirena...

Alessandra

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti