Ciao a tutti!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Paoletta4
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 giugno 2010, 6:00
Località:

Ciao a tutti!

Messaggio da Paoletta4 »

Mi chiamo Paola, ho 29 anni e quasi per caso sono finita su questo sito e ho scoperto che quella che credevo un'alimentazione sana ed equilibrata - la mia - (pane, pasta integrali, tanta frutta e verdura, pesce, carni bianche pochi grassi e dolci, niente fritti, niente alcolici) tanto perfetta non è. Ad essere sincera ho iniziato a sospettare che la mia alimentazione avesse qualcosa che non andava quando un naturopata mi ha diagnosticato una candida intestinale cronica (ma asintomatimatica per cui stavo bene e non avevo grossi problemi) e ho iniziato a rivedere la mia alimentazione eliminando pane e qualsiasi cosa lievitata e ho iniziato a sentirmi davvero bene. In realtà non ho grossi problemi di salute (se si esclude una leggera stitichezza cronica, pelle a tendenza mista con punti neri e miopia associata a miodesopsie) ma sono consapevole di poter stare davvero meglio, di poter avere più energia, migliorare la resistenza al caldo e al freddo e tante altri successi che sicuramente molti di voi hanno riscontrato. Più volte ho provato a iniziare questa dieta ma sempre in maniera troppo drastica: eliminavo i cibi dannosi tutti in una volta per cui resistevo qualche giorno e poi cadevo nuovamente in tentazione e ritornavo alla vecchia alimentazione. Adesso ho capito che la strada giusta per me è quella della gradualità: eliminare un cibo dannoso alla volta, e gioire di ogni piccolo successo. Per adesso sono solo due settimane che ho iniziato con questo nuovo approccio e so bene che la strada da fare è ancora lunga e per adesso ho eliminato solo il caffè (la prima settimana ne ho sentito la mancanza ma già la seconda settimana potevo farne tranquillamente a meno anzi non attirava per niente) e la brioche del mattino (ho eliminato del tutto la colazione: al mattino mi bevo solo una bella tisana depurativa e un litro e mezzo d'acqua e nient'altro fino a pranzo). Per il resto ho aumentato il consumo di frutta e verdura crude ma non ancora eliminato pane, pasta etc... Un passo alla volta.. Per adesso vi saluto, spero di potervi raccontare presto i miei successi! A presto :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Datagram
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2010, 6:00
Località: Sassari

Messaggio da Datagram »

Benvenuta Paoletta e in bocca al lupo per la transizione! :)
La scienza non è nient´altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell´umanità. Nikola Tesla
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Ciao Paola,
anch'io sono qui da poco.
Da come scrivi la tua determinazione e la chiarezza con cui intendi procedere fa capire che raggiungerei alla svelta risultati soddisfacenti.
Anch'io come te all'inizio avevo ridotto drasticamente (circa tre mesi fa) ma poi ho capito (anche con i consigli di molti esperti qui) che è il caso di procedere gradualmente ...
Mi è difficile come te eliminare i carboidrati, anzi, paradossalmente, eliminado carne e altri alimenti mucosi ... a volte ne mangio di più.
Bisogna avere, a dire il vero, anche del tempo per prepararsi le pietanze Ehretiste, ma spesso arrivando tardi a casa ... sono tentato di mangiare ciò che la "cucina offre" (ovviamente non Ehretista).
Augurandoti il meglio per te e il tuo futuro, aspetto di sentire i tuoi progressi nel tempo.
Raf
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta! :D
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Benvenuta anche da me Peonia
lucamanni
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 gennaio 2011, 6:00
Località: Taranto

Messaggio da lucamanni »

Benvenuta Paola, mai fare cose di fretta, ricorda che la prima cosa che devi disintossicare è il cervello e ci vuole tempo e se fai tutto in una volta rischi di ricadere...buon proseguimento verso la guarigione :D
Come può la vista sopportare l’uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi, non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue? Non è mostruoso desiderare di cibarsi di un essere che ancora emette suoni?

Franco Battiato

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti