Febbre Alta, come posso fare?

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
lucamanni
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 gennaio 2011, 6:00
Località: Taranto

Febbre Alta, come posso fare?

Messaggio da lucamanni »

Ciao a tutti amici, c'è una mia amica, iscritta anch'essa al forum ed ehretista convinta, che è molto ammalata, ha la febbre da 3 giorni e oggi è arrivata a 40,8°...Ovviamente sta a letto e beve un po di centrifugati, oggi ha mangiato melone ma si sente ancora debole...non sa come procedere...c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi? Qualcuno ci è già passato? Se si, quanto tempo è durata la febbre e cosa ha fatto per farla passare? Vi ringrazio anticipatamente!


Come può la vista sopportare l’uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi, non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue? Non è mostruoso desiderare di cibarsi di un essere che ancora emette suoni?

Franco Battiato

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Luca
Ha provato con la Propoli? E' un antibiotico naturale, insieme al limone e all'origano, serve anche per rafforzare le difese immunitarie
Io da un pò di tempo febbre d'inverno non ne ho più grazie alle cure omeopatiche, ad essere sincera ho abbondantemente "Dimenticato" cosa vuol dire febbre, mentre prima mi ammalavo di continuo, ora tra medicina naturale e dieta neppure so cos'è
Cerca l'estratto di propoli in gocce, magari risolve
Ciao e Auguri di cuore alla Tua amica
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Il consiglio che posso dare io è quello fornito da Ehret. Riposo e digiuno.
I centrifugati di frutta penso che potrebbero aumentare lo scioglimento del muco e quindi peggiorare la situazione.
Meglio centrifugati di verdure, ma consiglierei anche di bere semplicemente molta acqua.

L'acqua aiuta il lavoro di smaltimento, soprattutto dei reni che in genere sono messi sotto stress durante queste crisi di eliminazione.

Utile anche fare bagni con sali basici, va benissimo il semplice bicarbonato di sodio (almeno 2 etti in una vasca da bagno).
Questo servirà ad espellere tossine attraverso la pelle diminuendo il carico sugli altri organi preposti all'eliminazione.

Ultima cosa: sorridere! la febbre è una forma di "benettia" vuol dire che il ns. corpo funziona ed è ancora in grado di svolgere i propri compiti. :)
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

Due clisteri, uno dopo l'altro e la temperatura scende subito :D
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

Ciao
MI spiace per la tua amica. LEggo solo oggi.
A me la temperatura scende velocemente bevebdo succo d'arancia appena spremuto.
Inoltre terrei conto dei clisteri per aiutare l'organismo ad espellere tossine il più velocemente possibile.
tanti auguri alla nostra amica.
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Fondamentali il digiuno ed i clisteri. Quando avevo la febbre io mi ricordo che ero anche stitico. Penso sia una cosa diffusa, quindo clisteri con sola acqua calda, o con olio, o con limone, ..con quello che si vuole, ma è d'obbligo evacuare.. :D
Un mio amico ehretista ha avuto febbre alta la settimana scorsa, seguendo la trafila del digiuno e clisteri il tutto si è risolto dopo 3-4 giorni a casa a letto, forse ha preso qualche tisana o del lassativo, ma ovviemente nessun medicinale.
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
lucamanni
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 gennaio 2011, 6:00
Località: Taranto

Messaggio da lucamanni »

è guarita! senza medicine :D
Come può la vista sopportare l’uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi, non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue? Non è mostruoso desiderare di cibarsi di un essere che ancora emette suoni?

Franco Battiato
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ci puoi raccontare come ha passato il periodo dal 6 marzo fino alla guarigione? Cosa ha fatto, digiuni clisteri, ecc.?
lucamanni
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 gennaio 2011, 6:00
Località: Taranto

Messaggio da lucamanni »

adesso non so con precisione, ma stando a ciò che mi ha detto è guarita seguendo i vostri consigli e quindi con semidigiuni e clisteri...
Come può la vista sopportare l’uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi, non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue? Non è mostruoso desiderare di cibarsi di un essere che ancora emette suoni?

Franco Battiato

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti