Piccolo sgarro e malessere

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Piccolo sgarro e malessere

Messaggio da swami863 »

Condivido con voi ciò che mi è successo in questi giorni.

Nei giorni scorsi ho avuto una cena di lavoro che pensavo di aver gestito bene come scelta di cibi, nel senso che tra la padella e la brace ho scelto...quello che secondo me era il meno peggio.

Mi sono fatta portare un'insalatona gigante (gigante per il cameriere, a noi fa ridere :P ) e come altro piatto ho pensato che un primo fosse peggio e ho optato per altre verdure con un paio di fette di salmone affumicato...così ho scelto ciò che secondo me era meno mucoso tra le cose possibili.

Lo ammetto, non ho avuto il coraggio di prendere di nuovo solo verdure, di fronte a colleghi e titolari che stavano ordinando l'impossibile...ci arriverò! :)
Insomma tutto bene, salvo che il giorno dopo sono stata male comunque, pur con un clistere, un gusto amarissimo, nausea...insomma possibile che 2 fettine di salmone oggi mi creino tutto sto subbuglio?
...magari un primo mi avrebbe disturbato meno...chissà! :)

Non so se esserne contenta o dispiaciuta, forse non sono ancora pronta a reazioni così drastiche, ma sembra che vie di mezzo il mio corpo non le stia tollerando un granchè!

Ma anche a voi succede questa "tolleranza zero"?

Forse chiedo troppo nel non voler pagare i prezzi di quelli che noi chiamiamo sgarri....come si dice a Genova sciurbì e sciuscia nu se o peu! :wink:

Ale


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

potrebbe essere anche solo una questione mentale che si riflette sul tuo corpo (sensi di colpa per lo sgarro); oppure potresti aver mangiato verdure ma il tuo colon doveva ancora smaltire il muco dei giorni scorsi dovuto ad una alimentazione mucosa oppure sei gia' molto vicina al sistema di guarigione dove ti senti una erbivora senza piu' dipendenze da cibi mucosi dato che il tuo corpo li rigetta e li devi essere felice. :D

altre soluzioni non le vedo saluti :)
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

I miei sgarri si limitano a pizza integrale di verdure e tagliatelle sempre integrali con gli stridoli e non accuso particolari problemi. Sono convinto però che carne o pesce, che non mangio da dieci anni, produrrebbero effetti molto più pesanti. Forse era meglio se seglievi un primo, forse. Ciao
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

Ciauu amica Swami :-D Secondo me quando si sta male dopo uno sgarro bisogna vedere sia l'aspetto fisico sia mentale.
Se da una parte è vero che il corpo piu' è pulito meno tollera cibo "estraneo",
è anche vero che la Tua paura di aver mangiato qualcosa di sbagliato puo' ampliare il Tuo stato di malessere.
In questi casi credo sia buono non farne una tragedia, anche se un po' si puo' stare male.
Prendila dal lato positivo: se stai male è perchè il corpo butta fuori cio' che non gli serve.
Sempre meglio che non avvertire nessun sintomo e tenersi tutto dentro ;-)
Giusto giorni fa sono stata a trovare un amico che non vedevo da molto tempo, e mi ha portato della frutta essiccata bio dal suo Paese. Mangiavamo allegramente, fin quando ho assaggiato un frutto che mi ha fatto letteralmente schifuz! ..Mi sono sentita un po' male.. Poi ho scoperto che il frutto in questione (mela cotogna) viene inzuppato in acqua e zucchero bianco prima dell'essicazione. Ammetto di essermi spaventata un po' all'inizio, e di conseguenza il malessere fisico è peggiorato, ma poi mi sono detta che se è successo non è un caso, e che grazie a questo piccolo "incidente" ho la possibilità di allenare la mente a superare ostacoli di questo tipo. Buona fortuna, e buona tolleranza! :-)
Viva Swamiiii!!
PS: mi traduci la frase in genovese? :?:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Ciao piccola!! :P

Il detto, credo visto che sono stata solo genovese di adozione, significa che ASPIRARE E SOFFIARE contemporaneamente è impossibile!!

Io sono felicissima della mia bellissima frutta e verdura, ma se mi capita eccezionalmente di essere invitata a cena mi renderebbe più serena adeguarmi un pò, essere flessibile,....senza avere anche per poco il corpo che presenta il conto! :(

Sicuramente se ci sarà una prossima volta proverò con un primo, vediamo se andrà meglio!

Nel frattempo il tempo farà il suo corso e speriamo di non sentire più il disagio che provo ancora in certe situazioni sociali....e sarà tutto più semplice!! :P

Grazie per le risposte miei cari!

Ale

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti