Come evitare incubi dentali

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Come evitare incubi dentali

Messaggio da luciano »

Questo articolo mi è parso interessante. :D
Come evitare incubi dentali su una dieta con cibi crudi

Immagine

Come evitare incubi dentali su una dieta con cibi crudi


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Quindi diventiamo fruttariani con dipendenza da pasticche?
Non c'è scampo? :roll:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Eh, il mondo è ridotto così.

Come se i giapponesi chiedessero: "Allora dobbiamo andare sempre in giro con la mascherina?"
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

dai lucia' io di pasticche non ne voglio prendere !!!!!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:dai lucia' io di pasticche non ne voglio prendere !!!!!!
Trova un'alternativa valida allora! :D
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Quindi tutti i fruttariani incorrono nella degenerazione dei denti come gli onnivori?

Però se la frutta e la verdura avessero gli elementi nutritivi di un tempo non avremmo bisogno di pasticche, o sbaglio?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

No, incorrono di più degli onnivori nella degenerazione dei denti.

Non avremmo bisogno di pasticche se la frutta e la verdura contenessero tutti gli elementi e nelle quantità come quelli di prima della coltivazione intensiva e con la chimica, e se anche l'uomo avesse gli organi come quelli di un uomo di 3000 anni fa, con la capacità di sintetizzare diversi elementi.
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Luciano, ma tu che hai esperienza elevata, puoi indicarci quale dieta seguire (se lo hai già fatto ricorda il link) ?
Spiego meglio: in molte parti si parla dell'uso di integratori e vitamine. Di tanto in tanto si legge qualcosa di nuovo che propone problematiche nuove o poco note (vedasi denti). Ma allora, a parte una dieta cridista frugivora con verdure a foglia verde (poco), quali e quanti integratori dobbiamo assumere (e con quale frequenza) ?
Mille grazie per i chiarimenti.
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Mah, personalmente non trovo affidabile gran parte di quello che ho letto nell' articolo, ed il resto è moooooolto discutibile. Ma non è mio interesse discutere. Mi stupiscono un pò i tuoi commenti Luciano... probabilmente questa sfiducia nei confronti della capacità di autogestione dell' apparato dentale avrà un motivo nella tua visione. Mi sembra di avere letto in qualche post che hai avuto problemi sin dalla nascita con i denti, e magari questo ti porta ad affrontare l' argomento con un pò di sfiducia, non so e non saprò mai, sta di fatto che trovo il tutto un pochino demotivante e catastrofico, per non dire surreale nell' esposizione. Vabbè dai, ognuno è libero di scrivere e di credere a ciò che vuole :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non sono catastrofico, ma ho constatato in altre persone danni ai denti dopo uno o due anni di sola frutta o quasi, e su queste constatazioni baso i miei ragionamenti.

Catastrofico è chi dice che è la frutta acida che causa i problemi ai denti, è vero solo per denti già demineralizzati, non certo per denti sani.

Non mi rifaccio alle mie esperienze personali, e spesso rimarco sul fatto che in materia di denti non posso essere d'esempio.

Non ho avuto problemi ai denti alla nascita, sono nato senza denti come penso tutti quanti! :lol:

Ho avuto una nascita traumatica, ma sono riuscito comunque ad affrontare abbastanza bene le incombenze che la vita mi ha presentato.
Magari un giorno la racconto, anche se in realtà non so quanto possa essere utile ai fini del sistema di guarigione.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Raffaele ha scritto:Luciano, ma tu che hai esperienza elevata, puoi indicarci quale dieta seguire (se lo hai già fatto ricorda il link) ?
Io ti posso indicare di applicare il sistema di guarigione della dieta senza muco applicando la dieta di transizione + degli integratori, visto che gli alimenti sono ormai quasi privi di reali nutrienti (alcuni il 70% in meno di 30 anni fa.)

Poi quando verrà il momento continua con la dieta senza muco + gli integratori, per le stesse ragioni sopraddette.

Nel forum ci sono degli utenti che considerano inadeguato l'uso di integratori, ma sono opinioni al pari delle mie, e quindi ognuno faccia come meglio crede, dato che Ehret non parla di integratori, che forse allora non erano necessari.
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Mi si permetta di aggiungere quanto segue su commenti che talvolta apaiono come mero "copia e incolla" più che "meditati".

Prendiamo ad esempio questo commento (non me ne voglia Bichette):
"Però se la frutta e la verdura avessero gli elementi nutritivi di un tempo ..."
E' vero che oggi gli alimenti posseggono certamente meno qualità nutritive di un tempo ... ma è pur vero che oggi abbiamo una scelta vastissima degli stessi. Ci basta un click per ordinare alghe, frutta tropicale e non di stagione ... insomma tutto ! Siamo sicuri che un tempo si disponesse di tutta questa varietà e facilità di acquisizione ?
Voglio dire, abbiamo "perso in qualità" ma abbiamo "acquistato in quantità e varietà". E allora nel complesso "forse" ci abbiamo guadagnato.
Se Adamo ed Eva vivevano di sole mele o quasi ... senza problemi e in salute perfetta ...
Chi si avvicina ad Ehret o al crudismo è una persona sicuramente con intelligenza superiore disposta a mettere in discussione standard e abitudini. Lo stesso Ehret, nelle sue premesse, afferma quanto sopra.
"Open your mind" ...
Ed allora le nostre menti intelligenti ed aperte possono accettare le verità di Ehret e trasformare le proprie abitudini in dieta composta da frutta, verdura con "condimenti" di vitamine, alghe e integratori vari ?
Io non sono daccordo e non ci sto.
Sto facendo di tutto per migliorare la mia alimentazione e abitudini.
Sto cercando di migliorare la mia transizione per arrivare a una dieta senza muco. Se tale successo sarà raggiunto e molti dei miei mali spariti ... allora VIVA Ehret e i suoi seguaci.
Ma se tale dieta vorrà dire "frutta e verdure" e "pasticche varie da assumere" ... beh ... non sò.
Invito tutti a riflettere con me e a dire cosa pensa.
Aspetto inoltre testimonianze di gente Ehretista da tempo in merito a problemi dentali o di altra natura.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Raffaele ha scritto:Mi si permetta di aggiungere quanto segue su commenti che talvolta apaiono come mero "copia e incolla" più che "meditati".
Non fare delle valutazioni su ciò che scrivono altri utenti, anche se a te potrebbe apparire come "mero copia incolla", magari qualcuno davvero ci ha meditato sopra e ha impiegato gratuitamente il suo tempo per darti una risposta, che poi ti sia utile o meno questo non invalida le buone intenzioni.
Raffaele ha scritto:Voglio dire, abbiamo "perso in qualità" ma abbiamo "acquistato in quantità e varietà". E allora nel complesso "forse" ci abbiamo guadagnato.
Non è assolutamente detto. Cento frutti vuoti (di sostanze nutrienti) non valgono uno pieno, per parafrasare il detto che dieci idioti (quantità) non fanno un genio (qualità).

Forse non sai che il problema delle coltivazioni intensive, dei suoli impoveriti, della concimazione chimica, dei mari inquinati, ecc., a parte alcune piccole aree, è mondiale
Raffaele ha scritto:Chi si avvicina ad Ehret o al crudismo è una persona sicuramente con intelligenza superiore disposta a mettere in discussione standard e abitudini. Lo stesso Ehret, nelle sue premesse, afferma quanto sopra.
"Open your mind" ...
Non è detto, ad Ehret si avvicinano persone motivate da differenti intenti, ma anche una mente non superiore, come la definisci tu, può ottenere dei risultati positivi, quello che conta è iniziare la dieta di transizione by the book e poi osservare i risultati a breve e poi a lungo termine e correggersi quando necessario. Inoltre la determinazione a conseguire un obiettivo è fondamentale.
Raffaele ha scritto:Se Adamo ed Eva vivevano di sole mele o quasi ... senza problemi e in salute perfetta ...
Non sappiamo granché di loro, ne se sono effettivamente esistiti come vengono descritti.
Raffaele ha scritto:Io non sono daccordo e non ci sto.
Non è richiesto di essere d'accordo né di starci, l'ho detto nel mio precedente post, ognuno faccia come meglio crede. :D

Detto questo non vedo cosa ci sia da discutere, il succo di tutto questo è:
Si mette in pratica il sistema di guarigione come descritto nei libri di Arnold Ehret. Questo non può dare adito a discussioni.

A chi vuole, io propongo di prendere anche degli integratori. E' mia opinione che servano, e come tutte le opinioni va considerato che potrebbe avere consistenza ma potrebbe anche essere inconsistente.

Chi non è d'accordo non li prenda, anche qui non vedo motivo di intavolare discussioni su questo, non sono necessarie.

Sarebbero necessarie solo se qualcuno imponesse di prendere degli integratori, cosa che nella realtà virtuale di questo forum non potrà mai avvenire.
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Caro Luciano,
sono daccordo su "quasi" tutto. Ma credo sia necessario anche chiarire alcuni aspetti direi fondamentali.
Voglio dire: "qui si parla di salute - della vita" non di quale colore si preferisce l'auto ...
Per cui se nel 2011, a causa dell'inquinamento, prodotti chimici, ecc. ... se si vuole seguire la "Dieta senza muco" è "quantomeno preferibile" assumere degli integratori ... è necessario "affermarlo con chiarezza" e cercare anche di "portare delle testimonianze/prove".
Non a caso avevo chiesto a tanti nostri iscritti da tempo di "testimoniare" in merito.
Sarebbe bello leggere da qualcuno, ad esempio:
... seguo la dieta senza muco da tre anni, non assumo alcun integratore, e sto benissimo ...
oppure
... seguo la dieta senza muco da tre anni, e assumo x, y e z ai seguenti orari ... perchè senza ho avuto/ho problemi ai denti, alla vista, ecc.
Se vi fosse una discussione aperta in merito sarebbe di ausilio per tutti, specie per i nuovi o nuovissimi iscritti che si approciano con fiducia ed entusiasmo, ma necessitano anche di "talune certezze" (anche se basate solamente su statistiche di questo forum).
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Raffaele ha scritto:Voglio dire: "qui si parla di salute - della vita" non di quale colore si preferisce l'auto ...
Per cui se nel 2011, a causa dell'inquinamento, prodotti chimici, ecc. ... se si vuole seguire la "Dieta senza muco" è "quantomeno preferibile" assumere degli integratori ... è necessario "affermarlo con chiarezza" e cercare anche di "portare delle testimonianze/prove".
Io l'affermo con chiarezza, per le prove cerca nel forum, ci sono diversi post sui problemi con i denti.

Per esempio:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... 91&start=0
e questo:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... pic&t=2603

Ti consiglio di trovare testimonianze anche al di fuori di questo forum.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti