Come evitare incubi dentali

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

utente cancellato ha scritto:per produrre gli integratori la estraggono dal natto, quindi per via del fatto che la soia dà problemi, mi chiedevo se potesse andar bene ?
Non ci sono problemi perchè estraggono solo la K2, non isoflavoni o fitoestrogeni, quelli sarebbero problematici.

Questa sembra di buona qualità:
http://www.solgar.it/prodotto.php?id_prodotto=150


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

tistructor ha scritto: Ehret ha raggiunto un grado molto elevato di purificazione del corpo grazie al digiuno allo stile di vita e alla dieta da lui applicata e questo porta alla "salute superiore".
Fabio
Posso chiederti l'età Fabio ?
Il mio "disastro di salute" è cominciato intorno ai 35/36 ... ora ne ho 39.
Tutto in linea con quanto afferma Ehret.
Prima di allora il mio organismo digeriva tutto ... e mi sentivo un leone.
Se tu avessi 20 anni ... in qualche modo la tua l'esperienza sarebbe meno importante in quanto a quella giovane età ... l'organismo sopporta tutto.
Grazie
Raf
sirena
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 dicembre 2009, 6:00
Località: genova

Messaggio da sirena »

Ciao ragazzi :D ,

io sono d'accordo con Luciano è un anno e mezzo che sono in transizione , con qualche sgarro , ma mi sento di prendere degli integratori , alghe klamath e magnesio supremo , sono molto attenta ai miei denti che ho molto curati e siccome ho un amica dentista vado spesso a controllarli , con gli integratori mi si sono rimineralizzati i denti , detto anche da lei , mangio frutta fresca e acida tipo agrumi e devo dire che lo smalto patisce un pò , ma li lavo quasi subito , per non parlare della frutta secca , che è deleteria per via degli zuccheri , bisogna sciacquare con acqua tiepida e passare il filo interdentale, io cerco di mangiarne il meno possibile , anche per la vista per via degli zuccheri , e poi
la frutta secca viene trattata con dei gas per essiccarla , che non sono il massimo !


Sicuramente io personalmente sento di prendere integratori perchè sia la frutta che la verdura , non hanno tutte le proprietà che dovrebbero avere purtroppo viviamo in un mondo così hai tempi di Ehret era sicuramente meglio più genuino


Comunque per quanto riguarda la dieta tranne questo problema , sto molto meglio sotto tanti aspetti e quindi vado avanti così , prendendo ogni tanto integratori , ogni tanto stacco e cambio ora sto prendendo del polline di fiori perchè dopo l'influenza mi sento un pò giù e ho perso un altro kg e mi manca un pò l'appetito , non vorrei sparire .


quindi ognuno è medico di se stesso io sento di prenderli anche perchè , i denti e le ossa sono importanti sostegno e se si demineralizzano può diventare un problema !


un abbraccio Sirena :D :D
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Chi come me è agli inizi, si perde tra link e suggerimenti di integratori, alghe da prendere. Mi piacerebbe quantomeno ricevere delle linee guida.
Qualcosa del tipo:
"Si suggerisce di assumere x + y + z ... con questa frequenza".
Poi, evidentemente, ognuno si regola come crede opportuno, nessuno è obbligato.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

e' ora di fare chiarezza in una sezione apposita gli integratori giusti e qualche indicazione dove reperirli anche se per ora non e sento il bisogno .
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Raffaele ha scritto:
tistructor ha scritto: Ehret ha raggiunto un grado molto elevato di purificazione del corpo grazie al digiuno allo stile di vita e alla dieta da lui applicata e questo porta alla "salute superiore".
Fabio
Posso chiederti l'età Fabio ?
Il mio "disastro di salute" è cominciato intorno ai 35/36 ... ora ne ho 39.
Tutto in linea con quanto afferma Ehret.
Prima di allora il mio organismo digeriva tutto ... e mi sentivo un leone.
Se tu avessi 20 anni ... in qualche modo la tua l'esperienza sarebbe meno importante in quanto a quella giovane età ... l'organismo sopporta tutto.
Grazie
Raf
Vado per i 42. :D
Mi sento piú vitale che a 20 e con minori fastidi.
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

Potrei sapere, per piacere, che rischi avrei corso? Mi farebbe piacere che me li specificaste, piuttosto che mettere i puntini di sospensione :!:

Io ho iniziato la dieta di transizione un paio di anni fa, quando avevo 25-26 anni. E' possibile che non mi sia successo niente perchè tutto sommato, non ero intossicata da troppi anni?

Grazie.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

non rischi niente tranne massimo l'aggravarsi delle carie.
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

Grazie Davide32 per la risposta :wink:
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

utente cancellato ha scritto:
per produrre gli integratori la estraggono dal natto, quindi per via del fatto che la soia dà problemi, mi chiedevo se potesse andar bene ?
Non ci sono problemi perchè estraggono solo la K2, non isoflavoni o fitoestrogeni, quelli sarebbero problematici.

Questa sembra di buona qualità:
http://www.solgar.it/prodotto.php?id_prodotto=150
Grazie !

annalisa82 ha scritto:Potrei sapere, per piacere, che rischi avrei corso? Mi farebbe piacere che me li specificaste, piuttosto che mettere i puntini di sospensione :!:
L'aggravarsi di una carie non è una cosa da poco ! Si può perdere il dente e può estendersi anche agli altri denti, per non esagerare.

Però non sapevo fosse possibile che sparissero da sè, la cosa mi interessa anche perchè sarà una coincidenza ma proprio ieri mi è apparso un piccolo filamento di carie.

Credo che la via di mezzo sia la cosa migliore.
Avatar utente
Marilghe
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 giugno 2010, 6:00
Località:

erosione dello smalto

Messaggio da Marilghe »

Il problema dell’erosione dentale è dovuto al fatto che vogliamo avere i denti belli bianchi e lucenti e usiamo spazzolini duri e dentifrici abrasivi.
Quando ho iniziato a mangiare frutta in quantità, i miei denti sono diventati prima arancio e poi neri (melanzane crude).
La mia igienista mi ha raccomandato di non utilizzare paste sbiancanti, bicarbonato, spazzolini duri nel tentativo di sbiancarli pena la corrosione dello smalto e mi ha consigliato di non lavare i denti subito dopo aver mangiato frutta acida ma aspettare almeno mezz’ora il ristabilirsi del PH.
Dopo la pulizia sono tornati bianchi :lol: .
Avatar utente
Alexfl
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 6:00
Località: Latina

Messaggio da Alexfl »

Condivido pienamente le affermazioni di Fabio, per quel che mi riguarda è circa un anno che pratico una dieta con molta frutta e verdura cruda nei pasti principali e sto sicuramente meglio in tutto, per quanto riguarda i denti prima della dieta avevo vari problemi del tipo : inizio di piorrea con attacchi violenti di sacche di pus, inizi di piccola carie, sensibilità alle gengive, ritiro della gengiva di un dente. Inoltre sempre prima della dieta lavavo i denti 3 volte al giorno dopo i pasti con dentrifici particolari per la piorrea, il dentista era catastrofico e mi diceva che dovevo fare la pulizia almeno 2 volte l'anno, che avrei avuto problemi nel giro di 1 anno con il dente con poca gengiva e non ci si poteva fare nulla e altre cose.
Inizio la dieta e per incanto risolvo vari piccoli problemi, inoltre i denti cominciano a migliorare, tolgo il dentifricio e vanno ancora meglio, tolgo lo spazzolino e migliorano, tolgo le amalgame e sto benissimo.
Dopo un anno ecco i risultati: non soffro piu' di piorrea, non ho problemi di gengive, la gengiva ritirata si sta ricostruendo piano piano, la piccola carie curata dal dentista e ora è un ricordo lontano, ha ragione Fabio e parlo per la mia esperienza poi ognuno è libero di fare quel che vuole non credo che con un'alimentazione come indica Ehret vi sia bisogno di integratori nonostante come suggerisce Luciano vi è un impoverimento generale. Con questa dieta i denti migliorano, un consiglio che posso darvi, è fare degli sciacqui con olio di semi di girasole spremuti a freddo la mattina per 15 minuti e poi pulirli, a me ha fatto molto bene, è solo un consiglio e prendetelo come tale.
Condivido pienamente ciò che dice Fabio perchè sono le stesse cose accadute a me.
saluti a tutti
Ultima modifica di Alexfl il 23 marzo 2011, 19:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

magari non è molto inerente a questa discussione ma visto che si parla di qualità di frutta e verdura , a sostegno di quanto dice Luciano:
luciano ha scritto: ...Non avremmo bisogno di pasticche se la frutta e la verdura contenessero tutti gli elementi e nelle quantità come quelli di prima della coltivazione intensiva e con la chimica...
vorrei condividere con voi questo importante intervento registrato in occasione dell'incontro che si e tenuto a Pistoia il 28 novembre scorso
http://www.youtube.com/watch?v=4PaM3SJI ... F0149F9497

e farvi riflettere su quanto sia importante che i cibi che utilizziamo per ripulire il nostro organismo siano biologici

saluti
Alessandro

a breve arriverà anche l'intervento di Luciano
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti