allenarsi (nuoto) durante la dieta di transizione-8settimane

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Avatar utente
supertramp
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 26 agosto 2010, 6:00
Località: L'Aquila

allenarsi (nuoto) durante la dieta di transizione-8settimane

Messaggio da supertramp »

Non mangio carne da 4 mesi ne pesce e comunque prima ne mangiavo poche volte la settimana. Secondo voi se devo intraprendere un allenamento al giorno ce la faccio in contemporanea alla dieta di transizione?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Aggiungi alla tua dieta,mandorle,lupini,nocciole,noci,pinoli,pistacchi sono altamente proteici,mangiano pochi se hai problemi di peso,poi datteri e fichi secchi.
miria
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

io nuoto 3 ore senza mai fermarmi con ritmo costante, ho iniziato proprio quando ero in transizione 2 anni fa.

Il miele con le noci può aiutare, cosi come fichi secchi e datteri.
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Complimenti Bellico !

3 ore sono notevoli, ma quante volte la settimana ?
Io faccio 1 ora senza problemi, ma potrei continuare, solo che il giorno dopo ho una gran fame e mangio parecchio.

Quanta ne mangi per pasto di frutta secca + essiccata ?
Ma sei gia' sulla dieta senza muco ?
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
supertramp
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 26 agosto 2010, 6:00
Località: L'Aquila

Messaggio da supertramp »

allenarsi in modo agonistico (nuoto due ore al giorno) aiuta o elimina letteralmete il muco?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

L'esercizio fisico da una marcia in più a chi pratica la dieta di transizione. L'esercizio fisico da solo non elimina necessariamente il muco, per esempio se si segue una dieta errata.
Avatar utente
canadese75
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 6:00
Località: Brescia est

Messaggio da canadese75 »

Scusate, ma quand'è che mangiate noci e miele o le mandorle,datteri fichi, ecc? la sera prima? a pranzo? o come spuntino magari un paio di ore prima di entrare in vasca?
Avatar utente
max19xx
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 gennaio 2011, 6:00
Località: Roma

Messaggio da max19xx »

supertramp ha scritto:allenarsi in modo agonistico (nuoto due ore al giorno) aiuta o elimina letteralmete il muco?
Ciao a tutti, una piccola curiosità: secondo voi nuotare in acque piene di cloro e sotto luce artificiale può compromettere l'eliminazione del muco?
Vi chiedo questo perchè sto cercando di capire gli eventuali sbagli in buona fede che continuiamo a fare.
La mia ambizione è vivere veramente al 100x100 delle possibilità umane.
Grazie ciao e buon proseguimento.
Avatar utente
max19xx
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 gennaio 2011, 6:00
Località: Roma

Messaggio da max19xx »

supertramp ha scritto:allenarsi in modo agonistico (nuoto due ore al giorno) aiuta o elimina letteralmete il muco?
Ciao a tutti, una piccola curiosità: secondo voi nuotare in acque piene di cloro e sotto luce artificiale può compromettere l'eliminazione del muco?
Vi chiedo questo perchè sto cercando di capire gli eventuali sbagli in buona fede che continuiamo a fare.
La mia ambizione è vivere veramente al 100x100 delle possibilità umane.
Grazie ciao e buon proseguimento.
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Non è certamente la condizione ideale, sarebbe meglio nuotare al mare con il sole!! Ma si fa quel che si puo' specialmente nei periodi freddi. Penso che il vantaggio che si ottiene dall'esercizio fisico abbinata ad una dieta ehretista crudo-fruttariana superi questi svantaggi.
L'eliminazione di muco viene accelerata. Lo noto su me stesso. Si entra in un circolo virtuoso in cui più si è puliti e migliori sono le prestazioni e la resistenza.
Proprio ieri sono andato in piscina ed ho nuotato 1 ora e mezza senza mai fermarmi (poi per impegni sono uscito altrimenti sarei rimasto volentieri) e non sentendo la stanchezza, quando di solito (ad esempio due anni fa in piena mia transizione) dopo 1/2 ora - 40 minuti dovevo fare una piccola sosta di qualche minuto per riprendere fiato. Premetto che sono "fuori allenamento" da parecchio tempo, (ed anche microcitemico quindi storicamente sprovvisto di grande resistenza), ma dal punto di vista alimentare mi sento più pulito avendo adottato una alimentazione quasi esclusivamente crudista-fruttariana (non teniamo conto di qualche sgarro che ancora si ripropone..). Ho dimostrato a me stesso che il trend generale è comunque in ascesa :wink: e gli allenamenti sono dei concetti relativi, io penso che servano nella misura in cui aiutano ed accelerano l'eliminazione.
Pensiamo agli animali, mica si "allenano", ma hanno corpi puliti perchè si alimentano come madre natura ha previsto, di solito con delle monodiete.

Dimenticavo, complimenti Bellico! Sei un treno :)
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
ayrton
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 marzo 2011, 5:00
Località: bologna

Messaggio da ayrton »

:D

ciao a tutti mi presento anche qui sono paolo, di bologna anni 33, da poco sul forum, amo lo sport, attualmente faccio nuoto direi sei giorni su sette, ovviamente nuoto libero in piscina.
faccio circa 140 vaske da 25 , di cui 110 a stile e 30 a dorso o rana!.
ci metto circa 1,25 minuti.
utilizzo spesso le palette alle mani.

da circa 20 giorni mangio solo frutta e verdura fresca,... purtroppo non so' se sbaglio molta frutta!!!! fresca!... il problema è che ho paura di mettere su la pancia.

sapete, pensavo anni fa 110,.. per alto 1.85, dopo 3 anni di dieta sono 76. ma ho praticamente mangiato verdura e carne e pesce! ora ho deciso di togliere la carne, e pesce e derivati e mangiare solo vegetale.

energia ne ho forse di piu' perchè sento la frutta che da molta carica,... ma ho solo paura di mettere pancia!!!!.

mi piacerebbe correre un pochino con la bella stagione,... solo che l'hanno scorso mi feci un piccola frattura da stress a correre sotto al piede, ma so' che la corsa fa il ventro piatto!!!.
w la frutta

ayrton senna vive ancora!!!
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ma che fai ti presenti nella sezione dello sport ahahahah
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:ma che fai ti presenti nella sezione dello sport ahahahah
Davide il solito che prende in giro...dovresti smetterla. :D
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

ayrton ha scritto::D

ciao a tutti mi presento anche qui sono paolo, di bologna anni 33, da poco sul forum, amo lo sport, attualmente faccio nuoto direi sei giorni su sette, ovviamente nuoto libero in piscina.
faccio circa 140 vaske da 25 , di cui 110 a stile e 30 a dorso o rana!.
ci metto circa 1,25 minuti.
utilizzo spesso le palette alle mani.

da circa 20 giorni mangio solo frutta e verdura fresca,... purtroppo non so' se sbaglio molta frutta!!!! fresca!... il problema è che ho paura di mettere su la pancia.

sapete, pensavo anni fa 110,.. per alto 1.85, dopo 3 anni di dieta sono 76. ma ho praticamente mangiato verdura e carne e pesce! ora ho deciso di togliere la carne, e pesce e derivati e mangiare solo vegetale.

energia ne ho forse di piu' perchè sento la frutta che da molta carica,... ma ho solo paura di mettere pancia!!!!.

mi piacerebbe correre un pochino con la bella stagione,... solo che l'hanno scorso mi feci un piccola frattura da stress a correre sotto al piede, ma so' che la corsa fa il ventro piatto!!!.
Tranquillo, io mangio circa 4 kg. di frutta al giorno e non metto su un grammo :D
Avatar utente
ayrton
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 marzo 2011, 5:00
Località: bologna

Messaggio da ayrton »

per robyvac
ciao, tu fai sport?... son curioso?... e se posso cosa mangi di solito??
w la frutta

ayrton senna vive ancora!!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti