Ferro basso.

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Luana
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 gennaio 2010, 6:00
Località: Tirana

Ferro basso.

Messaggio da Luana »

Ho fatto une test del sangue e sideremia e ferro è apparso a livelli bassi 39 dal 50 .Il test del sangue mostrava che ero nel inizio di un anemia.Il dottore mi ha consigliato di prendere vitamina C e Ferro.Sicome non prendo nesun integratore minerale fin dal quando ho iniziato la dieta senza muco (da 3 anni quasi )e consigliabile prendere le vitamine?Che frutta o verdure contengono piu ferro dei altri?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Spinaci crudi e alghe. Se comunque risolvi con agrumi l'assunzione di acido citrico e vit C. Spesso il ferro aumenta automaticamente, perchè sono necessari per la sua assimilazione.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

ortiche

Messaggio da sibillina »

Ke ne dite delle ortiche? Pare siano anti-anemiche

http://www.mr-loto.it/ortica.html

Io le ho raccolte domeniche e le sto cucinando lesse come gli spinaci.
Raccolgo le punte.

Aggiungi aglio e olio: da provare!!!
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Luana
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 gennaio 2010, 6:00
Località: Tirana

Messaggio da Luana »

Si cho nel mio giardino l ortica .grazie spero che mi aiuta ,ho agunto nella mia dieta anche cereali perche dicono che contengono ferro,ma facio bene?
Varda

Messaggio da Varda »

I cereali contengono ferro, ma solo una piccolissima percentuale viene assorbita dall'organismo.

Quindi te li sconsiglio. Se proprio vuoi assumerli integra con agrumi che ne favoriscono l'assorbimento

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti