interesse verso i fruttariani ... e quanta frutta la giorno?

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
ayrton
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 marzo 2011, 5:00
Località: bologna

interesse verso i fruttariani ... e quanta frutta la giorno?

Messaggio da ayrton »

ciao a tutti, è da pochissimo che sono sul forum, e buon martedì, chiedo a tutti voi chi è fruttariano sono molto curioso di sapere comè la vostra giornata tipo?
e quanta frutta assumete al giorno?

conoscete dei siti ove si trovano le proprietà dei frutti?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao ayrton,

nessuno di noi credo sia fruttariano al 100% per condiserarsi tale se non che mi sembra che ci sia solo una persona nel forum che sia al 100% da 3 o 4 mesi che mi sembrano ancora pochi per considerarsi una condizione stabile.

Ti posso dire per esempio che la mia giornata tipo è il seguente:

pranzo: molta frutta ed verdura cotta e cruda
cena: come al pranzo

pratico il digiuno della non colazione da più di un'anno ed a volte mangio solo una volta al giorno ed ho sperimentato il digiuno di 24 ed 40 ore.

Delle volte mangio frutta a pranzo
alla sera fruta e verdura o solo verdura.

Praticamente appena mi sento di fare dei cambiamenti li faccio ma la base è comunque frutta e verdura. Solo in casi in via eccezzionale tipo pranzo di Natale o Capodanno, Compleanno, Matrimonio mi adatto a quello che è di consuetudine mangiare in questi avvenimenti ma il giorno dopo ritorno con la mia frutta e verdura. Spero di averti dato qualche informazione che ti possa aiutare a capire. Ciao a presto.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: interesse verso i fruttariani ... e quanta frutta la gio

Messaggio da davide32 »

ayrton ha scritto:ciao a tutti, è da pochissimo che sono sul forum, e buon martedì, chiedo a tutti voi chi è fruttariano sono molto curioso di sapere comè la vostra giornata tipo?
e quanta frutta assumete al giorno?

conoscete dei siti ove si trovano le proprietà dei frutti?
senna ricordati che non ce' una giornata tipo io decido in giornata in base a come mi sento;a volte non faccio colazione e a volte la faccio;cerco di mettere la frutta e la verdura in un contesto di alimentazione consona all' ehretismo mentre quando capita che sgarro la frutta la evito onde evitare stati di fermentazione;mentre per la verdura piu' ne metti e piu' aiuta a far si che il cibo non si attacchi alle pareti del nostro colon.
Avatar utente
ayrton
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 marzo 2011, 5:00
Località: bologna

Messaggio da ayrton »

ciao a tutti amici,sempre mille grazie delle risposte!!!....


ma la verdura è meglio cruda che cotta dico bene? la cotta cosa puo' servire?

altra cosa cavolo mangiare due volte al giorno?? ma come si fa? io proprio non ci riesco, almeno 3 o 4 volte!!! sara' che ho fame da stress
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ayrton ha scritto:ciao a tutti amici,sempre mille grazie delle risposte!!!....


ma la verdura è meglio cruda che cotta dico bene? la cotta cosa puo' servire?

altra cosa cavolo mangiare due volte al giorno?? ma come si fa? io proprio non ci riesco, almeno 3 o 4 volte!!! sara' che ho fame da stress
ma hai letto il link che ti ho inviato?documentati e prendi quel libro se no non mi incontrerai mai documentati :wink:
Avatar utente
ayrton
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 marzo 2011, 5:00
Località: bologna

Messaggio da ayrton »

il link micca l'ho visto... me lo rimandi per cortesia?
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

ayrton ha scritto: altra cosa cavolo mangiare due volte al giorno?? ma come si fa? io proprio non ci riesco, almeno 3 o 4 volte!!! sara' che ho fame da stress
Non e' obbligatorio mangiare 2 volte al giorno: all'inizio sarebbe gia' un successo non mangiare piu' di 3 volte al giorno (tipo niente snack fuori pasto).

Poi quando si e' pronti, un buon passo e' quello di eliminare la colazione, ma ognuno ha i suoi tempi: io ci ho messo un paio d'anni, che secondo me non e' un tempo tanto lungo.

Tutte le altre risposte sono gia' scritte nel libro di Ehret. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
falco
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 settembre 2010, 6:00
Località: Civita Castellana (VT)

Messaggio da falco »

Ciao, i miei pasti giornalieri sono al 90% di frutta, un mio pasto tipo:

Ore 9,00 spremuta di 6 arance
Ore 10,30 3 kiwy
ore 11,30 2 banane
ore 13/14 5 arance
ore 15,30 250 gr datteri naturali
ore 17,30 2 mele
ore 19,30 centrifugato di verdura con spinaci e finocchi
ore 20,00 1 ananas + 500 gr di fragole
per concluedere 50/100 gr di frutta secca
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ayrton ha scritto:il link micca l'ho visto... me lo rimandi per cortesia?
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... age&pid=35
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

falco ha scritto:Ciao, i miei pasti giornalieri sono al 90% di frutta, un mio pasto tipo:

Ore 9,00 spremuta di 6 arance
Ore 10,30 3 kiwy
ore 11,30 2 banane
ore 13/14 5 arance
ore 15,30 250 gr datteri naturali
ore 17,30 2 mele
ore 19,30 centrifugato di verdura con spinaci e finocchi
ore 20,00 1 ananas + 500 gr di fragole
per concluedere 50/100 gr di frutta secca
alla faccia dei soldi azz beato te io se mangiassi sempre cosi' dovrei andare a fare il manager di azienda :D scherzo eh complimenti te che puoi farlo .
Avatar utente
falco
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 settembre 2010, 6:00
Località: Civita Castellana (VT)

Messaggio da falco »

Posso assicurarti che spendo meno di quando ero onnivoro.

Ti sei fatto bene i conti di quanto costa essere onnivori???

Spesa da fruttariano

11 arance 4,50 euro
2 banane: 1 euro
3 kiwy:1,50
250 gr datteri; 1,75
2 mele: 1 euro
500 gr fragole; 2,50
1 ananas: 2,50
50 gr. frutta secca: 0,80

Totale: 15,55 euro


Spesa da onnivoro

Colazione: cappuccino con cornetto 2, 50 €
Pranzo: pizzetta al bar + coca cola: 5 euro
Cena: tortellini al ragù + fettina: altri 5 euro
Pane: 1 euro
dolce: 2 euro di media
4 caffè al giorno altri 3/4 euro

totale : 19.50 euro

Da onnivoro spendevo di media 4 euro in più al giorno

Non calcolo poi gli extra, cene al ristorante, pizza al taglio, birretta, gelati, cose che non consumo più.

Dimenticavo la spesa per i saponi corpo e dentifricio, se poi aggiungi i vari medicinali per il mal di testa e gastrite. (Cose che non servono più).

Comunque anche se spendessi di più... la salute non ha prezzo per il resto c'è master card. :D
Avatar utente
ayrton
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 marzo 2011, 5:00
Località: bologna

Messaggio da ayrton »

ciao a tutti, vi ringrazio tantissimo per le risposte, penso che mangiare 2 o 3 volte al giorno dipenda anche da tanti fattori!. come per esempio lo stress, non so' voi a che livello di preoccupaziate siete, pero' io attualmente causa diversi problemi spesso ho causa nervosa. e mi capitava di mangiare schifezze, quindi non va per nulla bene.
ovviamente tutto sta' nel trovare vicino a se persone positive con cui condividere questo nuovo modo di alimentazione e poi magari eliminare i brutti pensieri.
poi la vita è una sola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

falco ha scritto:Posso assicurarti che spendo meno di quando ero onnivoro.

Ti sei fatto bene i conti di quanto costa essere onnivori???

Spesa da fruttariano

11 arance 4,50 euro
2 banane: 1 euro
3 kiwy:1,50
250 gr datteri; 1,75
2 mele: 1 euro
500 gr fragole; 2,50
1 ananas: 2,50
50 gr. frutta secca: 0,80

Totale: 15,55 euro


Spesa da onnivoro

Colazione: cappuccino con cornetto 2, 50 €
Pranzo: pizzetta al bar + coca cola: 5 euro
Cena: tortellini al ragù + fettina: altri 5 euro
Pane: 1 euro
dolce: 2 euro di media
4 caffè al giorno altri 3/4 euro

totale : 19.50 euro

Da onnivoro spendevo di media 4 euro in più al giorno

Non calcolo poi gli extra, cene al ristorante, pizza al taglio, birretta, gelati, cose che non consumo più.

Dimenticavo la spesa per i saponi corpo e dentifricio, se poi aggiungi i vari medicinali per il mal di testa e gastrite. (Cose che non servono più).

Comunque anche se spendessi di più... la salute non ha prezzo per il resto c'è master card. :D

Ciao ma mangiare tutta quella frutta con poche verdure non soffri di meteorismo?

Per quanto riguarda i soldi che spendi io spendo 160 euro al mese invece tu se fai un calcolo di 15 euro al giorno spendi circa 400 euro al mese cifra che io spendevo quando ero onnivoro. Non mi sembra tanto conveniente. A volte io spendevo anche 120 e addirittura 90 euro al mese.
Chissà probabilmente tu fai la spesa nei posti non convenienti.
Io con 5 euro compro una cassetta di arancie e c'è ne sono una quarantina nella cassetta. I datteri spendo 24 euro con 6 kili.C'è ne di differenza. Se non hai problemi economici fai pure come stai facendo se invece risparmiare un pò ti consiglio di rivedere il tuo modo di fare la spesa. Ciao a presto.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
ayrton
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 marzo 2011, 5:00
Località: bologna

Messaggio da ayrton »

x EnricoPro

posso chiederti che alimentazione hai? tipo la tua giornata tipo? così mi faccio un'idea...


penso che i costi , si possono abbassare cercando i luoghi piu' convenienti ove comprare!
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

EnricoPro ha scritto:. . . I datteri spendo 24 euro con 6 kili.C'è ne di differenza.
Domanda: Dove prendi i datteri? sarei interessato a prenderne 6 Kg per quella spesa.

Ciao

Fabio

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti