Suggerimenti su uso di integratori

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Suggerimenti su uso di integratori

Messaggio da Raffaele »

Nel sito numerose volte si discute sulla necessità di assumere integratori.
Ci sono opinioni diverse.
Lo stesso amministratore (Luciano) ne consiglia l'uso e lui stesso ne consuma abitualmente, ma si rifornisce da un amico che li prepara ma non li vende.
Ho spesso chiesto consigli in merito ma non mi sono state fornite "linea guida precise", solo qualche input qua e là.
Le discussioni si sono tra l'atro "accese" proprio in questi gg. parlando di problemi dentali e alle ossa.
Vorrei con questo post cercare di fare chiarezza. Mi rivolgo in tal senso soprattutto ai più "anziani" del forum e a chi pratica la dieta senza muco o di transizione da tempo.
Cosa usate ? Con quale frequenza ? Quali risultati ? Quali se non si assumono ... ? Ecc.
Io, in transizione senza carne e ridotti cereali da 3 mesi, comincio ad avvertire problemi di sensibilità ai denti mai avuti per 40 anni (mia età).
Ovviamente, preoccupandomi, ho iniziato a convergere più verso l'opinione di chi è favorevole, rispetto a chi non lo è.
Ieri ho ordinato la vitamina K2, arriva a giorni.
Assumo da una settimana un multivitaminico bio acquistato in un negozio Natura Si (Bio 45).
Ho acquistato sale di epson ... perchè ho intenzione di fare una pulizia del fegato (sono molto frenato ahimè perchè timoroso ...) ed ho scoperto che tali sali contengono Magnesio. Devo assumere anche quello ?
Amici, comincio a non sapere più cosa fare o acquistare o assumere ...
Secondo voi va bene così ???
Basta K2 + multivitaminico ?
Mi serve qualcos'altro ?
Ci sono suggerimenti su prodotti migliori ?
Spero di essere stato chiaro. Mi piacerebbe leggere testimonianze chiare e indicazioni precise.
Mille grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ciao ascolta saro' breve e ti dico come la penso ma intanto per cominciare mi piace la semplicita' e le cose semplici :

si e' vero sarebbe bello fare una tabella degli integratori piu' assimilabili e adatti al nostro sistema di guarigione ;io essendo in transizione per ora non ne sento il bisogno ho provato le alghe klamath ma il mio fisico le respingeva .

di integratori consigliati ce nesono una marea ma penso che luciano prima poi avendone testati tanti fara' chiarezza in un post nella sezione giiusta.

io so che l'equiseto,le alghe, il magnesio supremo, e un altro barilotto che non ricordo il nome per " l'assimilazione del calcio " sempre della stessa marca del magnesio supremo,le famose k2 e via discorrendo ..ce' chi osserva una tabella giornaliera di assunzione basta che leggi i post nella sezione " ehretisti e sport " ne sentirai delle belle :D :D
gli integratori costano se sei in transizione secondo me non ne sentirai il bisogno ma se sei gia' ad un passo avanti a noi beh allora saprai tu capire cosa ti occorre ascoltando il tuo corpo;io ho provato moti integratori sopracitati ma per ora sto meglio senza ti diro'!! se fai sport tipo sala pesi e non ti elenco il resto che faccio se no timetteresti le mani nei capelli :D :D io assumo 2 banane prima di cominciare l'attivita' fisica e adesso che le digerisco meglio vado con un filo di gas.

morale: per ora il mio fisico respinge gli estranei ma se tu non sei come me le alghe sicuramente le dovrai prendere poi sentirai chi e' piu' esperto .
Avatar utente
falco
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 settembre 2010, 6:00
Località: Civita Castellana (VT)

Messaggio da falco »

Quando ero onnivoro, mangiavo veramente male e non prendevo integratori, poi quando ho cominciato la transizione ho seguito un pò i consigli del forum.. magnesio supremo, alghe, ecc.

Poi, mi sono posto un pò di domande:

Mangiavo da schifo e non prendevo nulla, oggi che mangio frutta ho bisogno di integratori?

1 Bevevo latte.. il calcio se andava e l'intestino non assimilava.
2 Mangiavo carne.. l'acido urico mi riempiva ogni articolazione.
3 Mangiavo pasta.. il muco invadeva il mio corpo.

Oggi che mi sento rinato, con un'energia fuori dal comune, ho bisogno di integrare?

Ma questi integratori non sono comunque farmaci, prodotti sintetizzati dall'uomo, sappiamo bene che tutto quello che l'uomo crea non è cibo per l'essere umano.

Anche se la frutta e la verdura oggi è più povera di nutrimenti, la macchina umana vive molto bene se alimentata in modo corretto.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

falco ha scritto: Mangiavo da schifo e non prendevo nulla, oggi che mangio frutta ho bisogno di integratori?
Quoto in toto! :D

E' come sostenere che la dieta naturale dell'uomo genera "carenze"...
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

mauropud ha scritto:
falco ha scritto: Mangiavo da schifo e non prendevo nulla, oggi che mangio frutta ho bisogno di integratori?
Quoto in toto! :D

E' come sostenere che la dieta naturale dell'uomo genera "carenze"...
Sei un utente molto attivo e iscritto da tempo.
Puoi dirmi in poche righe/parole da quanto tempo sei Ehretista o in transizione e se avevi/soffri di patologie ?
Inoltre, se assumi qualche integratore o no e se hai mai riscontrato problemi dentali, ossei, ecc.
Mille grazie
Avatar utente
falco
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 165
Iscritto il: 14 settembre 2010, 6:00
Località: Civita Castellana (VT)

Messaggio da falco »

Ciao il 14 Marzo ho fatto 6 mesi di percorso.

Le mie patologie sono quasi tutte scomparse, tranne la candida sulla lingua, quasi estinta. :lol:

Puoi leggere un post dove indico i mie vecchi mali:

Sto diventando fruttariano
Per gli integratori non prendo nulla.

Vado in palestra e faccio un allenamento molto pesante.

Allenamento con attrezzi per 45 minuti senza nessun recupero tra una serie e l'altra.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Raffaele ha scritto: Sei un utente molto attivo e iscritto da tempo.
Puoi dirmi in poche righe/parole da quanto tempo sei Ehretista o in transizione e se avevi/soffri di patologie ?
Inoltre, se assumi qualche integratore o no e se hai mai riscontrato problemi dentali, ossei, ecc.
Ho cominciato la transizione a inizio 2006 diciamo: oggi mangio 95% frutta e verdura, mentre il restante 5% sono farinacei, noci e semi, piu' che altro qualche fetta di pane tostato per "fare in fretta". Al momento mi concedo qualche vino e birra nei weekend e occasioni "sociali".

Io sono "fortunato" nel senso che non ho mai sofferto di nulla eccetto le "influenze/raffreddori stagionali" e simili, nonostante nella mia vita pre-Ehret (ovvero "i miei primi 40 anni") non mi sia fatto mancare (quasi) nulla. :D

Esempio: bambino semi-obeso dai 6-7 anni ai 16, cominciato a bere alcolici regolarmente a 14, a bere superalcolici regolarmente a 18 circa, fumatore dai 19-20 ai 36 e onnivoro convinto dalla nascita. :D

Mai avuto problemi alle ossa: i denti li ho tutti tranne uno che mi venne estratto a 13 anni quando si diceva "via il dente via il dolore". Ho un solo molare devitalizzato e otturato con una meledetta amalgama al mercurio dal 2003 (purtroppo) e gli altri denti sono tutti sani.

Nota che ho fatto sport abbastanza regolarmente dai 12 anni in poi circa.

Integratori: ho preso l'ascorbato di potassio regolarmente per una decina d'anni, dal 1995, e guarda caso durante questo pericolo non mi sono mai ammalato (nota che ero ancora onnivoro: per gli onnivori credo che gli integratori abbiano un senso) .

Ho preso saltuariamente qualche integratore per brevi periodi (qualche mese). L'ultimo e' stata la vitamina C che ho finito alcuni mesi fa. Ne ho preso circa mezzo kg, probabilmente in circa 6 mesi con dosi quotidiane.

Se vuoi sapere altri particolari, miei successi con la dieta ecc. cerca i miei messaggi nella sezione "storie di successo".
A proposito, dovrei scrivere un aggiornamento sui miei primi 5 anni...spero presto! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Alexfl
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 6:00
Località: Latina

Messaggio da Alexfl »

Anch'io è da circa un anno che faccio una dieta a base di frutta anche essiccata, con vegetali crudi tanti e pochi cotti a pranzo e a cena e un po' di cereali tipo grano kamut, grano saraceno, qualche fetta di pane tostato, e un po' di noci e mandorle.
Energia a mille, pratico sport atletica quasi tutti i giorni, mi alleno la mattina alle 6.30 perchè il giorno lavoro fino alle 20:00

usavo fino all'anno scorso vari integratori, da quando faccio la dieta di ehret ho tolto tutto ed inoltre non ho piu' fastidi vari ai denti, ai muscoli e sto pimpante come un trenino tutto il giorno

da circa un anno e mezzo che non ho influenze e lavoro tanto e faccio sport, salute e morale a mille

niente medicine, niente integratori, solo frutta e verdure crude e buona vita a tutti.
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

Credo che il bisogno di integrare derivi dal fatto che le tossine e la robaccia smossa devono essere NEUTRAlizzate e quindi genera carenze soprattutto visibili nei digiuni. Oltre che la frutta e verdura è fertilizzata chimicamente.
Ehret diceva che noi non assimiliamo nulla che non sia passato per una pianta o un albero (mi sembra che abbia detto così) e questo confermerebbe il nostro posto nel sistema terra.
Quando prima di conoscere il sistema di guarigione di Ehret pensavo che la prima esigenza fosse quella di nutrirmi e non quella di rimuovere le ostruzioni, prendevo alcuni integratori, anche il magnesio cloruro.Per verificare la validità del sistema proposto da Ehret ho abbandonato tutto, e devo dire che i risultati ci sono, già buttare giù parecchi chili in eccesso senza contraccolpi non è cosa da poco per un sistema di guarigione. Però ora che posso assimilare meglio qualcosa vorrei riprendere, dopo 4 mesi che ho lasciato, a integrare qualcosa. Ho nel mio scaffale ancora il polline d'api, e non voglio più prendere nulla di inorganico o sintetico. Io penso che questo sia il migliore per l'uomo come integratore.

POLLINE API
http://www.anagen.net/polli.htm

Contiene molte proteine quindi bisogna andarci piano, ma ci sono tutti i sali e tutte le vitamine necessarie, e per di più è tutto derivato dal fiore senza modificazioni da parte delle api.

Può essere utile? Può avere qualche controindicazione per via dell'alto contenuto proteico? Si potrebbe prendere a dosi moderate insieme a qualche altro pasto evitando altre proteine come i semi o integrando insieme? Che voi sappiate lascia residui collosi? O semplicemente cosa ne pensate a riguardo?
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti