Ciao a tutti, sono Andrea

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Andrea79
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 marzo 2011, 5:00
Località:

Ciao a tutti, sono Andrea

Messaggio da Andrea79 »

Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sino a un mesetto fa ero un onnivoro convinto e radicale..ahha..nuoto tutti i giorni con i master della mia citta e quando c'è onda vado al mare a fare surf..non riuscendo ad integrare con l'alimentazione che seguivo(onnivora e leggermente sconclusionata) o cercato di renderla più ordinata e corposa, aumentando carboidrati e proteine. Ahimè non ottenevo risultati positivi, anzi mi sentivo ancora più stanco e appesantito.
Girellando nel web cercando nuovi regimi alimentari sono incappato in una miriade di diete e modi di alimentarsi, tutti mi lasciavano un po' perplesso o comunque non convinto, sino a che non ho raggiunto alcuni video di Jericho Sunfire dove parlava di un alimentazione a base di frutta e verdure a foglia verde. Da li è partita la curiosità e la conseguente ricerca su google. Sino a che non sono arrivato ad Ehret.
Fortuna ha voluto che ho incontrato una ragazza della mia città che sta ha gia intrapreso il percorso di transizione quindi le sto "rubando" informazioni ed esperienza...in più mi ha prestato i libri..che una volta letti mi hanno completamente convinto che sia il modo di alimentarsi in maniera corretta e secondo il nostro metabolismo..
Ora a breve pubblicherò un post su la sezione dieta di transizione dove esporrò come intendo procedere e chiederò eventuali consigli..=)
per ora vi saluto e vi ringrazio
a presto


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ciao amico benvenuto !!mi raccomando usa anche il tasto cerca e prima di postare leggi il libro fidati altrimenti non ha senso.

ah dimenticavo sorridi :D e di dove sei?
Avatar utente
Andrea79
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 marzo 2011, 5:00
Località:

Messaggio da Andrea79 »

Ciao davide...si si tranquillo sorrido sempre..ahhaah...e cercherò di non creare post doppioni..sto leggendo e rileggendo il sistema di guarigione della dieta senza muco e il digiuno razionale..e sono un paio di giorni che mi leggo il forum, sopratutto la sezione sport..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto! :D
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

Andrea79 ha scritto:sorrido sempre..ahhaah...e cercherò di non creare post doppioni..sto leggendo e rileggendo il sistema di guarigione della dieta senza muco e il digiuno razionale..e sono un paio di giorni che mi leggo il forum, sopratutto la sezione sport..
Benvenuto Andrea79!
Hai cominciato nel modo più saggio, cioè, attingendo direttamente alle fonti ufficiali che sono i testi :) .

Questo forum è una garanzia di solidarietà da parte di tutti quelli che ogni giorno, mettono a disposizione la propria esperienza!!!
Avatar utente
ayrton
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 marzo 2011, 5:00
Località: bologna

Messaggio da ayrton »

ciao amico,... anche io nuoto tanto, .. pero' sono amatore ... non come te che fai le gare!!! attualemente come mangi?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

io penso che un alimentazione pre -nuotata debba essere fatta magari da un bel centrifugato di frutta se uno se lo puo' permettere altrimenti 2 o 3 belle arance possono essere utili essendo anche leggere da digerire .

senna anch'io sono un nuotatore a livello amatoriale ma non ho la padronanaza di tutti gli stili ...sono anche istruttore di nuoto primo livello ma non pratico causa tempo ma coi bambini mi spataccavo la faccia mi volevano troppo bene :D :D

dimenticavo il tasto cerca contiene veramente molto ..usatelo e se non trovate il topic giusto cambiate le parole piu' attinenti a quello che cercate anche se a volte non capisco come luciano riesca a trovare propio tutto forse mi sfugge qualche nozione di ricerca.

sono offtopic ma io posso permettermelo voi no.
Avatar utente
ayrton
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 marzo 2011, 5:00
Località: bologna

Messaggio da ayrton »

complimenti,... io non so' fare delfino!!! ahahahahah
va a finire che andiamo a nuotare insieme. ora te fai sport?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

si faccio shaolin , palestra, nuoto.
Avatar utente
ayrton
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 marzo 2011, 5:00
Località: bologna

Messaggio da ayrton »

grande davide,... shaolin? sara' micca quello del mestra chang dsu dao? dove lo fai?... io l'ho fatto per 5 anni!!!.
faccio un piccolo ot,.. poi magari ci sentiamo in privato , come concigli palestra pesi e nuoto?? perchè di solito non vanno molto d'accordo
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

semplicemente nuoto per ora una volta a settimana.

lo faccio in palestra a faenza . :wink:
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Benvenuto Andrea! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti