Frutta secca

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Frutta secca

Messaggio da annalisa82 »

Ciao :wink:

Vorrei parlare del consumo di frutta secca, consigliata come buona fonte di proteine e non soltanto!
Essendo in transizione, ho cominciato ad inserirla nella mia dieta settimanalmente, mentre prima mangiavo mandorle, noci, nocciole, ecc., solo nelle preparazioni dolciarie.
Avendo ancora una certa dose di fame che non mi consente di saziarmi con la sola frutta e la verdura, introducendo questi alimenti, ho risolto questo problema. :wink:

Inizialmente mi provocavano problemi di digeribilità, adesso ho cominciato a tollerarli meglio. Ho solo una domanda da farvi: se non limito cmq le quantità, è possibile che la frutta secca mi faccia produrre muco intestinale e che mi provochi irritazione al colon?

Cmq per me è già un traguardo aver cominciato a digerirla :)

Saluti.
Ultima modifica di annalisa82 il 31 marzo 2011, 16:18, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Mi collego alla domanda di Annalisa ... solo perchè mi interessa conoscere dettagli in merito (frutta secca).
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

ciao
magari può esserti di aiuto questa discussione:

Abbinamenti che NON si possono fare

ma non farti spaventare e non drammatizzare se combini qualcuno di questi cibi non è la fine del mondo in fin dei conti la transizione e bella perché è varia . :D
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti