mmm....scarti...

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
cisco
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 marzo 2011, 5:00
Località:

mmm....scarti...

Messaggio da cisco »

Ciao a tutti ragazzi,
ormai felice possessore della macchina moulinex da una settimana resto però sempre piuttosto perplesso di una cosa...perchè gli "scarti" rimangono per lo più attaccatti al coperchio superiore trasparente anzichè finire nel contenitore dello scarto ?

E' solo un mio problema o cosa ?

Grazie
Ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

luciaca
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 128
Iscritto il: 20 marzo 2009, 5:00
Località: Roma

Messaggio da luciaca »

succede anche con la mia che è una philips, ma non lo trovo un grosso problema tanto il pezzo va comunque lavato... lo smonto, agevolo tutto nel contenitore dello scarto e via...
ciau :)
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

idem
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

E' il risultato dell'impatto degli scarti lanciati dalla forza centrifuga.

Avevo suggerito alla philips di fare il coperchio che terminasse con un piano inclinato invece che con due pareti a 90°, e mi hanno detto che era una buona idea, ma avevano speso troppi soldi per risolvere il problema provando e riprovando aggiungendo delle piccole barriere senza risolverlo del tutto e ormai si tenevano quello.
Avatar utente
cisco
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 marzo 2011, 5:00
Località:

grazie

Messaggio da cisco »

Grazie a tutti per le risposte...concordo che non sia un grosso problema e che il pezzo va comunque lavato, ma è un po' deludente aprirla e vedere spantegato tutto sul coperchio e poco o niente nel mostruoso raccoglitore da 2 litri...

Mi son chiesto....ma allora che cosa lo fanno a fare così grande...non potrebbero ridurlo e risparmiare sulle dimensioni ?
Nel caso della mia moulinex, nemmeno se lo scarto entrasse davvero tutto nel raccoglitore a fronte di una cetrifugata da un litro e mezzo (ovvero contenitore in dotazione pieno) il raccoglitore sarebbe pieno...probabilmente non arriverebbe nemmeno a metà...

Boh...certe cose mi lasciano un po' perlesso...
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

la penso come te pero' la amo anche se e' un po una rottura pulirla come tutte.

ottimo acquisto pero' nulla da dire..l'amore non e' bello se non e' litigarello :D :D i love my moulinex
Avatar utente
cisco
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 marzo 2011, 5:00
Località:

Messaggio da cisco »

davide32 ha scritto:la penso come te pero' la amo anche se e' un po una rottura pulirla come tutte.

ottimo acquisto pero' nulla da dire..l'amore non e' bello se non e' litigarello :D :D i love my moulinex
concordo, ne sono soddisfatto :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti