Nuove analisi

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Zebdos
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 ottobre 2009, 6:00
Località:

Nuove analisi

Messaggio da Zebdos »

Ciao a tutti

Ho rifatto le analisi del sangue in maniera molto specifica (il mio medico mi ha prescritto più o meno una quindicina di esami infatti mi hanno prelevato 3 boccette) e tutti i dati sono ok tranne l ' uricemia che è scesa a 2.9 mentre dovrebbe essere tra 4 e 7.
Nelle vecchie analisi era a 3.9 quindi sembra in continuo calo.

Ho letto che dei valori di uricemia bassi sono da attribuire a chi fa scarso uso di proteine animali nella dieta ma ho visto anche che c'è gente che mangia intere mandrie di bufali e ha lo stesso i valori molto bassi.

Io mi sento molto bene, anzi mi sento meglio.
Il tono della mia voce migliora e le energie non mi mancano,
corro ogni giorno 6 km in mezz'ora e tre volte alla settimana faccio pesistica nell' attesa di tornare a giocare a pallavolo per via di un infortunio al ginocchio.

Ma voi utenti del forum cosa ne pensate di questo valore che continua a scendere? Io mi sento bene ma puo essere pericoloso se continua così?

Il mio dubbio è sul fatto che quest' analisi dell' uricemia tenga conto solo della quantita di proteine animali nel sangue e quindi è normale in chi non ne assume questo calo. Mi pare c' entri qualcosa anche col grasso corporeo ma non ho ben capito e non vorrei dire qualcosa di stupido.

So che una quantità minima di grasso è necessaria perchè ricopre i nostri organi ma non credo che quella quantità possa essere intaccata da una dieta come la nostra.

Ah io sono ancora in transizione e ogni tanto mi capita di mangiare qualche derivato anche se cerco sempre di aumentare le quantità di frutta e verdura nella mia dieta giornaliera

ciao a tutti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ayrton
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 marzo 2011, 5:00
Località: bologna

Messaggio da ayrton »

per curiosità quanto pensi e sei alto?
comè la tua giornata tipo a livello alimentare?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

se tu ti senti bene vai tranquillo visto che il parametro da te indicato indica la quantita ' di acido urico nel sangue che come tu sai se hai letto il libro cosa provoca l'acido urico? :D
Avatar utente
ayrton
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 marzo 2011, 5:00
Località: bologna

Messaggio da ayrton »

l'acido urico alto fa malissimo!!! io l'avevo alto un anno fa...
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Nuove analisi

Messaggio da mauropud »

Zebdos ha scritto: Ho rifatto le analisi del sangue e tutti i dati sono ok tranne l ' uricemia che è scesa a 2.9 mentre dovrebbe essere tra 4 e 7.
Questo e' quello che dicono "loro", che hanno dimostrato ampiamente di non avere la piu' pallida idea di come funziona un corpo umano in perfetta efficienza! :D

La realta' e' che l'acido urico e' tossico e causa notoriamente danni gravi al nostro corpo, per cui secondo me il valore "ideale" di questa sostanza nel sangue dovrebbe essere vicina allo zero. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
ayrton
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 marzo 2011, 5:00
Località: bologna

Messaggio da ayrton »

non vuol dire avere gli esami a posto star bene!!!

se tu ti senti bene è la cosa migliore

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti