consulenza

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
tabanik
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 marzo 2011, 5:00
Località:

consulenza

Messaggio da tabanik »

Buongiorno, mi chiamo Nicola e dal 2009 sono vegetariano per migliorare i miei disturbi. da piccolo soffrivo d' asma, poi con il tempo si è allievata; non ho fatto vaccini. Dall' età di 25 anni ho cominciato ad avere troppe scariche nell' arco di una giornata (circa 4/6). mi è stata diagnosticata una infiammazione al colon (colite ulcerosa molto leggera). dopo varie cure mediche che mi risolvevano momentaneamente il problema, sono passato all' alimentazione vegetariana, che mi ha fatto guarire.mangiavo (oltre ad abbondante frutta e verdura) cereali (orzo, farro..) pasta e pane a base di kamut, e come proteine fagioli, piselli e fagiolini, tutti alimenti produttori di muco. però ho perso 15 kg e non li ho più ripresi. sia prima che adesso la mia carnagione è molto pallida e la mia pressione è tendenzialmente bassa. ho letto molto bene i libri di Ehret e ne sono rimasto affascinato. ho già cominciato la dieta di transizione, però da me costruita, chiedevo quindi dei suggerimenti più consoni, onde evitare di perdere altro peso (sono alto 1,83 e peso 63kg), per arrivare poi a nutrirmi di sola frutta e verdura. volevo chiedere anche gli abbinamenti più indicati di frutta e verdura. questi non sono più quelli di 100 anni fa, quindi non hanno lo stesso apporto di allora. chiedo quindi se servono degli integratori, e in caso positivo quali; io al momento prendo calcio e magnesio. ringrazio per la disponibilità.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Tabanik, benvenuto! :D

Secondo me dovresti continuare con la stessa alimentazione, aggiungendo però altra verdura cruda quando fai un pasto di verdure cotte.

Punterei più all'aggiungere che al togliere.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti