Profonda tristezza.

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non è il corpo, è la mente che comanda. Il corpo segue la mente. Se il corpo vuole una brioche e tu non la prendi, dopo 5 minuti non fa più pressioni per averla. Lo stesso per il contrario.

Bisogna prendere le cose con entusiasmo, allora non ci sono problemi, il corpo allora ti segue come il cammello segue il beduino. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

In pratica, quando il corpo si ribella ai vecchi cibi (ho provato con la pasta o i legumi ad es.) che cerco ogni tanto di riproporgli, sarebbe più un condizionamento mentale, giusto?

Sai cos'è che mi frega? che i sintomi sono belli reali, intestino che rallenta, a volte nausea, come se il corpo li riconoscesse subito come estranei... :roll:

Ma circa il potere del mentale, parlo per me, non mi stupisco più di nulla: c'è una gran bella rieducazione in corso in casa Swami!! :P
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Una buona parte degli stati d'animo indesiderabili, tristezza, depressione, crisi di panico, ecc. sono causati da carenze di minerali e vitamine. Appena posso scrivo un articolo a riguardo.
Pedro

Re: Profonda tristezza.

Messaggio da Pedro »

Homar ha scritto:Premetto che: Nella mia indole la curiosità rasenta l'integralismo e l'estremismo.
Dopo un anno e mezzo senza prendere alcun medicinale, dopo 5 mesi di digiuni prima mono e ora ogni due settimane(24 ore), e dopo un mese e mezzo di dieta fruttariana e vegetale cruda(ma con porzioni da sceicco) ho perso 6 chili( sono alto un metro e 77 e pesavo 2 anni fa 70 chili, fino a 2 mesi fa 75 e oggi 69-quindi diciamo ritornato in linea con il mio peso naturale-ho 24 anni)e...tragedia! Ho perso molta massa muscolare e sono scavato in viso. Sfortunatamente, o per mia negligenza, ho transitato un pò troppo velocemtne e la mia compagna, che mi ha lasciato fare per un mese e mezzo, ora mi obbliga a mangiare come dice lei! Sono comunque riuscito a ottenere di restare vegano, ma, a discapito dell'apparenza esterna ''malata'', i miglioramenti fisici e mentali ottenuti in transizione senza muco sono quasi totalmete svaniti. Sto soffrendo moltissimo, ieri sera digiuno con Innerclean e crampi addominali tutta notte con relativa fuoriuscita esosa di mucomistofeci questa mattina.
Non so come fare, vorrei riprendere la dieta di Ehret ma ora ho compromesso molto, la minaccia di andarsene via perchè non poteva vedermi in quelle condizioni(di magrezza eccessiva, che ho riconosciuto anch'io, ma a cui non badavo, data la salute totale)mi ha scosso troppo. Purtroppo lei ad Ehret proprio non ci si vuole avvicinare, e non riesce a concepire una dieta a base di sola frutta e verdura cruda.
Se riuscite,
un consiglio è ben accetto.

Homar
Anche Ehret l'ha sperimentato, leggi pag.15 (ultimo paragrafo)
Homar
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Homar »

Grazie a tutti, aggiorno dicendovi che và meglio, sia il rapporto famigliare sia il peso, in effetti la mia transizione era stat un pò troppo breve.
Mi concedo tutto il tempo di cui ho bisogno per transitare, ma nel frattempo mi sta tornando voglia di fumare che non avevo da 4 mesi.

Supererò!

:)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti