Grande crisi:aiuto

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
ahimed
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 aprile 2011, 6:00
Località:

Grande crisi:aiuto

Messaggio da ahimed »

Sono cinque giorni di dieta. Mangio ogni due giorni oltre al menu di ehret pasta di mais essendo celiaco.Sono allergico al polline e ho generalmente prurito agli occhi.Oggi dopo.pranzo ho emesso dalla gola e dal naso muco in continuazione.Ora dopo.essersi plaxato ho bevuto il succo di due limoni e ho riniziato a starnuture. Che vuol dire?[/b]


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ahimed
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 aprile 2011, 6:00
Località:

Messaggio da ahimed »

Scrivo dal cellulare
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Ciao, sembra una normale crisi di purificazione. Se ti sembra troppo fastidiosa reintroduci qualche vecchio alimento per rallentare altrimenti continua così. Comunque non durerà molto. :wink:
Avatar utente
ahimed
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 aprile 2011, 6:00
Località:

Messaggio da ahimed »

Ho messo in naso qualche goccia di un olio essenziale e sto meglio.È concesso ciò da ehret?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Niente è proibito.
Si devono studiare i libri di Ehret per farsi una visione di insieme del sistema di guarigione e per capire cosa possono significare determinati sintomi e decidere se sia il caso di porvi rimedio.

Mi pare anche che per quello che descrivi come "grande crisi" tale titolo sia esagerato.

Il consiglio di fare un passo indietro introducendo cibi dell'alimentazione precedente è corretto, se ritieni che tali sintomi siano insopportabili.
Avatar utente
carmillina
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 febbraio 2010, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da carmillina »

Se ti può essere utile, la mia esperienza di ex allergica di lunghissimo corso, ho eliminato i vari sintomi di prurito, asma, spasmi bronchiali e gonfiori vari con taaante pulizie intestinali e ti posso assicurare che da un anno e mezzo a questa parte non si sono più ripresentati; per chi è più sensibile della media come noi è ESSENZIALE mantenere tubature e tessuti sgombri dalla melma. E' tutta un'altra vita, dopo 38 anni non sai che sollievo non grattarsi più...! E sì che io arrivavo al sanguinamento delle palpebre e al distacco delle unghie dalle dita per il gonfiore...
Avatar utente
lui_gino
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 marzo 2011, 5:00
Località:

Messaggio da lui_gino »

Secondo me hai esagerato con i 2 limoni, se vuoi bere il succo devi allungarlo con acqua, così facendo è meno potente e non ti fa soffrire.Il celiaco ha le pareti dello stomaco e dell'intestino un po conciate, devi purificarti/disintossicarti con ehret vai alla grande, ma inizia con la dieta di transizione e vai avanti fermo e sicuro. Ti consiglio anche dei clisteri o idrocolonterapia "pulizia del pozzo nero" che tanti danni provoca.Non bloccare mai la fuoriuscita del muco, sii felice quando te ne liberi.Ricorda fai dei brevi digiuni o semi digiuni, dai tregua allo stomaco fallo riposare permetti al tuo organismo di riprendersi e consentigli di riportare in equilibrio il tuo corpo,... lui ci tiene più di te.
Ora però vado a dormire
un saluto a voi tutti
Genesi 1,29

Poi Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti