Struttura del Forum/Home Page

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Struttura del Forum/Home Page

Messaggio da Raffaele »

Ho bisogno di alcuni chiarimenti sulla struttura del sito.
Sino ad ora (qualche mese dalla iscrizione), sono andato a leggere tutti i nuovi post, limitando la ricerca (tramite google in Ehret) a quando ne avevo bisogno.
In pratica mi "perdo" tutte le discussioni già aperte quando si inseriscono nuovi commenti.
Ovvero, mentre quelle che compaiono a sinistra nella pagina, vengono aggiornate di volta in volta con i "nuovi post" (e se mi interessano posso cliccare su "avvisami quando viene inserita una nuova risposta"), quelle più vecchie non so come fare - non so nemmeno quando vengono aggiornate da qualche utente.
Tale "difficoltà" (magari per funzioni a me non note), a volte "mi costringe" ad aprire nuovi post quando magari ne esiste già uno o più di uno sullo stesso argomento.
Certo, di discussioni ormai ne sono state aperte centinaia (forse migliaia), per cui è davvero difficile cercare il post giusto tramite google (Ehret), tuttavia, se si riuscisse a trovare quello di interesse mi piacerebbe capire come fare per sapere se è stato aggiornato da qualcuno oppure da me stesso (come per i nuovi a sinistra nella pagina).
Sperando di essere stato chiaro, attendo chiarimenti.
Mille grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

esiste il pulsante cerca (si trova tra FAQ e Gruppi utenti)
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Struttura del Forum/Home Page

Messaggio da mauropud »

Dunque: il forum "sa" quali topic contengono messaggi che tu non hai letto.

Quando apri la pagina "Forum" per la prima volta in una giornata, i topic che contengono nuovi messaggi hanno l'icona colorata in giallo-marroncino invece che bianco.

Io faccio cosi' ogni giorno: apro la pagina che contiene la lista di tutti i forum e la lascio sempre aperta, e poi apro ogni forum che contiene messaggi nuovi in una nuova tab (credo che lo chiamino "scheda" nei browser italiani).
Poi vado avanti cosi' fino a che non leggo tutti i nuovi messaggi.

Questo metodo funziona perfettamente per me, ma bisogna essere sicuri di avere a disposizione abbastanza tempo ogni giorno per completare il processo, perche' se devi interrompere la lettura a meta' la prossima volta il forum evidenziera' come nuovi solo i topic aggiornati dopo l'ultima visita.

Non conosco altro modo migliore per usare il forum: se qualcuno lo sa suggerisca. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

C'è un metodo semplicissimo:

Cliccare sul link Leggi i messaggi dall'ultima visita
che si trova in altro a destra nella pagina dopo aver cliccato sul bottone FORUM

Appare un elenco di tutti gli argomenti e cliccando sulla paginetta con la freccina alla sinistra di ogni argomento si leggeranno tutti i post non ancora letti di quell'argomento.

Io ho memorizzato diretamente questo link e praticamente accedo al forum sempre con questo :wink:

Anche qui c'è il problema segnalato da mauropud, se non si ha abbastanza tempo per leggere tutte le news, al prossimo accesso non si rivedranno tutti i post non ancora letti, ma solo quelli non letti a partire dalla visita precedente :(
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Avevo fatto anch'io delle prove di questo tipo ... ma concorderete con me che il sistema non è perfetto (non me ne voglia l'amministratore).
Spesso ho poco tempo ... e non vorrei perdere qualcosa che mi interessa di più.
Magari si può fare qualcosa per risolvere questo inconveniente.
Grazie amici
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Raffaele ha scritto: ... ma concorderete con me che il sistema non è perfetto
Concordo, concordo! :D

Quelle che mi mancano non sono le critiche, di quelle ne ricevo a bizzeffe, e ci ho fatto pure il callo, ma di soluzioni :D

Se qualcuno ne avesse una, attuabile in modo gratuito, la può proporre in questo stesso thread.

La perfezione è un percorso, nel frattempo usiamo espedienti di transizione come questo forum imperfetto! :D
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

devo dire che l'aggiunta di 'Leggi i messaggi dall'ultima visita' è stata di notevole aiuto.
Io l'ho scoperto da poco ( ... o forse è stato aggiunto da poco?), prima facevo come Mauro ...
Non è perfetto, ma basta segnarsi (o aggiungere ai bookmark) i post che non si riescono a leggere per ricordarsene successivamente.
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

sandrod ha scritto:devo dire che l'aggiunta di 'Leggi i messaggi dall'ultima visita' è stata di notevole aiuto.
Io l'ho scoperto da poco ( ... o forse è stato aggiunto da poco?)
C'è sempre stato... :D
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

ma sempre lassù in alto nella home page del forum?
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Sì! :D

La mente si rischiara... :D
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

visto che la mente si rischiara ... ( :wink: )

è semplice vedere i topics nuovi o modificati nell'ultimo giorno o negli ultimi 7 giorni:

vai nella funzione cerca

nella sezione 'Frase di ricerca' digita * nella casella cerca per autore

nella sezione 'Opzioni di ricerca' seleziona '1 giorno' o '7 giorni' dalla tendina dove c'è scritto 'Tutti i messaggi', vicino a 'Cerca i messaggi di'

non modificare le altre opzioni

clicca su cerca!

si ottiene l'elenco dei topics modificati nel periodo indicato in ordine decrescente di data/ora ultima modifica, indipendentemente dall'ultima visita.

ciao
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Se poi guardi sotto le etichette Immagine e Immagine
trovi Immagine e cliccandola ottieni i post a partire dall'ultimo pubblicato. :D
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

luciano ha scritto:Se poi guardi sotto le etichette Immagine e Immagine
trovi Immagine e cliccandola ottieni i post a partire dall'ultimo pubblicato. :D
Luciano, su quest'ultima possibilità a me il sistema da errore. Sono l'unico ? Qualcun altro può provare ?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non saprei, forse dipende dai browsers, io ho Firefox 4.00 e funziona perfettamente.
Con IE 8 mi da questo errore:
Internet Explorer: impossibile visualizzare il feed
Internet Explorer non supporta feed con DTD.

Passate a Firefox 4 ! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti