Silvia da Mantova

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Kirribilli
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 aprile 2011, 6:00
Località: Mantova

Silvia da Mantova

Messaggio da Kirribilli »

Ciao a tutti!!!!! Sono Silvia, ho 27 anni e scrivo da Mantova.
Da una decina d'anni mi interesso di alimentazione (precisamente da quando mi trasferii a Londra e in 2 mesi ingrassai di 20 chili!!!!).
Da qualche mese sono diventata vegetariana, per motivi etici, religiosi e salutisti ovviamente!
Però ho sempre la sensazione di mangiare nel modo sbagliato, e sono sempre alal ricerca di qualche spunto nuovo per migliorare la mia alimentazione....
Poco tempo fa mi sono imbattuta online nell'Ehretismo, ho subito ordinato il libro e l'ho divorato!!!!!!! Ehret è stato veramente un genio!
Ho iniziato la dieta di transizione, forse in modo un pò drastico, ma è ancora presto per fare commenti.....vi terrò aggiornati!
grazie a questo forum non mi sento un'aliena come invece perenti e amici mi considerano !! :? 8O
Non vedo l'ora di leggermi tutti i post....e di parteciapare a qualche raduno :D he he sono in piena fase esaltazione, ma il libro è veramente fanatastico e ti apre un mondo!!!
Va beh ho scritto fin troppo, un saluto a tutti!!!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

la maggioranza della gente parte come le red bull in formula 1 finito il libro di ehret perche' l'entusiasmo fa si di buttarsi a capofitto!!!
transizione = percorso e non corsa !!!
se hai letto il libro beh rileggi alcuni passi e consulta il forum e BENVENUTA SILVIA FELICE DI CONOSCERTI IO SONO VENUTO SPESSO A MANTOVA ANCHE VEDERE LE PARTITE CON GLI AMICI MANTOVANI E CESENATI CIAO!!!

felice di aiutarti e confrontarmi nel forum.
Davide
Avatar utente
Beccaby
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 76
Iscritto il: 12 aprile 2011, 6:00
Località: Savona

Messaggio da Beccaby »

Benvenuta Kirribilli :D
Kirribilli
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 aprile 2011, 6:00
Località: Mantova

Messaggio da Kirribilli »

Si lo so benissimo che hai ragione, l'entusiasmo è tanto e rischio di fare dei danni!!! :? Ehret nel libro è stato più che chiaro nello spiegare i gravi pericoli che derivano dal fare questa dieta in modo avventato!!
Se non ho capito male è una questione di sensibilità e di conoscenza del proprio corpo....
L'unica cosa è che avrei preferito più informazioni sugli alimenti....le tavole sono fantastiche, ma non ne esistono di più dettagliate? In ogni caso, mi sto prendendo del tempo per studiare il libro e leggere il forum, e poi partirò con le domande....
Grazie! :)
Avatar utente
Beccaby
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 76
Iscritto il: 12 aprile 2011, 6:00
Località: Savona

Messaggio da Beccaby »

Caio, anch'io sono un pò impaziente, e chi è che non vorrebbe stare meglio., non vedo l'ora di ricevere i libri è cominciare a studiare.
Certo che ho letto (sul web) di molti che abbandonano alle prime diffficoltà, le crisi dal digiuno per disintossicarsi sono dure da affronatare, ma se siamo convimti nella scelta dobbiamo fare di tutto per essere forti, d'altronde lo facciamo per il nostro bene, per il bene del corpo ma anche della mente.
:wink:
A presto.
Kirribilli
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 aprile 2011, 6:00
Località: Mantova

Messaggio da Kirribilli »

Eh concordo con te Beccacy!!! So che sarà dura, ma sono veramente motivata! Anche perch'è l'alimentazione sana è sempre stata una mia fissa, e ho sempre cercato di nutrirmi nel modo migliore possibile (anche se sono mooolto golosa di pane e pasta non lo nego). Scoprire che con l'alimentazione puoi guarire anche le malattie fisiche e psichiche per me è stata una rivelazione!!!
Ti capisco anche quando dici di sentirti un po un elemento isolato.....cavoli, la realtà di Mantova è veramente piccolissima....sarebbe bellissimo trovare un "compagno di dieta" con cui scambiare dei pareri...
Per il momento mi consolo con il forum, che svolge anche l'importantissima funzione di "guida" e di sostegno dopo la lettura del libro...
w Ehret! :D
Avatar utente
Datagram
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2010, 6:00
Località: Sassari

Messaggio da Datagram »

Benvenuta Kirribilli, sprizzi entusiasmo da tutti i pori! il tuo atteggiamento convinto, positivo e gioioso è già un gran bel passo avanti, auguri e buon percorso insieme a noi! :wink:
La scienza non è nient´altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell´umanità. Nikola Tesla
Kirribilli
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 aprile 2011, 6:00
Località: Mantova

Messaggio da Kirribilli »

Si si!! Gradissimo entusiasmo!! :D
Grazie mille!!!
Pedro

Messaggio da Pedro »

Kirribilli ha scritto:Eh concordo con te Beccacy!!! So che sarà dura, ma sono veramente motivata! Anche perch'è l'alimentazione sana è sempre stata una mia fissa, e ho sempre cercato di nutrirmi nel modo migliore possibile (anche se sono mooolto golosa di pane e pasta non lo nego). Scoprire che con l'alimentazione puoi guarire anche le malattie fisiche e psichiche per me è stata una rivelazione!!!
Ti capisco anche quando dici di sentirti un po un elemento isolato.....cavoli, la realtà di Mantova è veramente piccolissima....sarebbe bellissimo trovare un "compagno di dieta" con cui scambiare dei pareri...
Per il momento mi consolo con il forum, che svolge anche l'importantissima funzione di "guida" e di sostegno dopo la lettura del libro...
w Ehret! :D
Non e' brutta Mantova, mi piace piu' che Brescia, posso farti il compagno di dieta, e' piu' di un'anno che la seguo (Ma non al 100%, perche' e' davvero dura).
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Pedro ha scritto:... e' piu' di un'anno che la seguo (Ma non al 100%, perché' e' davvero dura).
Se è dura stai facendo qualcosa di sbagliato. Immagino che sei sulla dieta di transizione, e se fatta in modo graduale non può essere dura.
Kirribilli
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 aprile 2011, 6:00
Località: Mantova

Messaggio da Kirribilli »

Mah secondo me ci sta che sia dura......
Penso sia giusto fare uno di sforzo di volontà per raggiungere un obbiettivo prefissato.
Questo non vuol dire per forza fare le cose di fretta!! :wink:
Kirribilli
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 aprile 2011, 6:00
Località: Mantova

Messaggio da Kirribilli »

Pedro ha scritto:Non e' brutta Mantova, mi piace piu' che Brescia, posso farti il compagno di dieta, e' piu' di un'anno che la seguo (Ma non al 100%, perche' e' davvero dura).
Mantova è molto bellina, però è piccolissima!!! E' più che altro un paesone :)
Quando passi nei paraggi fammi un fischio!! :wink:
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

benvenuta, princess mononoke! :D
anche io sono partito in quarta in effetti, a parte la carne che gia avevo eliminato un paio di anni prima, di colpo ho tolto latticini,dolci,merendine,pasta.....sarà stato l'entusiasmo non so o forse sapere di buttare nel corpo cose sbagliate mi dava fastidio....chissà.
non ho avuto particolari conseguenze, nonostante abbia mangiato come una fogna per 25 anni.
Pedro

Messaggio da Pedro »

Kirribilli ha scritto:
Pedro ha scritto:Non e' brutta Mantova, mi piace piu' che Brescia, posso farti il compagno di dieta, e' piu' di un'anno che la seguo (Ma non al 100%, perche' e' davvero dura).
Mantova è molto bellina, però è piccolissima!!! E' più che altro un paesone :)
Quando passi nei paraggi fammi un fischio!! :wink:
Non so se passo, ora abito negli Stati Uniti, vieni tu a trovarmi.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Pedro ha scritto:Non so se passo, ora abito negli Stati Uniti, vieni tu a trovarmi.
Che fai di bello da quelle parti? :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti