Gesù e digiuno

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: dieta senza muco

Messaggio da luciano »

megasabri ha scritto:quindi la dieta prevede l'assoluta eliminazione di cibi cotti, oltre che latticini e cereali? mi sembra veramente molto radicale...
Non è esatto. Il motivo per cui viene richiesto di studiare i libri prima è per evitare questo palleggio di domande e risposte ed errate interpretazioni.

Sopra c'è scritto in rosso in una fascia gialla per renderla evidente, cioè che è assolutamente necessario leggere il regolamento prima di postare.

Leggendolo trovi anche questo:


Chi può postare

* Il forum può essere letto da chiunque si iscriva, ma postare messaggi è riservato solo a chi ha letto, o meglio studiato, il libro di Ehret e ha intenzione di mettere in pratica quanto ha appreso.
Questo si è reso necessario per evitare inutili discussioni e perdita di tempo a discutere con chi non ha letto il libro. Il libro, oltre a insegnare un sistema di guarigione con una dieta, rimuove falsità promosse dalla medicina ufficiale e si acquisisce un modo di pensare libero da preconcetti.
Questo nuovo modo di pensare si scontra con quello di chi vuole discutere avendo convinzioni e credenze inculcate da sempre dalla scienza e medicina ufficiale e porta a discussioni accademiche che non fanno progredire nessuno verso una salute migliore, che è lo scopo di questo forum.
Quindi chi vuole postare i suoi messaggi deve studiare bene il libro, avere compreso i fondamenti dell'alimentazione descritti e avere l'intenzione di trarre beneficio personale dalla dieta.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
megasabri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 aprile 2011, 6:00
Località: firenze

Messaggio da megasabri »

Ho letto il regolamento tuttavia mi serviva prima un indicazione di massima che avallasse l' acquisto del libro. Devi capire Luciano che una persona vuole delle informazioni su cio che acquista, mi sembra solo cortesia e umana disponibilità, comunque mi scuso se ho arrecato danno.
E'importante raggiungere un corpo sano ma anche un animo gentile!!! grazie comunque.
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ciao megasabri,
le indicazioni di massima le trovi nelle FAQ che ti ho indicato ed inoltre puoi anche spulciare tutto il forum.
Se però il tuo approccio è: "troppo radicale" allora devi capire che una eventuale "conversazione" sarebbe assolutamente sterile.
Nessuno qui vuole convincere gli altri della bontà della dieta senza muco, chi scrive qui è già convinto :wink:
Qui cerchiamo solo di aiutarci tra di noi perchè spesso è difficile seguire questo percorso a causa del mondo che ci circonda che è imperneato sul consumo di alimenti dannosi per il ns. organismo.

Leggere il libro è FONDAMENTALE per il semplice motivo che la maggior parte delle informazioni e delle spiegazioni sulla dieta senza muco sono contenute lì.

Se uno però non ha la mente aperta e non vuole neanche fare lo sforzo di leggere un libricino allora non è nello spirito adatto per proseguire. :wink:

Prova a leggere questo articolo. L'ho letto 3 anni fa, è un articolo di aprile 2008. Dopo averlo letto mi è venuta voglia di comprare il libro per approfondire. Poi letto il libro sono arrivato anche sul forum. :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

purtroppo sabrina si fa per tenere il forum pulito e semplice e non per cattiveria :D

se usi il tasto cerca potevi ugualmente trovare le informazione per capire se valeva la pena acquistare il libro.
Davide
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

megasabri ha scritto:Ho letto il regolamento tuttavia mi serviva prima un indicazione di massima che avallasse l' acquisto del libro. Devi capire Luciano che una persona vuole delle informazioni su cio che acquista, mi sembra solo cortesia e umana disponibilità, comunque mi scuso se ho arrecato danno.
E'importante raggiungere un corpo sano ma anche un animo gentile!!! grazie comunque.
Ciao Sabrina :D
Mi sembra che ti sei posta un bivio davanti del tipo o così o me ne vado !!!

Aspetta un pochino, rifletti, le cose non sono da prendere troppo sul serio, anche quelle serie :D Non devi per forza comperare il libro per leggere su questo Forum, al cntrario se vuoi dire la tua su un argomento interno al libro, è superfluo ridirti quello che hanno già detto gli altri, ossia devi avere il libro e lo devi aver studiato :D

Considera di restare con noi, perché qui c'è bisogno anche del tuo contributo :D

Ciao a tutti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Se hai deciso di fare il miglior investimento della tua vita ("per" la tua vita) allora hai scelto di acquistare l'articolo giusto: Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco del prof. Arnold Ehret.
E' una strada tutta in salita e ti renderai conto velocemente, strano a dirlo, che la dieta "radicale" è quella onnivora del mondo 'civilizzato'. Radicale perchè mette il corpo dell'uomo sotto intenso sforzo e gravi difficoltà che non è abituato e programmato per gestire....non ci sarà bisogno di nessun convincimento, tu stessa ti riscoprirai come essere umano, riscoprirai un energia che non hai neppure immaginato potesse esistere nel tuo corpo! Infine ti ritroverai in connessione più diretta con il tuo vero sè, la tua anima immortale. :wink:
Non sto dicendo che sarà un percorso rosa e fiori, al contrario ci sarà da lottare, e la volontà ne beneficierà rafforzandosi continuamente ogni piccola vittoria ottenuta .... la spina più dura nasconde la rosa più bella, ed in questo caso ne vale davvero la pena, almeno provare! :P
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

megasabri ha scritto:Ho letto il regolamento tuttavia mi serviva prima un indicazione di massima che avallasse l' acquisto del libro. Devi capire Luciano che una persona vuole delle informazioni su cio che acquista, mi sembra solo cortesia e umana disponibilità, comunque mi scuso se ho arrecato danno.
E' importante raggiungere un corpo sano ma anche un animo gentile!!! grazie comunque.
Non hai arrecato nessun danno, solo una serie di post inutili ed evitabili, se non ti bastano le storie di successo che puoi leggere nell'omonima sezione non penso che ulteriori informazioni potrebbero cambiare le tue decisioni riguardo ad acquistare o meno i libri.


Inoltre tutti potrebbero dirti che è il libro migliore del mondo, ma l'unica valutazione di valore per se stessi è la propria.

E se tutti ti dicessero che è uno schifo di libro, che fai, non lo compreresti?

A volte mi capita di comprare un libro magari invogliato dal titolo o dalle recensioni e di buttarlo poi nel cassonetto della carta dopo aver letto una decina di pagine.

Ma preferisco continuare a comprare i libri e rischiare di gettarne qualcuno nella carta straccia piuttosto che privarmi di conoscenza che potrebbe essermi utile.

Riguardo alla gentilezza, hai letto il regolamento e nonostante ciò te ne sei fregata e hai comunque postato, sapendo che questo può infastidire altri utenti. Questa mi pare scortesia, o no?
Avatar utente
megasabri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 aprile 2011, 6:00
Località: firenze

Messaggio da megasabri »

Carissimi tutti,
vi ringrazio delle attenzioni e rispondo brevemente a Luciano dicendo soltanto che la mia più che scortesia nell'aver comunque scritto, è stato piuttosto disorientamento: non avevo ben chiaro come fare le ricerche nel sito ho dovuto poi "spippolare" per capire. Comunque non importa, da 20 anni oramai pratico il Buddismo e ho capito che l'unica cosa importante è aiutare le persone a diventare felici e aver rispetto per la vita. tutto il resto è secondario.
Qui mi sembrate molto concentrati su aspetti positivi ed è per questo che volendo estendere anche al mio "corpo" il rispetto e l'equilibrio che ho per la vita in generale, nella continua e mai traguardata ricerca del "se", ho comprato il libro oggi e spero solo mi arrivi in fretta per poterlo studiare e farvi a quel punto domande "lecite". Ho capito che è un viaggio che dovrò intraprendere, con tutta la mia vita non solo con il corpo e mi sto preparando. Non so se sono veramente pronta ma non escludo mai niente nella vita, tengo aperte tutte le porte anche quelle che mi sembrano ripide.
I miei genitori sono morti entrambi di tumore prematuramente e mia sorella è stata colpita un anno fa, ho capito che devo fare un lavoro profondo sul mio organismo e come mi ha insegnato il buddismo "lavorare sulle cause" per produrre effetti positivi. Ehret mi sembra di aver capito che segue questo principio. Grazie per il momento della vs.pazienza.
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

ciao Megasabri,
secondo me l'ehretismo ti spiega come funziona il corpo (+ la mente che ci è attaccata), e tu puoi applicare quanto vuoi di quelle regole, che derivano dalle leggi naturali.
Ehret stesso sconsiglia le "terapie d'urto", a favore della gradualità, per motivi ben precisi.

Quello che voglio dire è di non spaventarti, e che non serve avere fretta, anzi: Puoi trovare la "tua" misura di ehretismo, che ti consentirà di godere subito di benefici, per te evidenti, senza fare grossi sforzi.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

megasabri ha scritto:Carissimi tutti,
vi ringrazio delle attenzioni e rispondo brevemente a Luciano dicendo soltanto che la mia più che scortesia nell'aver comunque scritto, è stato piuttosto disorientamento:
Bene, niente di personale, quello che conta è che se continui ne avrai beneficio, sia dal lato fisico che spirituale.

Se non ci fosse quel regolamento e non lo facessi rispettare questo forum non sarebbe così com'è, cioè fantastico! :D

Ci risentiamo quando avrai studiato i libri. :D
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

flib ha scritto:
Prova a leggere questo articolo. L'ho letto 3 anni fa, è un articolo di aprile 2008. Dopo averlo letto mi è venuta voglia di comprare il libro per approfondire. Poi letto il libro sono arrivato anche sul forum. :D
anche per me, l'inizio del cambiamento (della ri-nascita) partì dalla lettura di questo articolo :wink: :D lo ricordo sempre, quella notte, dopo averlo letto, stentai ad addormentami, avevo finalmente trovato l'anello mancante per ritrovare la salute.

:D
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
megasabri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 aprile 2011, 6:00
Località: firenze

Messaggio da megasabri »

Grazie ancora a tutti. Sto studiando il libro, e mi scuso se ho anticipato qualche domanda prima: è la mia predisposizione alla "curiosità". Ho la ferma intenzione di approfondire questa cosa con la mia vita, quindi studio nell'intento di "provare" con la mia esperienza il percorso di Ehret. Tra l'altro il principio di "ripulire" e di far uscire il peggio per migliorare è un principio sano che condivido moltissimo e quindi mi ha molto convinto. E' la stessa filosofia che io pratico nella vita spirituale e poichè Corpo e Mente sono una cosa sola....
Cosa mi consigliate di leggere in ordine dopo SGDSM, il libro sul digiuno o così parla lo stomaco?
un altro consiglio: non ho mai fatto un digiuno in vita mia che approccio mi consigliate? Premetto che sono in transizione da una settimana. Non voglio sembrare affrettata ma questo è il mio modo di affrontare le cose, anche quando smisi di fumare tanti anni fa feci così da un giorno all'altro solo grazie a una determinazione interiore e un processo cognitivo.
grazie a tutti siete grandiosi.
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Mi permetto un consiglio cara,
studia intanto e pratica il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco di Ehret, in questo libro c'è tutto, anche tre capitoli esaustivi sul digiuno, ma su tutto. Gli altri dicono in più poche altre cose ma la maggior parte dei concetti sono espressi e spiegati perfettamente nel SDGDDSM, che alla fine è una mirabile raccolta di lezioni.
Non metterei troppa carne al fuoco, poi più avanti avrai tempo di leggere ancora. Ma questo è di gran lunga il libro "must". Se hai voglia di leggere altro....rileggilo ed assimilalo nel profondo ..vedrai che avrai soddisfazioni :wink:
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti