Digiuno e assenza di sintomi di processi di pulizia in atto

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bene inserisci i dati per chi lo volesse contattare qui:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... pic&t=5066


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Gumi
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 aprile 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Gumi »

Grazie dodo e Pedro per le vostre risposte.

@dodo grazie per avermi riportato le tue esperienze e soprattutto per avermi parlato dell'enteroclisma al limone. Ne ignoravo completamente l'esistenza. Non ricordo infatti di aver letto nulla in proposito sul libro di Ehret. O meglio c'è un episodio in cui dice di aver guarito una paziente completamente bloccata grazie al succo di 4 limoni + polpa di uno ma pensavo che si riferisse a un succo da bere e non da usare come clistere :?

Vedo di cercare sul forum un po' di informazioni sul tema anche se con la funzione "Cerca" ho qualche problema poichè non sempre la selezione di topic che mi viene proposta è pertinente alla mia ricerca :(

@Pedro grazie per l'informazione del medico di Brescia che effettua l'idrocolon. Non è proprio comodissimo per me ma se è bravo, vale forse la pena di farsi un po' di km :)

Approfitto di questa chiacchierata per aggiornarvi sulla mia situazione.

Una decina di giorni fa ho intrapreso il mio quarto digiuno (3gg) e meravigla delle meraviglie :) già dalla sera del primo giorno ho iniziato ad avvertire dei sintomi che ho identificato con crisi eliminative.
Il tutto è iniziato con mal di gola prima a sinistra, poi nel corso del giorno successivo si è spostato nel centro della gola e poi verso sera era nella parte destra. Inoltre in contemporanea è iniziato un raffreddore con naso che colava a più non posso. Successivamente il raffreddore mi ha portato ad eliminare del muco orribile sia dal naso che dalla gola e questi episodi stanno continuando tuttora :D.

Devo dire che sono molto contenta di quanto è accaduto. Ho infatti capito che il mio fisico aveva bisogno di tempo per poter iniziare a reagire ma ora l'eliminazione sta perdurando.

Non mi resta che continuare su questa strada raccogliendo pian piano tutta una serie di piccoli successi che mi aiuteranno a recuperare il vero benessere.

P.S. Ho notato una cosa strana: talvolta nel corso delle discussioni vengono citate le pagine del libro SDGSM ma se io consulto il mio libro a quelle pagine vedo che i temi non corrispondono. Qualcuno di voi mi sa dire se ci sono edizioni diverse e di conseguenza come mi devo regolare per ritrovare ciò di cui si parla?
Grazie
Pedro

Messaggio da Pedro »

Gumi ha scritto:Grazie dodo e Pedro per le vostre risposte.
@Pedro grazie per l'informazione del medico di Brescia che effettua l'idrocolon. Non è proprio comodissimo per me ma se è bravo, vale forse la pena di farsi un po' di km :)
Grazie
Ne ho provati 2, entrambi esperti, risparmia i kilometri solo per quelle parole che mi ha detto.

Piuttosto il costo, uno 96 e l'altro 80 euro, la durata e' circa un'ora, poi per quanto riguarda la professionalita' hanno entrambi un macchinario professionale, insomma, se lo fanno come mestiere...
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Gumi, di niente figurati, ma guarda che hai capito bene Ehret ha risolto un problema con della limonata, ma da bere...fai un indagine su internet troverai tantissime soluzioni efficaci, ma se stai per fare idrocolon penso che non ne avrai bisogno, anch'io come te mi appresto a fare il trattamento, e a Milano ho trovato la dott.ssa Giuberti Rossana che solo dal suo curriculum ci vado a occhi chiusi, credo che sia un precursore in Italia del trattamento e stata anche presidente dell'associazione idrocolon terapy, ti faro sapere i risultati, davvero grande il risultato che hai avuto dopo un digiuno, io ne ho già fatti diversi, ma non mi è mai successo niente di così eclatante, forse non sono conciatissimo e quindi va bene cosi aspettiamo e vedremo....un abbraccio
Avatar utente
Gumi
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 aprile 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Gumi »

dodo ha scritto:Ciao Gumi, .....mi appresto a fare il trattamento, e a Milano ho trovato la dott.ssa Giuberti Rossana che solo dal suo curriculum ci vado a occhi chiusi,
Ciao dodo, abbi fiducia e vedrai che, se necessario, il tuo corpo provvederà con i suoi tempi a manifestare eventuali crisi eliminative. Vedi cosa è accaduto a me... :)

Invece sono superinteressata a sapere come ti troverai con la dott.ssa Giuberti perchè essendo anch'io a Milano, potrei rivolgermi a lei se mi darai un parere favorevole.
Ti chiederò anche di conoscere l'indirizzo, i tempi e costi in modo da capire se posso prenotare il trattamento ritagliandomi un paio d'ore in un giorno lavorativo.
Ehm, scusa mi sa tanto che ti appaia come un interrogatorio :lol:
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ce' un post sull'idrocolon che riguarda anche me ma non riesco a trovarlo in cui un utente del forum per rendere l'idrocolon piu' efficace consiglia di assumere l'iinerclean il giorno prima accompagnato da una dieta ...se lo trovo ti do il link ora devo andare ciao.
Davide
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

davide32 ha scritto:ce' un post sull'idrocolon che riguarda anche me...
credo sia questo

Io ne ho fatti 4 l'anno scorso e vorrei farne un altro ciclo in questo periodo.
Il mio consiglio, come ho scritto in uno dei post del topic linkato, a sua volta suggeritomi da altri utenti, è di fare l'idrocolon a digiuno almeno da 24/36 ore.
Prendere un lassativo la sera prima (innerclean) è consigliato per evitare di vedere uscire solo roba "nuova/recente" :wink:

Se dai una occhiata al mio diario ho scritto qualche dettaglio sulle mie "preparazioni".[/quote]

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti