il pranzo di pasqua e la vita sessuale

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

Ciao Gianluca17 e benvenuto in questa comunità che, ogni giorno, accoglie sempre più persone desiderose di riappropriarsi dello stato di salute piena previsto dalla natura per ognuno di noi :wink:

L'eclettismo di Ehret, ci ha permesso di avere un punto di vista anche sulla "Psicologia del sesso" (lezioni n° XXII, XXIII, XXIV del SDGDDSM), secondo le stesse parole dell'autore .
Credo che già la scelta del titolo, sia emblematica di come Ehret consideri l'atto sessuale, cioè, come un atto non esclusivamente meccanico.

Per la maggior parte degli uomini e delle donne che seguono un'alimentazione onnivora, una buona parte dell' "appetito" sessuale, potrebbe essere determinata, invece che da un effettivo desiderio che spinge verso una persona, da un'azione di stimolanti assunti dai cibi che inducono la produzione di ormoni sessuali (" siamo tutti, con poche eccezioni, il risultato di stimolanti anzichè di vibrazioni d'amore").
Queste parole riflettono la concezione filosofica dell'uomo per il professore Ehret, come essere spirituale prima di tutto. :D

La qualità della prestazione sessuale, non può essere valutata tenendo conto soltanto della performance, poichè dovrebbe includere anche altri aspetti, come il grado di coinvolgimento verso la persona che sta con te in quei momenti. Personalmente posso dirti che per me, le esperienze sessuali degne di essere ricordate, sono quelle che ho condiviso con chi, oltre ad avermi garantito la "soddisfazione" fisica, è stato capace di farmi sentire anche molto amata.

Il sesso si fa prima di tutto con la testa.

Una buona alimentazione regola sicuramente, di conseguenza, anche questo meccanismo.

Buona Pasqua senza agnelli sacrificati a tutti voi :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

vai tranquillo gianluca ognuno ha espresso "qualcosa" di giusto .

riocrdati ARMONIOSAMENTE e' il succo di tutto :D :D :D

saluti e baci perugina visto che si parla d'amore :D
Davide
Avatar utente
Madreperla
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 3 febbraio 2011, 6:00
Località:

prestazioni sessuali?

Messaggio da Madreperla »

Caro Gianluca17,
cancello la mia risposta immediatamente, onde evitare polemiche che non era mia intenzione creare: purtroppo l'abitudine di dire cosa esattamente penso determina queste reazioni; ritengo di aver letto "tra le righe" di molte risposte date, le stesse cose che ti ho detto io, solo in una forma piu' gentile.
Dal momento pero' che anche la gentilezza e' un pregio, immagino sia un bene applicarla.
Ultima modifica di Madreperla il 21 aprile 2011, 19:37, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
gianluca17
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 marzo 2011, 6:00
Località: firenze

Messaggio da gianluca17 »

Madreperla ma lascia stare te! ma cosa vuoi? se non sei interessato a dire se e come è cambiata la tua vita sessuale dopo essere diventato ehretista,nessuno ti obbliga, non capisco perchè ti permetti di emettere sentenze su di me...
E poi io non ci vedo proprio niente di male a fare una domanda del genere,mi hanno risposto tutti con cortesia, sarebbe stato carino da parte tua se lo avessi fatto anche tu,comunque che io debba smettere di seguire Ehret è una tua opinione e sei libero di esprimerla "no problem"
Ma ricordarda le parole di Davide32 "tutto funziona ARMONIOSAMENTE meglio che prima!"

Grazie Annalisa82 indubbiamente la testa conta,e ci mancava un commento femminile :P
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Re: prestazioni sessuali?

Messaggio da bactabeven »

Madreperla ha scritto:Caro Gianluca17,
cancello la mia risposta immediatamente, onde evitare polemiche che non era mia intenzione creare: purtroppo l'abitudine di dire cosa esattamente penso determina queste reazioni; ritengo di aver letto "tra le righe" di molte risposte date, le stesse cose che ti ho detto io, solo in una forma piu' gentile.
Dal momento pero' che anche la gentilezza e' un pregio, immagino sia un bene applicarla.
Nel mio piccolo, sono felice di questa tua correzione :D

Ciao a tutti
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Evitiamo di scaldare gli animi. :wink:

Detto questo, concordo con Annalisa.

Magari aggiungerei che c'è differenza tra fare sesso fra due persona che si amano e due "compagni di gioco".
Avatar utente
gianluca17
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 marzo 2011, 6:00
Località: firenze

Re: prestazioni sessuali?

Messaggio da gianluca17 »

Madreperla ha scritto:Caro Gianluca17,
cancello la mia risposta immediatamente, onde evitare polemiche che non era mia intenzione creare: purtroppo l'abitudine di dire cosa esattamente penso determina queste reazioni; ritengo di aver letto "tra le righe" di molte risposte date, le stesse cose che ti ho detto io, solo in una forma piu' gentile.
Dal momento pero' che anche la gentilezza e' un pregio, immagino sia un bene applicarla.
Nessuno mi ha scritto di smettere di essere ehretista come hai fatto tu(per aver fatto delle inoffensive domande sul sesso)...comunque troppo comodo cancellare la tua risposta, bisogna prendersi la responsabilità di ciò che si scrive...tra l altro cosi per chi legge solo ora, sembra che io mi arrabbio con te senza motivo avendo tu cancellato la tua risposta che mi ha fatto perdere le staffe!
per concludere non sono rancoroso nei tuoi confronti,ma per il quieto vivere il rispetto è fondamentale,e con questo discorso chiuso :| e spero sia conclusa questa polemica.Mi scuso con tutti se ho alzato i toni e se ho dato fastidio a qualcuno non era mia intenzione, io ho solo risposto magari in maniera schietta e impulsiva ma sincera e rispettosa.
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

:) Gianluca17, ti consiglio di non prendertela troppo con quelli che esprimono un dissenso verso le tue posizioni.

In fondo Madreperla ha ragione quando dice che gli altri, seppur in modo più gentile, tra le righe, ti hanno detto più meno le stesse cose :wink:
Avatar utente
gianluca17
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 marzo 2011, 6:00
Località: firenze

Messaggio da gianluca17 »

Si infatti è sicuramente così hai ragione tu annalisa, io non sono sicuro che l'ehretismo sia la cosa giusta per me.Ma non capisco perchè parlare di sesso sia un argomento quasi tabù per qualcuno,non è mica un forum di preti?

Io ho fatto una semplice domanda sulla vitalità prima e dopo,non ho fatto nessuna domanda complicata filosofica psicologica o new age e volevo semplici risposte pertinenti tipo "va meglio ,va peggio, o la mia vita sessuale è rimasta la stessa" E' cosi complicato??? cmq non me la prendo, ma di sicuro la mia domanda ha avuto la sua risposta...
:mrgreen:
Cmq non so cosa hai letto annalisa ma non sono daccordo che più o meno tutti mi abbiano detto di lasciar perdere...

Invito tutti a dirmi i cambiamenti della loro vitalità sessuale da quando sono ehretisti, se ci sono stati.Grazie ciao a tutti :)
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

Gianluca17 :D , l'ehretismo è la strada giusta per tutti, non ti fare venire dei dubbi per quel poco che è successo.

Io non mi sarei permessa di scoraggiarti a riguardo e mi dispiace se hai interpretato così il mio intervento che era rivolto al tema sessuale, non a tutto ciò che concerne la scelta ehretista. :cry: :cry: :cry:
Mi è sembrato che oltre a me anche altri ti abbiano espresso come intendono la sessualità.

Ti ho consigliato solo di non arrabbiarti eccessivamente se qualcuno non condivide le tue posizioni, non sono andata oltre.

Buon' inizio :wink:
Avatar utente
gianluca17
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 marzo 2011, 6:00
Località: firenze

Messaggio da gianluca17 »

:roll: :!: Ok Annalisa stammi bene un abbraccio.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

guarda penso di essere stato abbastanza chiaro e diretto per quanto riguarda il sesso/amore (che sono 2 cose diverse);penso che tu abbia capito ma penso che vadano rispettati anche tutti gli altri pareri mentre quelli che non ritieni adatti trascurali semplicemente :D anche a me i moralismi non piacciono e infatti non replico mai :D .

ciao gianluca se organizzo un ritrovo in romagna ti chiamo con noi.

non ti arrabbiare .

forza cesena.
Davide
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

gianluca17 ha scritto:Ma non capisco perchè parlare di sesso sia un argomento quasi tabù per qualcuno,non è mica un forum di preti?

:)
Sei stato simpatico :D
E neanche di suore :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

no comment seguo il segnale uscita a :arrow:

le metafore preti e suore non mi garbano.

:lol:
Davide
Avatar utente
veravy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 14 marzo 2011, 5:00
Località: Rimini

Messaggio da veravy »

Caro Gianluca, dico anch'io la mia.

Non lo so, forse mi sbaglio, ma se si legge attentamente il libro si capisce che con la dieta ehretista tutta la salute trae dei grossi vantaggi e quando dico salute non mi riferisco solo a quella fisica. Poi, con la transizione, ognuno potrebbe soffrire di sintomi laddove esistano malattie latenti, ma sono comunque sintomi di disonticazione/guarigione.

La sessualità è una funzione naturale e di sopravvivenza quindi per nessun motivo potrebbe restare "menomata" a seguito di un percorso salutista nel vero senso della parola.
Io penso che, in ogni caso, se ne possa solo arricchire e in questo senso ti invito a rileggere i capitoli dedicati a tale argomento dal professor Ehret.

Forse bisognerebbe intendere e intendersi sul significato di sessualità sana, ma questo è un discorso lungo.

Quanto a Madreperla, ho letto la risposta che ti ha dato ma non credo fosse offensiva nei tuoi confronti, probabilmente solo un tantino provocatoria (ed infatti ha provocato una bella reazione :lol: ), ma parecchio veritiera.
Ti pongo una domanda: se dovessi scegliere tra salute ottima, equilibrio psico-fisico-spirituale, serenità d'essere con prestazioni sessuali non da Siffredi (scherzo!!!) ma estremamente appaganti da un punto di vista umano e prestazioni da Siffredi (rischerzo!!!) ma con salute da "uomo medio", cosa sceglieresti? Se riesci a rispondere hai già risolto il tuo quesito :)


Ultimo appello per Madreperla: se ti va e se puoi riposta la tua risposta in modo che tutti possano leggerla e vederne il contenuto (a mio parere non così "scandaloso")

Un abbraccio a tutti
Vera

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 16 ospiti