Limone

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Limone

Messaggio da erre »

Un' altro piccolo ( per me enorme) successo e' arrivato da qualche giorno.

Uno dei disturbi di cui soffrivo in passato e' stata la stitichezza.

Per superarla, grazie a Ehret, senza passare per clisteri e lassativi, ho voluto aspettare la lenta funzione corporale di disintossicazione raggiungendo un' accettabile espulsione corporale giornaliera. E per me questo e' stato anche sufficiente.

Ma il mio stupore e' che ora riesco ad utilizzare il limone e le spremute dello stesso, misto alle arance, senza subire i blocchi intestinali che esso mi produceva fino a qualche settimana passata.

Uso il limone sia la mattina a digiuno ed anche a pranzo e a cena sull' insalata di verdure.

Gia' un' anno fa' ho fatto un tentativo senza risultati.

Spero che questo successo sia risolutivo e definitivo, cosi' potro' registrare un' altro passo in avanti.

un saluto a tutti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bene erre, sono contento! :D
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

anche un mio amico ai quali ho fatto conoscere il Sitema, assieme a figli e moglie, 2 mesi fa, stà avendo un grandissimo successo col limone.
Tutti i giorni a digiuno beve la spremuta di due limoni con la buccia grattuggiata di uno e ogni giorno dalle urine vede che elimina centimetri di muco!!!
viva il limone!!!
vedrai Erre che piano piano ci saranno sempre più successi :)
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Pay attention al limone ...
Come scritto in qualche post fa, anch'io ho benefici gastro-intestinali bevendo spremute di limone al mattino, tuttavia i miei denti ne stanno risentendo abbastanza (decadimento dello smalto e due frammenti staccati degli incisivi).
Allo stato attuale suggerisco di farlo a periodi alterni (tipo 1 settimana si e 10 gg. no), per consentire all'organismo di "riprendersi" dagli attacchi degli acidi.
Sto anche usando Vitamina K2 da circa un mesetto e "credo" che anch'essa stia facendo la sua parte.
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

Potresti dirci come integri la K2?
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

SeghiAlex ha scritto:Potresti dirci come integri la K2?
Ho acquistato una confezione di 50 capsule di VITA K2 della Solgar:

http://www.solgar.it/prodotto.php?id_prodotto=150
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

bichette ha scritto:anche un mio amico ai quali ho fatto conoscere il Sitema, assieme a figli e moglie, 2 mesi fa, stà avendo un grandissimo successo col limone.
Tutti i giorni a digiuno beve la spremuta di due limoni con la buccia grattuggiata di uno e ogni giorno dalle urine vede che elimina centimetri di muco!!!
viva il limone!!!
vedrai Erre che piano piano ci saranno sempre più successi :)
Di sicuro mi restano ancora alcuni piccoli disturbi da eliminare, quelli che ancora sono li' in attesa di eliminazione come per esempio i ronzii alle orecchie.
In cinque anni di transizione i disturbi "pesanti" li ho risolti da tempo.
Grazie per l' incoraggiamento bichette, ma ho postato piu' per incoraggiare gli altri che me. :wink:
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Raffaele ha scritto:Pay attention al limone ...
Come scritto in qualche post fa, anch'io ho benefici gastro-intestinali bevendo spremute di limone al mattino, tuttavia i miei denti ne stanno risentendo abbastanza (decadimento dello smalto e due frammenti staccati degli incisivi).
Allo stato attuale suggerisco di farlo a periodi alterni (tipo 1 settimana si e 10 gg. no), per consentire all'organismo di "riprendersi" dagli attacchi degli acidi.
Sto anche usando Vitamina K2 da circa un mesetto e "credo" che anch'essa stia facendo la sua parte.
Per ora non mi e' ancora successo niente ai denti per via dell' acido del limone. Attenuare con un lavaggio di semplice acqua subito dopo dovrebbe limitare i danni. Lo spauracchio che c' e' in giro su questo tema e' controverso.
Ho avuto molto piu' danni nel non spazzolare i denti ad ogni pasto per diversi mesi subendo la formazione di carie, che dal mangiare agrumi.

Comunque, e' sempre meglio monitorare ogni variazione in meglio e in peggio quando si tratta della propria salute. Concordo con te.
marilena78
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 luglio 2011, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da marilena78 »

Scusate se mi intrometto: ma io per evitare danni allo smalto dei denti (che sia vero oppure no) tutte le mattine bevo il mio limone spremuto con la cannuccia. In questo modo non c'è praticamente contatto con la dentatura.
Marilena
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Ho provato anch'io ... con la cannuccia. Ma non evita il contatto con lo smalto. Forse lo riduce un pochetto ...
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

Dopo frutta e succhi acidi, piccolo, veloce sciacquo con pizzico di bicarbonato. Meno spazzolino, più filo interdentale e lingua

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti