Che meraviglia !!!

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
iljnka
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 agosto 2007, 6:00
Località: Roma

Che meraviglia !!!

Messaggio da iljnka »

Ragazzi volevo condividere un pò del mio intusiasmo con voi :D
Ho iniziato la dieta di transizione da pochi giorni e un pò a modo mio,non voglio autoimpormi nulla :)
Ho elimininato subito i fareinaci che mi causavano tanta sofferenza :D
Già dai primi giorni ho il viso più sgonfio 8O
Perchè gonfiano così tanto? Almeno a me parecchio!
E' da stamattina poi che ho voglia di frutta dolce (quando mai ho avuto voglia di frutta io, sempre di schifezze :lol: ).
E addirittura ho scoperto che i semi secchi hanno un reale effetto saziante e sostituiscono alla grande la mia, ebbene si, adorata carne :D
Insomma ragazzi sono troppo felice di sapere che ho ancora tutto un mondo da scoprire perciò consigliatemi, indottrinatemi :wink:
Ditemi quali tipi di frutta e verdura esistono (perchè spesso le ho snobbate), quali sono i migliori fruttivendoli a Roma...
Sono convinta che questo ritorno alla natura sia per me la strada giusta e non ci penso nemmeno lontanamente a mollarla :lol:
Che sballo!!!!!!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Ci sono motivi particolari che ti hanno spinto a iniziare questa transizione ? Questo sistema ?
Avatar utente
iljnka
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 agosto 2007, 6:00
Località: Roma

Ciao

Messaggio da iljnka »

Ciao Raffaele..in effetti le motivazioni sono diverse, etiche e non.
Quella decisiva è stata che non riuscivo più a tollerare la dieta onnivora.
Avevo il viso gonfissimo per i troppi farinacei, ci mettevo anche giorni a digerire carne e latticini e mi accompagnava un perenne stato di depressione fino al punto di non farcela più e di portarmi su questa strada..sono su questo percorso da pochi giorni e già ne colgo tutti i vantaggi. Ad esempio sono più sgonfia, più vitale, più sorridente :D
Ma ancor più alla base delle mie motivazioni c'è l'istinto che mi porta a cercare certi alimenti piuttosto che altri, io sto solo imparando a seguirlo un pò di più e a lasciarlo un pò più libero..tu sei ehretista da molto?
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Curiosità:ti vedo registrata nel 2007, avevi iniziato allora e poi smesso la transizione?
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

Anche a me è capitato di notare come i farinacei e i cereali in genere gonfiavano il viso, l'ho notato nelle ricadute, credo che dipenda dal carattere di ognuno di noi la parte che si gonfia, ma in generale penso che sia dovuto alla colla di zuccheri complessi che non digeriamo.

Raffaella (giusto?) Per le verdure, è meglio quelle non amidacee, poi dipende da come ti senti il giorno che le mangi. Le amidacee sono zucche(zucchine ecc.), barbabietole (da orto, bieta ecc.), carote, cavoli e patate (molto amidacee). Le non amidacee tutte le altre.
Alcuni tipi di frutta che esistono sono i cachi, kiwi, uva, mele, ciliegie, pere, mirtilli, fragole, albicocche, pesche, angurie, meloni, banane, datteri, fichi, limoni, ananas, aranci, mandarini, giuggiole, melograne, nespole estive, prugne, ribes, avocado, more, lamponi, papaya, mango e tanti altri, e mi fermo perchè sennò mi viene l'acquolina in bocca e ... devo fare un digiuno!!!!! 8O :D
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Senza carne io sono ingrassato (2 kg circa). Credo sia dovuto (ahimè) all'aumento di farinacei nella dieta per compensare la carne ...
Tuttavia parenti ed amici mi vedono più "magro", più "sgonfio". Ritengo dunque che, almeno per me, sia la carne a causare "effetto gonfio" ...
Avatar utente
iljnka
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 agosto 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da iljnka »

Ciao Daleo...si in effetti sono quattro anni che mi interesso ad Ehret ed ho provato più volte a mettere in pratica il suo metodo ma con scarsi risultati perchè invece di ascoltare il mio corpo cercavo di seguire il tutto alla lettera...Adesso invece mi sento più tranquilla e sto imparando a rispettare un pò di più il mio corpo e così facendo sto già ottenendo molti vantaggi :lol:
Grazie Paolino per il tuo elenco e va benissimo così..se devi iniziare un digiuno non voglio infierire :wink: Io per i digiuni non mi sento ancora pronta :)
Sai Raffaele io la carne non riesco proprio più a digerirla, mi porta proprio nausea e senso di pesantezza e se introduccessi i farinacei credo che mi trasformerei in una mongolfiera...Con la dieta onnivora il corpo mi si era completamente intasato e bloccato 8O
Mando un bacione a tutti voi e vado al lavoro :lol:
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

Anche io ho avuto i migliori risultati togliendo dalla mia dieta farinacei e latticini, comunque ti consiglio di andare per gradi , per quanto mi riguarda all'inizio cercavo di sostituire le cose che mangiavo con la frutta e la verdura (anche amidacea ) e poi ho cercato di non impormi niente ma passare gradualmente a cibi senza muco e ti assicuro che cosi' non è poi cosi difficile.
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
iljnka
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 agosto 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da iljnka »

Ciao "SeghiAlex" ottimo il tuo consiglio e lo seguirò sicuramente..i cambiamenti drastici sono sempre destabilizzanti anche se hanno un fine positivo;) Devo però assolutamente rileggere il libro che non ho più, l'ho lasciato a casa di mia madre e oggi sono andata un pò in giro per Roma a cercarlo ma niente :evil: Volevo ripassarlo un pò perchè ieri credo di aver fatto un accoppiata non proprio vincente. Ho mangiato per pranzo due mele e 10 minuti dopo dei fichi secchi e dopo poco mi si è gonfiata drasticamente la pancia. Era piena d'aria e mi faceva abbastanza male.
Arrivata a casa dopo il lavoro ho preso l'innerclean e stamattina è passato tutto :wink: Insomma devo un pò rivedermi le combinazioni alimentari :D
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

Qui sotto ti linko un post di bellico dove parla di abbinamenti che e meglio evitare :

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... bbinamenti

ma non occorre essere troppo drastici , in fondo se sbagli qualcosa te ne accorgi subito (il tuo corpo te lo segnala) e la volta successiva ti comporti di conseguenza, e poi ricordati che sei ancora in transizione e il tuo corpo deve adattarsi ai cambiamenti un po per volta , se mangiassi adesso le schifezze che mangiavo prima di conoscere il SDGDDSM forse starei malissimo.
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
iljnka
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 agosto 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da iljnka »

Oh grazie per questo post bellico..mi serviva proprio.. Hai perfettamente ragione... è stato il mio corpo infatti a farmi capire di non aver fatto una giusta combinazione ;) Grazie ancora...sei un tesoro :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti