Ciao a tutti, sono Sara, in arte SaraFru

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
SaraFru
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 marzo 2011, 6:00
Località:

Ciao a tutti, sono Sara, in arte SaraFru

Messaggio da SaraFru »

Ciao a tutti!
E' già da un po' che mi sono iscritta al forum, ma non avevo ancora avuto tempo di presentarmi...
Sono ormai due mesi che ho letto il libro di Ehret e ho da poco terminato la dieta di transizione suggerita nel libro. All'inizio mi sono subito sentita meglio: niente più gonfiori e gas addominali; poi però ho iniziato a sgarrare, prevalentemente per fare dei piaceri a famiglia e amici, che, a cena fuori, mi invitavano ad assaggiare questo o quello (nello specifico: cereali e derivati animali).
Faccio parte anche di un gruppo di fruttariani su facebook e sto leggendo "digiuno razionale", nella speranza di riuscire a introdurre i digiuni nel mio processo di "depurazione".
La difficoltà più grande, come riscontrato anche in altri post, è quella con i familiari: si oppongono pensando che stia facendo una pazzia, visto che non è una dieta prescritta e seguita da un medico, che non è una cosa "scientificamente dimostrata"...
Confido nel sostegno reciproco di questo gruppo, presente anche solo nel riscontro di problemi simili e nei suggerimenti per superarli :)
Confesso che mi è difficile riuscire ad utilizzare al meglio questo forum, visto che per leggere tutti i post mi ci vorrebbe una vita... :( (e a volte non so nemmeno che parola cercare per trovare risposte ai miei "problemi"...)

Un abbraccio a tutti!

Sara


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

ciao spero che ti piacerà questo forum.
A me piace già un sacco. :D
Anche io sono nuovo del forum ma pratico il ritorno al naturale da 4 mesi.
Il problema con i familiari ci sono anche per me, il peggio è quando non ti dicono niente e poi magari ti invogliano anche a ritornare su posizioni che hai scalato già con metodi subdoli o facendo finta di preoccuparsi per te. Se te lo dicono in faccia, se sei convinta che quello che fai sia la scelta verso la natura e la felicità: fregatene. Se invece cercano di farlo in modo subdolo come a me (perchè io non mi smuovo neanche a cannonate e si sono rassegnati) cerca di fare altro o fai come ho fatto io: partecipa al forum, dove sono stato accolto calorosamente da persone che sanno quelli che vivi e pensa che sono solo due giorni che comunico con le persone del forum, che dopo che non pratico digiuni da due mesi, oggi non mi metterei cibo in bocca nemmeno se mi obbligassero con la pistola puntata. :D
Avatar utente
Datagram
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2010, 6:00
Località: Sassari

Messaggio da Datagram »

Ciao Sara e benvenuta! ricorda che il menù di transizione sul libro di Ehret è puramente indicativo, segui l'istinto, ascolta il corpo e se qualche volta sgarri va anche bene, fa parte del percorso (ad ostacoli appunto... :)). Amici e parenti? Alcuni capiranno, altri no, l'importante è che tu stia bene. :wink:
La scienza non è nient´altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell´umanità. Nikola Tesla
Avatar utente
Beccaby
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 76
Iscritto il: 12 aprile 2011, 6:00
Località: Savona

Messaggio da Beccaby »

Ciao Sara, ascolta il tuo corpo, e vedrai che si dovranno ricredere :lol:
Benvenuta

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 28 ospiti