Affiancamento al Latte Materno

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Affiancamento al Latte Materno

Messaggio da fan75 »

Da pochi giorni è nata la mia seconda bimba. Mi chiedevo che latte (eventualmente mia moglie non ne avesse a sufficienza, come per il primo bimbo) di affiancamento è consigliabile utilizzare.
L'altra volta (quasi 4 anni fa quando ancora "dormivo") utilizzammo tutta la gamma degli Humana (1-2-3); adesso vorrei evitare, ma non so proprio che prodotto scegliere.
Attendo consigli, grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

Leggendo le tue parole mi è venuta in mente una cosa che lessi tempo fa ed ho fatto una ricerca spero possa essere uno spunto di riflessione per tutti anche quelli che non hanno bimbi:
UVA
http://www.lucasardellaejanira.it/?p=5800
http://www.medicina-benessere.com/DIETE ... a_uva.html
http://www.eurobacco.eu/EUROBACCO/ViniE ... _Vino2.htm
http://www.lifegate.it/it/eco/people/al ... l_uva.html

Magari con un estrattore si può estrarre il succo, di uva se ne trova ancora, ma non di qui però...

Poi c'è anche una asl che dice addirittura di non assumerla durante l'allattamento 8O

Io non ho bambini, però mi viene da dirti che sarebbe meglio darle il latte materno il più possibile, magari la mamma se pratica anch'essa la il sistema di guarigione potrebbe produrne di più di latte o perlomeno avere meno problemi di poco latte.
Non so la vostra situazione.
Attendi risposte magari di chi ha già esperienza in merito ma non scartare questi dati che mi sembrano importanti anche per noi adulti. :)
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

io sono in transizione da 3 anni. Mia moglie è onnivora anche se ha migliorato tantissimo la sua alimentazione.. infatti questa seconda gravidanza è stata nettamente migliore della prima e sembra avere molto più latte... la
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Pare che il succo di carota sia un buon sostituto del latte.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Auguri per la nuova arrivata! :D
Anny84
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 marzo 2010, 5:00
Località:

Messaggio da Anny84 »

io ho fatto la dieta di transizione per 3 anni prima di restare incinta e da quando sono diventata mamma ho tantissimo latte!!! il 99% delle mamme che conosco, tutte onnivore, purtroppo non sono riuscite ad allattare per più di un mese... e con molti problemi di ragadi, mastiti e febbre. Io invece non ho avuto mai problemi di questo genere, e ho tantissimo latte senza neanche usare integratori vari!!! E mia figlia cresce a meraviglia ;) il pediatra mi ha pure fatto i complimenti :D
In barba a tutte quelle che mi dicevano che senza carne e formaggio avrei avuto grossi problemi... l'evidenza dimostra invece che i problemi li hanno di più gli onnivori...
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. (Igor Sikorsky)
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Al corso di nutrizione anche a me hanno insegnato che la cosa migliore x crescere un neonato se non si ha latte è proprio quella di dargli del succo d'uva biologico (non cabernet,eh :wink: :D ),è l'alimento + completo che si avvicina al latte materno!

xò io figli non ne ho e quindi non ho esperienza diretta!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Anny84 ha scritto:E mia figlia cresce a meraviglia ;) il pediatra mi ha pure fatto i complimenti :D
Ti faccio anch'io i complimenti! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 7 ospiti