Lo Specchio Magico

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Pedro

Lo Specchio Magico

Messaggio da Pedro »

Leggendo e rileggendo i libri mi sono accorto di non aver capito bene una cosa: lo Specchio Magico da come capisco e' la lingua, e fin qui ci siamo.

Ma c'e' un punto a p.48 che dice: "Chiunque...-puo' digiunare qualche giorno, e, tramite lo "specchio magico", conoscere l'entita' delle sue malattie latenti; dove si trova il suo punto debole-come pure il nome della sua malattia latente, e dove apparira'."

Il punto che non afferro e' proprio questo: io durante il digiuno noto che la patina bianca sulla lingua aumenta, ma vedo solo quello, non intravedo punti di malattia o malattie latenti guardando la lingua.

Aiutatemi a capire questo punto.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

A me durante i digiuni e nei periodi di grande eliminazione mi fa male in un punto o più punti del corpo, credo si riferisca proprio a questo, quando dice un punto preciso e diagnosi di malattia che si manifesterà in futuro se non ci correggeremo. Non credo ci siano sulla lingua punti facilmente visibili o individuabili di sintomi su tutto il corpo, mentre si osserva bene lo spessore e colore della patina...
Ultima modifica di paolino87 il 27 aprile 2011, 9:58, modificato 1 volta in totale.
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Pedro

Messaggio da Pedro »

paolino87 ha scritto:A me durante i digiuni e nei periodi di grande eliminazione mi fa male in un punto o più punti del corpo, credo si riferisca proprio a questo, quando dice un punto preciso e diagnosi di malattia che si manifesterà in futuro se non ci correggeremo. Non credo ci siano sulla lingua punti facilmente visibili o individuabili di sintomi su tutto il corpo, mentre si osserva bene lo spessore e colore della patina...
Su questo sono d'accordo, difatti il libro ne parla, la notte sento come se qualcosa mi "aspirasse" dall'interno lo stomaco e non e' piacevole.

Pero' il libro parla proprio di Specchio Magico, e' questo che non mi quadra...
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Ma secondo me quando sei a digiuno è proprio la rispondenza che hai su un organo o un punto preciso del corpo, sotto forma di fastidi o di dolorini che si manifestano, che si possono cogliere come segnale che in quella zona del corpo esiste il problema Ciao Peonia
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Pedro ha scritto: Su questo sono d'accordo, difatti il libro ne parla, la notte sento come se qualcosa mi "aspirasse" dall'interno lo stomaco e non e' piacevole.

Pero' il libro parla proprio di Specchio Magico, e' questo che non mi quadra...
Lo specchio magico è una tecnica che risale alla medicina tradizionale cinese. Utilizzano la lingua come metodo diagnostico da più di 2000 anni. Secondo le varie zone dove si forma la patina, allora ci sarà più muco o meno. Credo che durante un digiuno, per quello ke riguarda la lingua, bisogna osservare solo quanto è spessa la patina, poi dove si manifestano i dolori, sono invece le zone a riskio di futura malattia (lo dice anche sul libro che i digiuni fanno scaturire i punti critici di future malattie)
Pedro

Messaggio da Pedro »

Le risposte non mi hanno ancora convinto, Ehret parla chiaro: "tramite lo specchio magico"

A meno che ci sia un modo (non spiegato nel libro) che spiega come "leggere " la patina sulla lingua.
Avatar utente
Piero76
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 aprile 2011, 6:00
Località: Sassari

Messaggio da Piero76 »

Il prof. Ehret dice anche:
Per avere la certezza di quanto sono ostruiti i corpi umani uno dovrebbe aver osservato migliaia di persone durante la pratica del digiuno come ho fatto io.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Pedro ha scritto:Le risposte non mi hanno ancora convinto, Ehret parla chiaro: "tramite lo specchio magico"

A meno che ci sia un modo (non spiegato nel libro) che spiega come "leggere " la patina sulla lingua.
Non c'è nulla da leggere sulla lingua. Oltre alla patina bianca sulla lingua, possono apparire disturbi, fastidi o dolori in varie parti del corpo ed è in quelle parti del corpo dove risiedono malattie in latenza che si manifesteranno più in là nel tempo se non si fa nulla a riguardo. :wink:

E' tutto il corpo che rappresenta lo specchio magico, non è che si guarda la lingua allo specchio sperando che compaia una fantomatica "mappa delle malattie latenti", ma probabilmente siete ancora coinvolti con la favola di Biancaneve. :lol:
Pedro

Messaggio da Pedro »

Piero76 ha scritto:Il prof. Ehret dice anche:
Per avere la certezza di quanto sono ostruiti i corpi umani uno dovrebbe aver osservato migliaia di persone durante la pratica del digiuno come ho fatto io.
Questa frase fa riflettere: se l'uomo considerato "normale" e' fortemente ostruito, mi chiedo come diventera' quando ne sara' libero, forse uscira' dallo stato di Essere umano?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Direi proprio di no, ma sarà un umano molto ben messo. :D
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Dall'articolo di Teresa Mitchell tradotto da Luciano sullo specchio magico:


Puoi accertartene osservando le reazioni in una giornata in cui ti sei nutrito di sola frutta. Se il risultato è una forte emicrania, dei capogiri, un alito cattivo, una lingua impastata, un aumento di scariche di muco dalla gola e dal naso, è abbastanza certo che non sei pronto per una dieta di sola frutta. La nostra lingua è “lo specchio magico” in cui, come Ehret insegna, possiamo osservare i sintomi durante un digiuno. È un’indicazione precisa dello stato dei tessuti così come degli organi interni della cavità addominale. Quando gli organi interni sono completamente sani, la lingua ha un costante sano colore rosa. Osserva la lingua degli animali, hanno sempre lo stesso sano colore rosa. L’alito dovrebbe essere assolutamente puro e non puzzolente. Non ci sarebbe del pus o dell’acido. Tutto questo è visibile chiaramente nello “specchio magico”.
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Specchio Magico è il nome della prova di digiuno. Attraverso i sintomi che appariranno puoi capire il tuo stato di salute.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti