Bruxismo

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
cassandraw
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 6:00
Località:

Bruxismo

Messaggio da cassandraw »

Cari tutti,
da qualche mese ho scoperto di soffrire di bruxismo. Nella mia alimentazione che ho, a poco a poco, modificato (eliminando carni, pasta, caffé, uova), persiste ancora la presenza di formaggi e cacao. Ho tentato più volte di eliminarli ma resisto solo qualche giorno e poi sento la necessità di mangiarne anche un pezzettino al giorno. Come posso sostituirli e, poi, sono i formaggi e il cacao a provocare questo bruxismo che rovina la quiete notturna e anche i miei denti?
Grazie mille e a presto!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Bruxismo

Messaggio da luciano »

Prova con il Calmax prima di andare a letto. :wink:
Ultima modifica di luciano il 1 giugno 2013, 8:55, modificato 1 volta in totale.
cassandraw
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da cassandraw »

Grazie!
Avatar utente
silviages
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 aprile 2008, 6:00
Località: forlì

Messaggio da silviages »

Sul mio libro "Il medico naturale in famiglia" tra le cause cita:1) contatti tra le due arcate dentarie causati da otturazioni o carie che alterano la struttura dei denti 2) l'ipoglicemia legata a una scarsa funzione surrenale 3) parassiti intestinali 4) disturbi del sistema endocrino e le allergie 5) lo stress. Suggerimenti: non assumere alcun tipo di zuccheri nelle 5 ore prima di coricarsi; ridurre gli zuccheri, evitare lo stress.
Rimedio naturale omeopatico: Bellabonna 9ch - 3 granuli la sera prima di andare a dormire. Consiglia anche alcuni integratori come:l'acido pantotenico,calcio, magnesio, vit.c, zinco.
Quindi il Calmax consigliato da Luciano va benissimo.
Se mi posso permettere ti consiglio vivamente di prendere in considerazione la causa numero 3.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Bruxismo

Messaggio da davide32 »

luciano ha scritto:Prova con il Calmax prima di andare a letto. :wink:
costa un po di piu' del magnesio comunque lo voglio comprare per me e mia mamma.
Davide
cassandraw
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da cassandraw »

Grazie a tutti.
Grazie Luciano per il Calmax che mi toglie la voglia di latticini e non so perché.
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

silviages ha scritto:Sul mio libro "Il medico naturale in famiglia" tra le cause cita:
1) contatti tra le due arcate dentarie causati da otturazioni o carie che alterano la struttura dei denti
2) l'ipoglicemia legata a una scarsa funzione surrenale 3) parassiti intestinali
4) disturbi del sistema endocrino e le allergie 5) lo stress.
più che "cause" le chiamerei co-sintomi...

Prova a trasformare il bruxismo in un esercizio sistematico, la sera prima di dormire o mentre stai leggendo, scegli qualcosa che puoi mordere o tirare a denti stretti.
Il corpo non fa niente di inutile o sbagliato, nemmeno nei (a nostro avviso) suoi peggiori sintomi.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti