Afta buccale

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Afta buccale

Messaggio da Andy82 »

Ciao
sono nella fase di transizione, con frutta, verdura, noci e affini.
Mi è spuntata una afta sul labbro interno, un dolore allucinante, da ben 7 gg.
Nel complesso di salute sto bene, solo questa cosa che mi fa vedere le stelle quando mastico.
Può essere correlato?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
lina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: Rometta Marea (ME)

afte

Messaggio da lina »

Anche io, da circa 10 gg., ho la bocca piena di afte.

A cosa è dovuto? forse è un processo di disintossicazione :?:

Ciao
sirena
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 dicembre 2009, 6:00
Località: genova

Messaggio da sirena »

Ciao ragazzi ,

vedo che non sono l'unica in questi giorni a soffrire di afte e vi caspisco :roll: che male.... ! vero? non posso neanche parlare e ridere (mio marito è contento così sto un pò zitta) !! :lol: comunque è un sintomo di disintossicazione sicuramente rileggendo sgdsm Ehret lo dice chiaramente che vi possono essere momenti che spuntano foruncoli e piaghe dovuti alla disintossicazione specialmente mangiando frutta fresca , io in questo periodo mangio uva che è molto depurante smuove tutte le tossine che abbiamo in corpo 8O e così eccoci con le nostre brave afte :cry: si tratta di avere un pò di pazienza e continuare e magari fare anche qualche digiuno e clistere :wink:

Sirena
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

E' proprio il periodo delle afte :)
Anche a me ne sono spuntate un paio, ma sono sparite nel giro di 3gg. In passato duravano almeno una settimana e qualche volta di più.
Sto mangiando tantissima uva in questo periodo, quindi come fenomeno di disintossicazione ci può stare.
Quando mi successe l'anno scorso presi della vitamina B12 e sparirono in 2gg. Pensai che fosse merito della vitamina. Adesso sono durate 3gg anche senza vitamina. :wink:
Avatar utente
ale75
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 agosto 2009, 6:00
Località: Brescia

Messaggio da ale75 »

Mi aggiungo alla lista...anch'io da una settimana ho un'afta piuttosto grande sul lato destro della lingua, che mi dà il tormento, e faccio fatica a parlare e mangiare. E' veramente dolorosa :(
Sicuramente è un segno di disintossicazione, ed io la ricollego ai miei recenti problemi intestinali, curati con una settimana di digiuno.
Ora sto mangiando solo kaki e qualche verdura cotta, quindi la pulizia del corpo continua. Portiamo pazienza e speriamo che questi disturbi passino presto. Non vedo l'ora di poter mangiare una bella insalatona! :wink:
Com´è il cibo così la mente, com´è la mente così è il pensiero, com´è il pensiero così è l´azione.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Prendere dei fermenti lattici, anche la comune Enterogermina della farmacia va benissimo!

Immagine

Molti hanno risolto le afte, previa una buona alimentazione che già fornisca minerali e vitamine, con l'apporto di fermenti lattici.
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

madonna che dolore, da allora non solo non è diminuito ma è aumentato, spero sia al top e da domani inizi a decrescere.
Mi sta passando la voglia anche di mangiare...gli agrumi sono impossibili da mangiare, sono qualcosa tipo quando torturavano rambo. :lol:
Preso qualche fermento,per ora nulla.
E il bello è che neanche ci soffro spesso, forse l'ultima la ebbi qualche anno fa in concomitanza dello stress laurea-inizio lavoro...
Avatar utente
ale75
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 agosto 2009, 6:00
Località: Brescia

Messaggio da ale75 »

[quote="A...gli agrumi sono impossibili da mangiare, sono qualcosa tipo quando torturavano rambo. :lol:

E' vero!!! terribile :D :D :D
Resisti ancora qualche giorno, vedrai che passerà.
A me è durata 7 giorni. Ora sto prendendo i fermenti lattici ed è praticamente quasi guarita. Forza :D
Com´è il cibo così la mente, com´è la mente così è il pensiero, com´è il pensiero così è l´azione.
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

io sto al 9° giorno... facendo il portiere di calcetto, se per sfortuna dovessi prendere una pallonata sulla bocca (molto frequente dati i tiri da vicino) penso che sverrei dal dolore!
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Io ho risolto con un digiuno di 36 ore e la mia durava da 2 settimane :D
Avatar utente
lina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: Rometta Marea (ME)

afte

Messaggio da lina »

io ho seguito il consiglio di Luciano, sono andata a comprare l'enterogermina
e devo dire che va meglio
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Andy82 »

robyvac ha scritto:Io ho risolto con un digiuno di 36 ore e la mia durava da 2 settimane :D
oddio, la durata media di un'afta è appunto di 10/14 gg, quindi è da vedere se s'è ne andata perchè ormai era giunta la sua ora o sotto l'influsso benefico del digiuno.
Io dopo 6 mesi di assenza che mi avevano fatto quasi dimenticare questo disturbo, da giovedì ci sono ricaduto.
Nel fine settimana un digiuno potrebbe facilitare la risoluzione e quindi tentare non nuoce sicuro.
Una integrazione di B12 potrebbe aiutare secondo voi a prevenire recidive?
Ho alcune fialette di cocarnetina b12 in casa e potrei nel caso sfruttarle prima che scadano.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

anche a me vengono ogni tanto ed io ho risolto dimenticandomi di averli pur se fanno male anche perche' a quei sintomi non faccio caso.

conosco il dolore che creano ma sono segnali di disintossicazione e non mi fanno ne caldo ne freddo.
Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti