Mi meraviglio di me!

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Mi meraviglio di me!

Messaggio da SofiaLoren »

Ciao a tutti :D
Non sto scrivendo per niente in questo periodo(vi leggo però)ma vi volevo informare che sono in dieta di transizione da 2 mesi di sola frutta e verdura con qualche sgarro ma tipo 1 al mese eh!Sto seguendo da 2 settimane il piano senza colazione ed i giorni in cui sono a casa dal lavoro anche senza pranzo,se no pranzo con frutta e ceno con verdure crude e frutta.Mi sento benissimo a parte un dolore al collo che avevo 10 anni fa che da una settimana non mi abbandona un giorno ed il fungo del sole che mi era sparito con cure omeopatiche che è ritornato.Sono sempre felice e sorridente,dimagrita qualche chilo ma il mio aspetto è sanissimo,ho pochissimi brufoli rispetto a prima,non soffro il caldo e non sono mai stanca durante il giorno mentre prima il pomeriggio avrei fatto volentieri un sonnellino ora se vado ad aprire il bar alle 5 alle 14 invece di andare a casa vado al mare!Volevo chiedervi un parere:tutte le sere mi faccio un insalatona mista e ci metto dentro un avocado,è troppo un avocado al giorno?Io ne vado matta ma contando che vorrei perdere ancora qualche chilo perchè ne ho bisogno no vorrei che contrastasse il dimagrimento oltre a farmi male avendo molti grassi,si lo so sono grassi buoni ma il troppo in ogni caso non va bene..Buona giornata a tutti.Sofia


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Mi meraviglio di me!

Messaggio da luciano »

SofiaLoren ha scritto:Mi sento benissimo a parte un dolore al collo che avevo 10 anni fa che da una settimana non mi abbandona un giorno ed il fungo del sole che mi era sparito con cure omeopatiche che è ritornato
Ciao Sofia, complimenti :D
Per i disturbi che ricompaiono significa che non erano "guariti" ma soppressi. Continuando con la dieta spariranno, quando ciò che genera quei sintomi verrà espulso dal tuo corpo.

Per l'avocado al giorno, va benissimo, non puoi fare danno come con un piatto di pasta al giorno! :wink:

E poi tu sei testimone della tua salute, meglio di ogni esperto o libro.

Un abbraccio.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Ciao Davideleo :D
in effetti è proprio la mia valvola di sfogo!proverò a mangiarlo a giorni alterni.Grazie dei consigli e dell'incoraggiamento!Un abbraccio .Sofia
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Beh SDofia, stai andando forte è in maniera costante come dalla prima che sei approdata a questo forum.
Brava davvero.
Per l'avocado guarda qui e non preoccuparti:
https://www.arnoldehret.it/Forums-file- ... t-714.html
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
mascalzong
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 giugno 2007, 6:00
Località: Mestre

Intanto Complimenti a Sofia ;)

Messaggio da mascalzong »

Mi complimento con Sofia, e la cito: "sono in dieta di transizione da 2 mesi di sola frutta e verdura con qualche sgarro ma tipo 1 al mese eh! Sto seguendo da 2 settimane il piano senza colazione ed i giorni in cui sono a casa dal lavoro anche senza pranzo,se no pranzo con frutta e ceno con verdure crude e frutta"

Ecco, io ho iniziato la dieta di transizione il 7 di questo mese, eliminando per prima la famigerata.. COLAZIONE.. ma sono tre giorni che ho adottato spontaneamente il Menu Standard della Clinica, quella descritta semplicemente come: bevanda al mattino, uno o due tipi di frutta a pranzo, verdure la sera, e con questo intendo che mangio istintivamente.. l’insalata mista cruda e cotta (la scopa :)), o un’insalata mista varia o verdura cotta, quest’ultima la impiego per modulare l’eliminazione.. “questa dieta porta rapidamente l’uomo medio, non ammalato, in migliori condizioni”.. e questa frase del libro mi è proprio piaciuta, di altri cibi ho eliminato tutto.. quando ho voglie strane.. mangio uvetta secca, masticata a lungo e ci bevo acqua sopra, evito anche la frutta secca, condisco con l’olio di oliva ed il gomasio, secondo voi.. è più giusto seguire proprio l’andamento proposto di due settimane in due settimane?? io vedo che a me la frutta non fermenta e sono regolare.. in bagno :) evito cene e pranzi conviviali specie quelli con i parenti, anche se mi sento bene, sono mediamente lucido.. ma ritengo che il momento sia prematuro.. (anzi penso con orrore ad una eventuale cena dalla nonna 86enne, se vado li quella m’ammazza di cibo.. specie se mi vede magro.. che incubo!! Però è una vita che mi invita, dovrò trovare un escamotage alimentare per non vanificare l’impegno profuso e poi vi dirò, già ora qualsiasi altro cibo mi fa proprio schifo!!!) vi terrò aggiornati, scusate l’allungo un po’ personale, ma credo che chiunque inizi questo percorso si faccia domande simili.. aspetto dritte da chicchessia..
ciao a tutti
Gino
Una grande visione è necessaria. L’uomo che la possiede deve seguirla, come l’aquila segue il blu più profondo del cielo..

o come il ragazzo segue l´aquilone ;)
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Grazie a tutti dei preziosi consigli che mi avete dato! :D
Gino non ho capito bene la domanda.Puoi spiegarti meglio?Quando sono invitata a pranzo o a cena dai parenti(mamma, nonna,suoceri)trovo sempre la scusa delle intolleranze alimentari che ho fatto mesi fa e dico"Visto che ne ho molte compreso l'olio cotto la carne di maiale,la farina bianca ed il lievito,i latticini..per esser sicura di prenderci fammi un'insalatona solo di verdure poi me la condisco io".Sono sicura che se faccio il vega test ora mi sono sparite quasi tutte ma la scusa è buona eh e poi non dico mica bugie!Un giorno spiegherò tutto ma non è il momento :wink: Ciao buona serata a tutti
mascalzong
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 giugno 2007, 6:00
Località: Mestre

Messaggio da mascalzong »

Si Sofia, ad una domanda mi hai già risposto.. quella dell'intolleranze alimentari è una bella idea, ho mia cugina che le ha tutte ;) quindi alla nonna racconto che è una "disgrazia" di famiglia.. eh eh
l'altra mia domanda l'ha interpretata bene davideleo, mi interessava capire se mi son mosso bene a passare al menù della clinica velocemente, è dal 7 scorso che ho iniziato la transazione :).. però era dal due giugno che son passato a vegan.. e prima di allora già schifavo la carne.. un grande ausilio me lo da la digipressione plantare.. è da agosto dell'anno scorso che mi son fatto trattare tiutte le settimane.. anzi il risveglio mi è stato dato da questa terapia.. ho stimolato il corpo a depurarsi e in qualche modo me l'ha fatto capire, non so se mi spiego..
un saluto e grazie a tutti gli intervenuti, Gino
Una grande visione è necessaria. L’uomo che la possiede deve seguirla, come l’aquila segue il blu più profondo del cielo..

o come il ragazzo segue l´aquilone ;)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti