un aiutino

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
megasabri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 aprile 2011, 6:00
Località: firenze

un aiutino

Messaggio da megasabri »

salve a tutti,
ho iniziato la transizione da qualche giorno (6-7) e da 2 giorni mi sta tediando un gran mal di testa e giramenti, non ne ho mai sofferto e non prendo mai medicinali, ma mi sapete dire se posso alleviarlo in qualche modo? ho difficoltà a lavorare con concentrazione e mi sento veramente poca vitalità, poca energia.
La mia dieta ha visto l'eliminazione quasi totale di latticini, legumi e carne/pesce.
Colazione acqua/limone + spremuta o succo
pranzo: insalata 2-4 verdure
cena: frutta 1 fetta pane qualche volta cottage cheese

a volte inverto pranzo cena.

Devo forse rallentare un po? datemi qualche consiglio grazie

sabrina


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

e' semplicemente un sintomo di disintossicazione;se pensi che il digiuno della non colazione per i primi 2/3 giorni comporta spesso giramenti di testa (come scritto nel libro) ma poi, successivamente, ti sentirai piu' chiara e lucida visto che gli organi invece di lavorare riposano felicemente.

sicuramente avrai fatto un cambiamento forse troppo drastico ma se ti senti con giramenti nella transizione non va bene!!! anche perche' in transizione devi stare bene e non male.

reintroduci qualche alimento che hai eliminato troppo velocemente ma con quantita' inferiori ;

ASCOLTA I RICHIAMI DEL TUO CORPO
Davide
Avatar utente
megasabri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 aprile 2011, 6:00
Località: firenze

Messaggio da megasabri »

grazie davide proverò a reintrodurre qualcosa di proteico
Avatar utente
Datagram
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2010, 6:00
Località: Sassari

Messaggio da Datagram »

Se non l'hai fatto, prova anche con un enteroclisma, prima ci liberiamo dalle tossine, meglio stiamo. :)
La scienza non è nient´altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell´umanità. Nikola Tesla
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

Datagram ha scritto:Se non l'hai fatto, prova anche con un enteroclisma, prima ci liberiamo dalle tossine, meglio stiamo. :)
quello penso che gia' lo sappia ma a non tutti piace questa pratica...io lo faccio quasi quotidianamente con acqua calda e stasera che finalmente sono da relax mi sbombardo :D con 2 cucchiai di innerclean cosi' domani vado a lavorare sballato.
Davide
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Datagram ha scritto:Se non l'hai fatto, prova anche con un enteroclisma, prima ci liberiamo dalle tossine, meglio stiamo. :)
concordo, la pulizia intestinale è importante, provare per credere :wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
megasabri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 aprile 2011, 6:00
Località: firenze

Messaggio da megasabri »

ieri sera ho avuto da sola questa ispirazione pur non avendo letto i vs. preziosi consigli e mi sono fatta un entero con bicarbonato, modesto da 1 litro ma l'ho fatto. In più a cena oltre all'insalata ho aggiunto qualche scaglia di parmigiano.
Devo dire che oggi sto meglio, grazie.
Avevo però una domanda riguardo l'entero. Non vedo grande svuotamento come mi piacerebbe, nel senso che non vedo muco o come ho visto scrivere ad altri grandi "schifezze". E' normale perchè sono solo agli inizi? o c'è qualche suggerimento anche qui?

grazie ancora,
Avatar utente
Piero76
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 aprile 2011, 6:00
Località: Sassari

Messaggio da Piero76 »

Prova con due litri, l'hai trattenuto per qualche minuto? Agli inizi potrebbe esser normale non evacuare abbondantemente, continua con la pratica e vedrai. :)
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

se vuoi vedere un po di "grandi schifezze" :oops:
prova (quando ti senti pronta) con un piccolo digiuno,anche solo di 2 o 3 giorni, io ho avuto proprio la sensazione di liberarmi durante quell'esperienza
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

il clistere lo devi fare da 2 litri con acqua calda che rompe tutte le barriere di muco.
Davide
Avatar utente
megasabri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 aprile 2011, 6:00
Località: firenze

Messaggio da megasabri »

Vi ringrazio, quasi ogni giorno ora mi faccio un entero. la sera con del bicarbonato e devo dire che ho raddoppiato "le uscite" perchè poi la mattina vado ugualmente come d'abitudine.
Mi chiedevo solo se va bene farlo con acqua del rubinetto, il residuo fisso nel mio comune è di mg/l 712.
Avevo poi una domanda riguardo alle ricette che cita nel libro ma sono tutte per la transizione? vedo che ci sono ingredienti come burro, e cose simili....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti