Digiuno di 3 giorni. Chiedo consigli.

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Simone82
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 agosto 2010, 6:00
Località:

Digiuno di 3 giorni. Chiedo consigli.

Messaggio da Simone82 »

Buongiorno a tutto il forum.
Ho iniziato sabato sera un digiuno che voglio prolungare fino a martedì sera. Per martedì mattina ho prenotato inoltre un'idrocolonterapia per avere il massimo effetto eliminativo. Al mattino prevederei di bermi un bicchiere di acqua con il succo di 1 limone intero per agevolare lo scioglimento del muco. Stavo inoltre pensando di farmi un bagno di vapore questo pomeriggio e poi di farmi un impacco di terra da mettermi sul basso ventre per questa notte e quella di domani. Consigli? Sbaglio qualcosa? Secono voi durante il digiuno vanno bene i bagni di vapore o gli impacchi di terra? Un'ultima domanda: quando dovrò rompere il digiuno martedì sera cosa mi consigliate di mangiare? Spinaci al vapore?
Un grazie gigante a chi mi può dare dei consigli.
Simone


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ciao Simone 82,
questo è un forum riservato ai praticanti, o aspiranti tali, del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.
Il forum, come da regolamento, è accessibile a tutti in lettura, ma la scrittura è riservata a chi ha letto il libro e, soprattutto, il regolamento.

In questo forum i nuovi utenti che chiedono consigli normalmente scrivono qualcosa del loro percorso, quando hanno iniziato a seguire Ehret, eventuali problemi di salute, etc. in modo che altri utenti possano rispondere con qualche elemento in mano.

Se uno entra, come hai fatto tu, solo chiedendo uno specifico consiglio sul digiuno, senza dare qualche info supplementare che possa farci capire a che punto della transizione sei, ed eventalmente quali problematice stai cercando di risolvere con un digiuno breve di 3 giorni, possiamo solo risponderti di leggere i capitoli del libro riguardanti il digiuno e il libro specifico Digiuno Razionale.

Ehret scrive che un digiuno di 3 giorni è affrontabile da chiunque, anche dall'onnivoro medio, senza particolari precauzioni pre e post digiuno; quindi se tu avessi letto il libro forse potevi risponderti da solo :wink:
Per l'idrocolon, basta che tu faccia una ricerca sul forum con la parola idrocolon e troverai parecchie informazioni sui preparativi.
Ciao e buon digiuno :)
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

Simone per poterti aiutare servirebbero alcune informazioni su di te. Non possiamo aiutarti in nessun modo senza sapere quanto pesi, che problemi hai avuto e se hai preso farmaci, quanto sei alto, cosa mangi, quali sono i tuoi desideri a tavola, cosa hai mangiato in passato. Io potrei sconsigliarti caldamente un digiuno per esempio. Prendere limone se sei tipo magro con alle spalle molti farmaci potrebbe esserti fatale per esempio.
Raccontaci un pò più di te e magari posso anche aiutarti, ma sicuramente poi ci sarà almeno qualcuno che potrà farlo di certo. :D
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
Simone82
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 agosto 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Simone82 »

Flib, ti ringrazio per la cortesia usata nella risposta che mi hai dato. Pensavo non fosse obbligatorio scrivere un primo messaggio di presentazione. Il mio nome è Simone, 28 anni, vegano da 2 anni e grazie a questa scelta sono guarito da diversi disturbi tangibili che avevo. Ho letto il SGDSM e diversi altri libri sull'igienismo. Pratico solo digiuni che possono variare da 1 a 3 giorni, non mi sono mai spinto oltre perchè non credo sia necessario.
Le mie domande erano rivolte al forum per cercare di assemblare più pezzi possibili e riuscire a migliorare i miei digiuni.
Avatar utente
Beccaby
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 76
Iscritto il: 12 aprile 2011, 6:00
Località: Savona

Messaggio da Beccaby »

Benvenuto Simone :lol:
Avatar utente
Simone82
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 agosto 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Simone82 »

grazie beccaby!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ho cancellato qualche post polemico o in risposta a post polemici ecc. Niente beccate qui sul forum, non importa chi ha iniziato e chi ha risposto.

Se qualcuno fa delle valutazioni o assegna titoli o qualifiche ad altri segnalatemelo per email che provvedo di conseguenza ma non rispondete alle provocazioni intenzionali e non, o presunte tali.
Buona continuazione sull'argomento iniziale. :wink:
Avatar utente
Simone82
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 agosto 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Simone82 »

Vorrei tenervi aggiornati sul digiuno che sto facendo siccome è passato un po' di tempo dall'ultimo che avevo fatto. Ieri, primo giorno di digiuno, non è successo nulla a livello di malesseri. Non sono riuscito ad evacuare però quindi mi sono fatto un clistere con succo di limone. La lingua aveva una patina bianca. Questa mattina mi sono alzato con un po' di nausea e una lingua già molto + bella rispetto a ieri con ancora un po' di patina bianca. La nausea mi è durata 2 orette ma sono rimasto a letto al caldo a riposo. Mentre sto scrivendo la nausea è passata completamente e non ho per niente fame. Continuo a bere la mia acqua tiepida. Domani mattina avrò una seduta di idrocolon e poi la sera romperò il digiuno. Spero di trovarmi una lingua bella pulita. E' incredibile sentire il proprio corpo autoguarirsi, è sempre una bella esperienza anche a livello spirituale!
Avatar utente
annalisa82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2010, 6:00
Località: Catania

Messaggio da annalisa82 »

Ciao :)

Credo che l'esperimento ti stia dando ottimi risultati.

Hai iniziato il digiuno con una forte motivazione e questo atteggiamento rende, senz'altro, più sostenibili i sintomi della disintosicazione.

L'idrocolon in questo momento è ideale. Con una preparazione del genere, l'idrocolon dovrebbe darti ulteriori risultati significativi.

Buon proseguimento :wink:
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ciao simone82,
grazie per aver condiviso il tuo percorso con noi. Hai fatto bene a prenotare l'idrocolon durante il digiuno perchè servirà a dare una bella "spazzata".

Se te la senti potresti prendere una spremuta di limone che è un ottimo solvente del muco. Le schifezze che il limone potrebbe sciogliere verranno poi rimosse dall'idrocolon con un gran beneficio.

Utile anche bere succhi di frutta (fatti al momento con una estrattrice o con una centrifuga). Il succo di mela ad esempio ha anche lui un buon potere solvente. Ho sperimentato positivamente anche il succo di kiwi oppure il succo di pera.

I succhi, senza fibre, non impegnano la digestione, passano in brevissimo tempo nell'intestino e vengono subito assorbiti; quindi bere succhi durante un digiuno non ostacola molto le pulizie ed aiuta la rimozione delle scorie grazie al potere solvente della frutta.

Facci sapere l'esito dell'idrocolon.
A presto, Francesco
Avatar utente
Simone82
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 agosto 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Simone82 »

Grazie Flib per il suggerimento. Ieri mattina in effetti mi sono bevuto un bel bicchiere di acqua e limone. Lo farò di nuovo questa sera e domani mattina presto. Spero solo di non avere nausea domani mattina :D. Ora comunque mi sento bene anche se mi è venuta un po' di fame ma forse è + dovuto ai profumini che arrivano dalla cucina :D.
Vi farò sapere domani come è andata. Consigli per rompere al meglio il digiuno? Io pensavo ad un piatto di spinaci cotti al vapore.
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

Io di solito i miei piccoli digiuni li interrompo con un insalata di spinaci crudi qualche carota grattugiata abbondante limone e una fetta di pane di segale ben tostato.
Se leggi il libro scoprirai il perchè e come si interrompono i digiuni(ti consiglio soprattutto il digiuno razionale).
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
Simone82
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 agosto 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Simone82 »

Grazie per il consiglio SeghiAlex. Io ho invece interrotto il digiuno con un bel piatto di cavolo crudo e carote alla julienne + un bel piatto di spinaci al vapore e una crosta di pane integrale il tutto condito con olio d'oliva extravergine.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti