Pizza

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Pizza

Messaggio da swami863 »

Premetto che nella mia transizione la pizza non c'è, almeno non c'è stata fino a sabato sera, quando, a cena fuori, ho ordinato un' innocente marinara con olive di cui ora vi racconto.

La pizza era buona, ma lievitatissima e molto cruda, alla napoletana con bordi altissimi, non proprio l'ideale per una che non la mangia da mesi.

L'indomani mattina mi sono svegliata con una gran voglia di dolce e...mi vergogno un pò :oops: , ma ve lo dico: ho magiato dei DATTERI! Non devo aver fatto una cosa furbissima...
Non vi dico che bel mix ho innescato!!

Vi racconto queste cose per condividere con voi la strana reazione del mio corpo nelle ore dopo: mi sono, non so come spiegarlo, "asciugata", come se questi carboidrati (forse insieme all'azione pulente dei datteri) avessro assorbito tutti i liquidi del corpo, la pelle si è raggrinzita anche un pò.

Ma la cosa più strana è che spesso convivo con la caviglia sinistra gonfia: bene, passato del tutto!!!....mentre stasera riprendendo con la frutta, rieccola!

Non vi nego, mi sono preoccupata un pò a vedere l'ipersensibilità del mio corpo, stasera ho reinserito gallete di segale, ripropononedomi di rallentare ancor più la transizione, ma...che fatica! Ho un'acidità che non mi fa venir voglia di riprovarci domani... :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Madreperla
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 3 febbraio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Madreperla »

Mi ha molto incuriosito la tua testimonianza ma forse non ho ben capito.
Mi dici e ci dici un po' meglio?
Ritieni che il mix pizza/datteri sia stato positivo per sciogliere muco?
Grazie e ciao!
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Mah! Io non l'ho sentito tanto positivo! :D

Ma associo io la reazione pizza/datteri, magari è stata una coincidenza...ho ancora tanto da scoprire circa le reazioni a certi cibi o abbinamenti.

So solo che mi è sembrata stranissima questa pelle che si è raggrinzita e la gamba sgonfissima di colpo!
L'ho condiviso con un'amica terapeuta shiatzu e secondo lei, che non frequenta l'ehretismo, il gonfiore alla caviglia era provocato da un sistema linfatico un pò in difficoltà: interrompendo la transizione, il liquido si è rassorbito.

...ma perchè non si può farla semplice e vivere di frutta senza tante transizioni, uff??!! :P
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Potrebbe essere stato il sale della pizza che ti ha prosciugata? :D
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

swami863 ha scritto: ...ma perchè non si può farla semplice e vivere di frutta senza tante transizioni, uff??!! :P
i peccati si pagano.....subito!! non nell'aldilà :p
Avatar utente
Datagram
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2010, 6:00
Località: Sassari

Messaggio da Datagram »

Certo che è strano eh.. forse un ipersensibilità alla farina bianca? :roll:
La scienza non è nient´altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell´umanità. Nikola Tesla
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Se non sbaglio avevi avuto una reazione simile ad una cena di lavoro mangiando pesce o carne. Sei obbligata a non sgarrare.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

...mi prendo la mia responsabilità: ho fatto una transizione un pò sparata agli inizi e ora qualunque sgarro (anche fatto volentieri come sabato sera) lo pago ! :cry:

Non so se sia sinonimao di pulizia o la classica gattina gattina frettolosa che ha fatto i gatini ciechi, so solo che a pranzo con la mia frutta tutto ok, alla sera dopo le verdure cerco di inserire un cibo più mucoso, ma che fatica!!!!

Spsso ho lasciato perdere perchè anzichè darmi sollievo, quello che si dovrebbe provare rallentando, a me provoca solo una grande acidità: ho provato e provo tuttora col pane di segale, con le schiacciattine, ma anche le patate... la digestione è più difficile

Dall'altra è un pò presto per eliminare tutto. :roll:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Pizza

Messaggio da swami863 »

Sono passati due anni da questo post, reazione alla pizza: identica!

Ieri sera dopo mesi di cibo tritati per via dei dentini, ieri sera a cena fuori avevo davvero voglia di una pizza con verdure, tagliata a bocconcini.
Stamattina appena sveglia una voglia pazzesca di dolce, di sapore dolce, un bisogno quasi fisico, come se la pizza aprisse una voragine.
Mangiato frutta dolce, ma faticando a moderarmi. Tanti giretti in bagno, come se il mio corpo non vedesse l'ora di liberarsi da certi cibi.

Niente di grave, stasera rientrata nella mia insalatona e ieri sera ho mangiato quella pizza felice come una bambina :P

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti