un aiutino per comprendere

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
mery57
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 maggio 2011, 6:00
Località:

un aiutino per comprendere

Messaggio da mery57 »

Vorrei avere delle informazioni in attesa che mi arrivi il libro del Dott Ehret, leggo dai Vostro post che con questa alimentazione non si mangia carboidrati quali pasta pane ecc ecc e assolutamente niente di carne, ma frutta e verdura, si pratica il digiuno, la mattina non si deve mangiare nulla ma solo acqua e limone, ma le proteine di cui necessita la massa magra dove si prendono?? Io non mangio pasta e pane già da un pò, a mezzogiorno mangio un piatto di riso con le verdure, e d'accordo con il mio medico ho appena abbandonato le proteine della carne e dovrei sostituirle con i legumi, ma da come ho letto non li ho visti inseriti nell'alimentazione senza muco.
Potete aiutarmi a capire un pochino? Puntualizzo: ho problemi di reflusso esofageo e helicobacter che mi sono rifiutata di trattare con gli antibiotici sperando di trovare qualcosa di naturale e in più devo dimagrire assolutamente ancora almeno 18 kg ( 15 li ho calati con, purtoppo, una dieta proteica) e non sarà facile visto i miei 53 anni.
per favore un aiutino. grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Varda

Re: un aiutino per comprendere

Messaggio da Varda »

mery57 ha scritto:...ma le proteine di cui necessita la massa magra dove si prendono?? ...
Il fatto è che tutte'ste proteine, come afferma Ehret, NON servono.
Nel latte materno ci sono pochissime proteine e il fabbisogno reale non aumenta nel corso del tempo.

Quello che occorrono proteine per costruire proteine è uno dei tanti miti da sfatare.

:wink:
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Mettila così, nella frutta c'è tutto quello che serve ad un essere umano.

Le proteine le costruisce il nostro corpo a partire dagli amminoacidi, di cui la frutta è ricca insieme ad enzimi, vitamine, carboidrati...

Le proteine che nella alimentazione tradizionale si assumono sono per la maggior parte sostanze indigeribili, quindi vanno a far parte del materiale di scarto che ci troviamo ad accumulare quotidianamente. Anzi la fatica che deve fare il corpo per disaggragarle e racimolare qualche cosa per ricostruirle come dice lui richiede una quantità di energia maggiore di quella che poi viene rilasciata dal cibo stesso.

Immagina tu..
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
mery57
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 maggio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da mery57 »

mi rendo conto di essere totalmente ignorante e imprigionata da un'alimentazione che ha più del commerciale che del salutale.
Non avendo ancora letto il libro non so neppure da che parte incominciare, vi posso ad esempio dire come è stata la mia giornata alimentare di questa giornata e ditemi quanto ho sbagliato.

Prima di colazione: mezzo litro d'acqua con spremuto dentro un limone
una tazza di yogurt magro con tagliata dentro un po di fragole
pranzo: 100 grammi di riso con zucchine
merenda ancora yogurt con ananas
cena: un bel finocchio con un cucchiaio di olio e una fettona di ananas.
quanto ho sbagliato? sono tantissimo lontano vero???
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ciao mery57,

primo consiglio: non avere fretta!

secondo consiglio: attendi con pazienza i libri, leggi il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, e vedrai che il 90% delle domande troveranno una risposta

terzo consiglio: come il primo: non avere fretta! Hai vissuto 50 anni senza conoscere questo sistema e qualche giorno in più non farà la differenza. Hai davanti ancora tutta la vita per riprendere in mano la tua salute e dimenticare qualunque malattia e, soprattutto, le insidie e i pericoli della medicina tradizionale.

Ultima cosa: continua a spulciare il forum così intanto ti fai una idea della varietà di persone che frequentano questo forum e delle tante esperienze positive.

Ultimissima cosa e concludo: per iniziare consuma più frutta e verdura cruda o cotta rispetto a prima. La frutta preferibilmente lontano dai pasti, due/tre ore dopo o mezzora prima.

Ciao, Francesco
Avatar utente
mery57
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 maggio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da mery57 »

GRAZIE FRANCESCO MOLTO GENTILE, SAI DIRMI DOVE POSSO TROVARE LE RICETTE???
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

mery57 ha scritto:GRAZIE FRANCESCO MOLTO GENTILE, SAI DIRMI DOVE POSSO TROVARE LE RICETTE???
Non scrivere tutto in maiuscolo. Leggi il regolamento

Ma cosa devo fare perchè uno legga il regolamento? devo farlo apparire in mezzo ad ogni post che uno scrive? :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti