Un caso di plagio dei libri di Arnold Ehret?

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

A mio parere è stato sottovalutato l'unico aspetto che meritava di essere approfondito e per il quale forse avrebbe un senso aggiornare gli insegnamenti del prof. Arnold Ehret .
L'unica cosa che è cambiata da 100 anni a questa parte è la qualità del cibo e dell'aria che respiriamo,e ancora una volta l'introduzione della chimica nell'agricoltura (ai tempi di Ehret l'agricoltura era tutta biologica), secondo me e davvero pericoloso (anche se l'obbiettivo e nobile) tentare di ripulire il nostro organismo con cibi che contengono sostanze chimiche e metalli pesanti.Un libro che si considera l'evoluzione degli insegnamenti di Ehret secondo me non poteva non trattare questo tema.

Per il resto confermo quanto scritto da Patrizia , nei due eventi che si sono tenuti dalle nostre parti Luciano non ha ricevuto il becco di un quattrino (come si dice qui).


Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

SeghiAlex ha scritto:L'unica cosa che è cambiata da 100 anni a questa parte è la qualità del cibo e dell'aria che respiriamo,e ancora una volta l'introduzione della chimica nell'agricoltura...
E molti non sanno fino a che punto!

http://www.ehretismo.it/la-chimica-di-sintesi-e-noi
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

luciano ha scritto:
SeghiAlex ha scritto:L'unica cosa che è cambiata da 100 anni a questa parte è la qualità del cibo e dell'aria che respiriamo,e ancora una volta l'introduzione della chimica nell'agricoltura...
E molti non sanno fino a che punto!

http://www.ehretismo.it/la-chimica-di-sintesi-e-noi
Posso fare una domanda?
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

paolino87 ha scritto:Posso fare una domanda?
Certo che puoi, ma non scrivere in un thread se puoi fare una domanda, avrai visto che nel forum fanno e hanno fatto migliaia di domande.

Scegli la sezione che sarebbe pertinente all'argomento su cui vuoi fare la domanda e includila nel titolo.

Se la domanda non centra nulla con quello che trattiamo in questo forum, quando e se mi capitasse di leggerla semplicemente cancello il post.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti