Gia' 5 giorni...

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Pedro

Gia' 5 giorni...

Messaggio da Pedro »

E' il primo digiuno, sono 5 giorni, solo liquidi. Devo alzarmi piano altrimenti ho il capogiro.
Fisicamente leggera stanchezza generale, bruciori allo stomaco sopportabili e saltuari, la pancia oramai e' ricurva al di dentro. Bocca impastata e alito cattivo.

Essendo 1,70x50 non sento assolutamente la fame, come mai? Non voglio riprendere a mangiare per abitudine, voglio fare come Ehret che mangiava solo quando aveva appetito.

Vorrei continuare per sempre fino a quando non ho fame, ma non so nemmeno quale sia il punto ottimale per fermarsi.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Gia' 5 giorni...

Messaggio da mauropud »

Pedro ha scritto: bruciori allo stomaco sopportabili e saltuari,

Vorrei continuare per sempre fino a quando non ho fame, ma non so nemmeno quale sia il punto ottimale per fermarsi.
Io sono al mio sesto giorno e ho avuto bruciori di stomaco di notte (o meglio di mattina presto). :)
Ho introdotto un limone spremuto con miele e allungato con acqua calda e i bruciori sono spariti! :D

Se questo e' il tuo primo digiuno al posto tuo lo interromperei ora: meglio non strafare.
Puoi sempre farne uno piu' lungo la prossima volta.

Assicurati pero' di seguire i consigli di Ehret su come interrompere un digiuno: ul primo pasto sbagliato dopo un digiuno puo' essere molto pericoloso.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Re: Gia' 5 giorni...

Messaggio da poveraccio »

Essendo 1,70x50 non sento assolutamente la fame, come mai?


Non senti fame perché il corpo è nel mezzo di una bella disintossicazione e non ne vuole sapere d'altro.

Come Mauropud anch'io ti consiglierei di finire adesso per questa volta. Più è lungo il digiuno e più tossine mettiamo in circolo più il percorso diventa delicato da gestire specialmente per quanto riguarda la ripresa dell'alimentazione.
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

A mio avviso Pedro sembra che tu abbia bisogno almeno di bere d più. :roll:
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Pedro

Messaggio da Pedro »

Stamattina ho bevuto un protein drink, senza latte, ed e' tutto a posto, penso che continuero' col digiuno.
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Scusa Pedro...definisci meglio il protein drink!

Perchè se butti dentro proteine (anche se il formato di questo cibo è 'liquido') temo proprio che il digiuno che il corpo ha messo in atto si possa interrompere.

Pensa solo che, tra i molteplici rifiuti di cui il corpo si libera ci sono sicuramente le proteine in eccesso, ma se tu ne butti giù altre...
Ultima modifica di ursamajor il 18 maggio 2011, 16:28, modificato 1 volta in totale.
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Pedro

Messaggio da Pedro »

ursamajor ha scritto:Scusa Pedro...definisci meglio il protein drink!
Sono entrato in un bar dove vendono solo Erbalife, il protein drink e' di soia e frutta in polvere a base di acqua.
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Io penserei piuttosto a liberarmi dei rifiuti imbrigliati nell'intestino con un buon lassativo vegetale ed aiutandomi con dei clisteri.

(Io penso che se ti sei sentito "energetico" dopo questa bevanda è perchè il digiuno è stato interrotto, comunque potrebbe essere meglio così!)
Ultima modifica di ursamajor il 18 maggio 2011, 16:42, modificato 1 volta in totale.
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Pedro

Messaggio da Pedro »

ursamajor ha scritto:Io penserei piuttosto a liberarmi dei rifiuti imbrigliati nell'intestino con un buon lassativo vegetale ed aiutandomi con dei clisteri.

(Io penso che se ti sei sentito "energetico" dopo questa bevanda è perchè il digiuno è stato interrotto, comunque meglio così)
Tutti i giorni prendo 4 pastiglie di lassativo vegetale a base di senna, dopo il protein drnk mi sento leggermente meglio ma i bruciori saltuari allo stomaco ci sono ancora, adesso peso 47kg.
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Non hai l'impressione che quel bruciore sia dovuto al protein drink? e perché no, anche ai lassativi...?
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

poveraccio ha scritto:Non hai l'impressione che quel bruciore sia dovuto al protein drink? e perché no, anche ai lassativi...?
Gia'!
Senza contare che il "protein drink" e' un prodotto industriale dove dentro ci puo' essere di tutto (specialmente robaccia chimica).

Questo tipo di cose dovrebbero essere bandite anche dalla transizione, figuriamoci durante un digiuno! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Pedro

Messaggio da Pedro »

poveraccio ha scritto:Non hai l'impressione che quel bruciore sia dovuto al protein drink? e perché no, anche ai lassativi...?
Quel bruciore andava e veniva anche prima, probabilmente e' l'acidita' e la fermentazione del muco che sta uscendo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Pedro ha scritto:Sono entrato in un bar dove vendono solo Erbalife, il protein drink e' di soia e frutta in polvere a base di acqua.
No dai, non prendere quella roba, e aspetta di aver colto un po' di più l'essenza degli insegnamenti di Ehret prima di metterti a fare un digiuno. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti