Donne mi aiutate contro la candida :)

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
iljnka
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 agosto 2007, 6:00
Località: Roma

Donne mi aiutate contro la candida :)

Messaggio da iljnka »

Bene ragazze sono mesi che ho la candida e l'ho curata in tutti i modi ma non va via e io non ne posso più. Con la dieta di transizione e altri accorgimenti si era affievolita un pochettino ma una sera ho mangiato una pizza e degli arancini (che il corpo non ha retto perchè li ho vomitati..meglio :lol: )e il mostro è tornato più cattivo di prima..fa malissimo :cry: voi avete dei consigli da darmi e dei potentissimi fermenti lattici da consigliarmi..aiutatemi perchè non ne posso più :cry:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

ciao anche a te ragazza, se già non l'hai fatto togli gli zuccheri drasticamente e i carboidrati, di cui la candida si nutre abbondantemente. Io ne soffrivo tanto e senza rimedio.
Adesso il problema mi si è risolto. Parto dall'idea che se c'e' la candida è perchè deve aiutare il mio corpo a smaltire parti del mio corpo non più vitali, quindi non debbo di certo accanirmi contro di lei, altrimenti avvierei un "processo di mummificazione delle cellule moribonde o morte del mio corpo... Io ormai l'idea della malattia non la possiedo più. E' tutta e sempre occasione di salute. Perfeziona la transizione e dacci sotto con il movimento e vedrai che la candida si normalizzerà ;-)
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Donne mi aiutate contro la candida :)

Messaggio da davide32 »

iljnka ha scritto:Bene ragazze sono mesi che ho la candida e l'ho curata in tutti i modi ma non va via e io non ne posso più. Con la dieta di transizione e altri accorgimenti si era affievolita un pochettino ma una sera ho mangiato una pizza e degli arancini (che il corpo non ha retto perchè li ho vomitati..meglio :lol: )e il mostro è tornato più cattivo di prima..fa malissimo :cry: voi avete dei consigli da darmi e dei potentissimi fermenti lattici da consigliarmi..aiutatemi perchè non ne posso più :cry:
guarda qui:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... ht=candida
:D
Davide
Avatar utente
iljnka
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 agosto 2007, 6:00
Località: Roma

...

Messaggio da iljnka »

Grazie dei consigli ragazzi..si cercherò di eliminare gli zuccheri più che posso anche se non ne mangio molti a dire il vero e i carboidrati li ho eliminati da un pò a parte quella sera di ricaduta...speriamo la condizione migliori perchè a parte i vari fastidi che comporta fa un male boia :cry:
Avatar utente
ale75
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 agosto 2009, 6:00
Località: Brescia

Messaggio da ale75 »

Ciao iljnka,
la candida in forma patologica deriva da un'alterazione dell'equilibrio della flora intestinale (causata da alimentazione errata, farmaci, acidità ecc..), ed in questo terreno fertile, il fungo riesce a riprodursi e poi a diffondersi in tutto l'organismo. Oltre ad un'alimentazione basica a base di frutta e verdura, ti consiglio una seduta di idrocolonterapia, per una pulizia profonda dell'intestino. Vedrai che ne trarrai giovamento! e soprattutto vedrai quanta ne verrà fuori... :D
Com´è il cibo così la mente, com´è la mente così è il pensiero, com´è il pensiero così è l´azione.
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Re: Donne mi aiutate contro la candida :)

Messaggio da Foca »

iljnka ha scritto:Bene ragazze sono mesi che ho la candida e l'ho curata in tutti i modi ma non va via e io non ne posso più. Con la dieta di transizione e altri accorgimenti si era affievolita un pochettino ma una sera ho mangiato una pizza e degli arancini (che il corpo non ha retto perchè li ho vomitati..meglio :lol: )e il mostro è tornato più cattivo di prima..fa malissimo :cry: voi avete dei consigli da darmi e dei potentissimi fermenti lattici da consigliarmi..aiutatemi perchè non ne posso più :cry:
Idrocolonterapia.

Ho "conosciuto" la candida :cry: quando due anni fa mi sottoposi a due sedute di Idrocolonterapia, vedevo dei ciuffi (simili a meduse) che galleggiavano allegre (io più di loro) dentro il tubo trasparente e se ne andavano via dal mio corpo :lol: la dottoressa mi spiegò che era candida. :wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
iljnka
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 agosto 2007, 6:00
Località: Roma

Ciao a tutti :)

Messaggio da iljnka »

Ragazzi oggi la cosa è più drastica di ieri :cry: Ho una pancia gonfissima, bruciori fortissimi e una debolezza atroce...Appena uscita dal lavoro sono andata in erboristeria e ho preso dei fermenti lattici e un detergente bio...Uff credo di avere il sistema immunitario stravolto e si avrei bisogno almeno di qualche seduta di idrocolon terapia...Sapreste per caso indicarmi qualcuno a Roma a cui potermi rivolgere e dirmi più o meno il prezzo delle sedute..grazie ragazzi siete fantastici ;)
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Foca »

iljnka ha scritto:Ragazzi oggi la cosa è più drastica di ieri :cry: Ho una pancia gonfissima, bruciori fortissimi e una debolezza atroce...Appena uscita dal lavoro sono andata in erboristeria e ho preso dei fermenti lattici e un detergente bio...Uff credo di avere il sistema immunitario stravolto e si avrei bisogno almeno di qualche seduta di idrocolon terapia...Sapreste per caso indicarmi qualcuno a Roma a cui potermi rivolgere e dirmi più o meno il prezzo delle sedute..grazie ragazzi siete fantastici ;)
mentre ti organizzi per l'idrocolon perchè non provi a fare delle lavande interne con acqua e bicarbonato?
Forse ti potrebbe aiutare temporaneamente.

Puoi usare la stessa sacchetta dei clisteri, applicando la cannula specifica per le lavande.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
iljnka
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 agosto 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da iljnka »

Si Foca..sarebbe la cosa più sensata ma vivo in un appartamento con altri ragazzi e non posso occupare il bagno per troppo tempo :cry: Adesso faccio delle ricerche per cercare qualcuno a Roma che pratichi l'idrocolon.
Secondo te quante sedute occorrono?
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

iljnka ha scritto: Secondo te quante sedute occorrono?
è difficile dirlo, ognuno di noi è un caso a se, prova con una o due sedute e poi vedi come stai.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

iljnka ha scritto:Si Foca..sarebbe la cosa più sensata ma vivo in un appartamento con altri ragazzi e non posso occupare il bagno per troppo tempo :cry:
spiega agli amici che non ti senti bene e che per qualche giorno ti concedano qualche minuto in più nel bagno, vedrai che saranno comprensivi, ne sono sicura :wink:

in fondo ci vogliono pochi minuti per fare una lavanda e/o un clistere.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Meyvime
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Vaprio d'Adda

Messaggio da Meyvime »

Ciao iljnka io ho combattuto la candida togliendo tutto quello di cui lei si nutre per cui zucchero, tutti i cibi contenenti lievito per cui ho tolto tutti i carboidrati, dado, aceto e i latticini. mangiavo solo frutta verdura e ogni tanto carne. è stata durissima perchè li ho tolti da un giorno all'altro per la disperazione però dopo neanche due settimane di dieta ho avuto una fuorisciuta (scusate non è molto bello da dire) di pezzetti tipo mozzarella dalle parti basse per 2/3 giorni. ti giuro che io ogni volta rimanevo basita ma nello stesso tempo ero contentissima perchè la dieta funzionava e mi spingeva sempre più ad andare avanti. ho abbinato alla dieta l'assunzione di probiotici e nient'altro. Io ho provato tutti i tipi di medicinali mannaggia e l'unica cura che mi ha fatto guarire è stata l'alimentazione.
Vedrai che ce la farai!!!
Mey
Avatar utente
iljnka
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 agosto 2007, 6:00
Località: Roma

...

Messaggio da iljnka »

Grazie ragazzi per il sostegno morale, ne ho bisogno..Sto soffrendo tantissimo..non credevo che la candida potesse causare tanto dolore, non riesco quasi a camminare :? Intanto oggi ho prenotato la prima seduta di idrocolon, è per lunedì ma a dire il vero non credo di poter resistere 5 giorni..stavo pensando nel frattempo di fare un digiuno di tre giorni per tenerla a bada..voi che mi consigliate? E quando avete un calo di energie cosa prendete?
Avatar utente
Meyvime
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Vaprio d'Adda

Messaggio da Meyvime »

Ciao Iljnka vorrei capire meglio che tipo di dolore hai perchè io a parte perdite, gran prurito e bruciore non avevo forte dolore. Che cosa senti?è dolore interno o esterno?
Purtroppo non sono esperta di diguno perchè non sono andata oltre a quello giornaliero per cui non posso consigliarti anche se lo vedo come rimedio positivissimo ma spetta ad altri darti i consiglii. per quanto riguarda il calo di energie io ho trovato formidabile l'alga klamath.
Hai già provato con impacchi di calendula o tea tree oil?
mey
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

argilla

Messaggio da sibillina »

Fai degli impacchi di argilla sul basso ventre:

http://www.procaduceo.org/it_cure/argilla.htm

dovrebbe alleviarti i dolori.

Io li sto facendo in questi giorni perchè mi è venuta un po' di cistite.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti