Primo digiuno

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
megasabri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 aprile 2011, 6:00
Località: firenze

Primo digiuno

Messaggio da megasabri »

Buongiorno a tutti,

oggi ero intenzionata a fare il mio primo digiuno come suggeritomi anche da molti di voi. Ieri sera tra l'altro ho fatto un entero e stranamente è uscito pochissimo, quasi come se non riuscisse a scendere... quindi ho deciso di approfondire la pulizia.... Di norma faccio oramai da un mese anche il piano del digiuno colazione e limone/acqua calda ogni mattina. Comunque i giramenti e senso di disorientamento mi danno molto fastidio. A volte mi sembra di non riuscire a stare in piedi. Cosa mi consigliate di mangiare per rompere il digiuno? Io pensavo a Carote-lattuga-zucchine- cipolla stufata. Vi prego ho bisogno di sostegno è come se la testa mi si oscurasse. grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

Io fossi in te mi dedicherei ad un digiuno solo quando ho a disposizione molto tempo, a cui il digiuno viene prima di tutto. Se poi è il primo e magari i giramenti danno fastidio al lavoro che stai svolgendo interrompi senza farti problemi e riprovi un sabato o domenica se puoi. In ogni caso ti conviene sempre testare ciò che fai gradualmente, un giorno lo fai di 24 ore e vedi come stai, mangi a pranzo e poi il pranzo successivo per vedere come ti va, e poi magari se ti fa sentire bene prosegui, ma ci sono sempre dei doloretti considera. Devi decidere solo tu in ogni caso. Se non riesci allora pulisciti di più prendendo sempre in considerazione i tuoi precedenti storici e poi riprova, va provato tutto nella vita.:)
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Re: Primo digiuno

Messaggio da Foca »

megasabri ha scritto:Cosa mi consigliate di mangiare per rompere il digiuno? Io pensavo a Carote-lattuga-zucchine- cipolla stufata. Vi prego ho bisogno di sostegno è come se la testa mi si oscurasse. grazie
Ciao Sabry :wink:

io con l'esperienza maturata fino a questo momento ti suggeriso i succhi di frutta con la centrifuga, e li suggerisco anche per fare i primi digiuni, soprattutto per chi è all'inizio della transizione, intendo, digiunare prendendo succhi.

Si può andare avanti più giorni senza soffrire. :D

Ricordiamoci sempre che la nostra testa ha deciso di cambiare alimentazione, ma il nostro corpo non lo sa e deve abituarsi piano piano.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Datagram
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2010, 6:00
Località: Sassari

Messaggio da Datagram »

Al buon consiglio di Foca vorrei aggiungere che il cibo per rompere il digiuno dovrebbe esser puramente lassativo, se il piatto da te indicato produce l'effetto desiderato va più che bene e potrai mangiarne in quantità per far lavorare al meglio l'apparato digerente. Io ad es. vado alla grande con ravanelli e lattuga, ma anche con gli spinaci al vapore! per cui "sperimenta il più possibile". Durante il digiuno prediligo succhi di mela/carota - 75/25% (filtrati) accompagnati da una leggera limonata con qualche cucchiaio di miele, da poco ho provato il succo d'uva ed è semplicemente fantastico! :D
La scienza non è nient´altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell´umanità. Nikola Tesla
Avatar utente
megasabri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 aprile 2011, 6:00
Località: firenze

Messaggio da megasabri »

ringrazio tutti per i preziosi consigli e comunque il digiuno è andato benissimo non credevo proprio!! Ho bevuto la mattina limonata calda e tisana tutta la mattina (sfiammante mix mio pers) e nel pom un succo di frutta bio, al lavoro non sono riuscita a portarmi centrifugato.
Comunque veramente bene, poi la sera mi sono fatta un grande entero e ho chiuso in bellezza. L'unica cosa è che non mi sembra sia uscito granché di "sporcizia". Devo approfondire su di me quale entero mi funziona meglio perchè per ora non realizzo molto.
Volevo chiedere infatti dove si compra "innerclean"?

grazie a tutti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

megasabri ha scritto:Volevo chiedere infatti dove si compra "innerclean?
http://www.zeam.it/zeam/innerclean

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti