vivere di sola frutta e verdura fresca si può?

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il sistema di guarigione non è costituito della sola dieta.
Occorre anche
  • esercizio fisico,
  • bagni di sole,
  • aria fresca e pulita,
  • pensieri elevati (ovvero escludere quelli che portano all'innesco delle emozioni negative.
Quello che hai perso non sono stati i muscoli ma solo il muco.
Ora devi ricostruirli con cibo sano e gli altri elementi.
Ci sono diversi post a riguardo. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
katia
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 ottobre 2010, 6:00
Località: milano

Messaggio da katia »

cercherò di capire meglio leggendo il forum, ma richiederò.
intanto grazie mille
Avatar utente
katia
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 ottobre 2010, 6:00
Località: milano

ultima domanda della sera

Messaggio da katia »

gli asterischi che dividono i cibi nelle ricette sul libro sono relative al tempo che deve passare tra il consumo, ad esemprio, della frutta da quello della verdura? il tempo è di 15 minuti?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Siamo qui per il reciproco aiuto. :D

Di solito c'è sempre qualcuno che dona il suo tempo per rispondere. :D
Avatar utente
katia
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 ottobre 2010, 6:00
Località: milano

Messaggio da katia »

grazie Luciano, ma gli asterischi?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: ultima domanda della sera

Messaggio da luciano »

katia ha scritto:gli asterischi che dividono i cibi nelle ricette sul libro sono relative al tempo che deve passare tra il consumo, ad esemprio, della frutta da quello della verdura? il tempo è di 15 minuti?
Non credo, e nemmeno lo so, li ho trovati sul libro originale e li ho riportati. Magari è solo un modo per evidenziare meglio la fine e l'inizio di una ricetta.

Perché dovrebbero essere 15 minuti? Non capisco quali riferimenti usi calcolare quel tempo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

A parte gli scherzi, gli asterischi indicano una pausa di 10 minuti, che Ehret consiglia di usare per discorrere con la famiglia riguardo agli avvenimenti della giornata.

Se rileggi bene il libro dovresti arrivare alla stessa conclusione. :D
Avatar utente
katia
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 ottobre 2010, 6:00
Località: milano

Messaggio da katia »

mi ricordo di aver letto nel libro che tra la frutta e laverdura devono passare 15 minuti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Leggi il penultimo paragrafo di pagina 112.
Avatar utente
katia
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 ottobre 2010, 6:00
Località: milano

Messaggio da katia »

scusa, ci ho messo un po', non lo trovavo.
a pag 100 menu' per le seconde due settimane, pranzo: una mela cotta in forno o.... dopo 10 o 15 minuti un'insalata mista
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Esatto, puoi quindi scegliere se 10 o 15 minuti. A pagina 112 prima delle ricette dice 10 minuti.

Mi sono divertito un po' a stare dietro a questo thread, il mio consiglio è quello di iniziare in qualche modo, magari anche sbagliando senza seguire il libro fiscalmente. Se fai una pausa di 9 minuti o di 16 non casca il mondo.

Inoltre per qualcuno andrebbero meglio 10 minuti invece che 15 e viceversa per altri, per altri ancora di più, ma questo lo si scopre facendolo, con l'esperienza diretta.

Secondo me, una volta compresi i principi di base, iniziando anche impacciati dà molti più risultati che fare le pulci al libro. :wink:
Avatar utente
katia
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 ottobre 2010, 6:00
Località: milano

Messaggio da katia »

mi hai frainteso, non volevo per niente fare le pulci. ma ho sempre pensato che la frutta non andasse mischiata con il resto. la pausa quindi io la inetendo come una pausa tecnica.
inoltre Ehret spiega che solo il sedano crudo la lattuga la carota e labarbabietola si combinano con la frutta.
ne consegue che dopo la frutta bisogna fare una pausa se poi si vuole mangiare altro.
io ho cominciato questa dieta perchè ho sentito davvero qualcosa dentro leggendolo.
sono partita in quarta.
dico tante belle parole, ma ora sono davvero deperita, non è solo muco quello che ho perso. davvero.
ricomincerò con un altro spirito.
perchè mi consigli di leggere anche gli altri tre libri?
sono davvero fondamentali?
grazie ancora per la tua disponibilità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Se sei deperita integra "la dieta" con gli altri elementi e ricomincia da capo eventualmente, riducendo gradualmente gli alimenti mucosi.

Se sei deperita è perchè hai fatto le cose troppo drasticamente. Il forum è pieno di inviti alla gradualità e a tenere sotto controllo i sintomi indesiderabili riducendo il livello di disintossicazione.

Gli altri libri di Ehret danno ulteriori dati, oltre una maggiore conoscenza di Ehret, e a molti hanno dato maggiore forza interiore, ma è soggettivo, magari non ti dicono più di tanto.
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

Io raggiunti i miei 62 kg non scendo più se non lo voglio io o se faccio digiuno.
Se mantieni elevata la quantità di frutta e verdura e olio oliva, senza ridurla eccessivamente si può rimanere sullo stesso peso. E' necessario esercitare tutti i muscoli in ogni caso perchè tutto ciò che si ferma deperisce, pure le macchine... Fai sport o semplicemente movimento e mangia un pò di più, e magari integra roba mucosa. La carne non la consiglio mai dato che mi scoccia consigliare la sofferenza degli animali. A parte che nel tuo caso potrebbe innescare necrosi interne causate dai batteri della decomposizione della carne dato che i muscoli sono deperiti dal processo di cambiamento. A me una zia che non mi vedeva da mesi mi ha detto che mi sono trasformato :lol: (non conosce Ehret) Mangia roba mucosa solo ben tostata, cracker grissini, pane ritostato, ritosta anche la pizza.
Io i pesi li sollevo uguali e forse più di prima sebbene sembri deperito. Pesavo mediamente 77 kg. Quindi la massa dice poco e niente sulla forza e quindi massa muscolare. Dico la verità.
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
katia
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 ottobre 2010, 6:00
Località: milano

Messaggio da katia »

buongiorno.
ora mi sto bombando di spirulina, dato che anche unghie capelli davano segni di abbandono
ma raccontami, tu la colazione la fai?
io avevo cominciato subito con la dieta di transizione come da libro.
quindi niente colazione. ora la spirulina mi da' voracità
mi racconti una tua giornata media di cibo?
fumi?
bevi alcol? anche solo vino?
ciao

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti