mango che passione

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
curzio
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 febbraio 2010, 6:00
Località:

mango che passione

Messaggio da curzio »

Salve a tutti ragazzi, la mia è semplicemente una curiosità, visto che ultimamente ho scoperto il mango, volevo chiedere ai "super dotati" del forum se avesse doti particolari o controindicazioni, perchè ne mangio a cassette. In effetti controindicazioni non ne ho riscontrate, a parte che magari ne trovo pezzettoni nelle feci :oops: che dite?
Grazie a tutti... :lol:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

MANGO MELA

Messaggio da sibillina »

Se sei un golosone di mango prova a vedere se trovi in commercio il mango mela.
E' ancora piu' buono del mango normale, io l'ho provato in Kenya ma qui da nessuna parte, anche in quei negozi che hanno propio tutti i tipi di frutta e verdura.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... _edit1.jpg
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

io non so se tutti questi frutti di importazione caricati su container e dopo un lungo tragitto meritino di essere mangiati .
Davide
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

Messaggio da kebaff »

ne trovo pezzettoni nelle feci che dite?
Bhè, intantoti consiglierei di masticare... eviterai probabilmente di mangiarne così tanti e di ritrovarteli tali e quali nel wc :wink:

l'assimilazione comincia in bocca: la deglutizione dovrebbe essere un movimento riflesso che segue naturalmente la masticazione, non un atto volontario (il "mandar giù)..

Buonissimo eh, cmq e' un frutto che mi ha sempre scoraggiato per via della sua consistenza sfilacciata che si insinua fastidiosamente tra i denti;

tu che sei abituato, hai per caso trovato un modo
(che non sia centrifugarlo-triturarlo etc.) di consumarlo
con soddisfazione fino al nocciolo ? senza buttarne metà diciamo.. [/code]
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

esistono mango e avogado siciliani e sono strabuonissimi, non hanno nulla a che vedere con qualsiasi frutto di importazione. Gli avogado li ho trovati all'auchan proprio questa settimana, sia la varietà da "guacamole" quella verde rotondeggiante a buccia liscia per intenderci, sia quella più piccolina, con la buccia nera e crespa, da mangiare al cucchiaino.
Avatar utente
Datagram
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2010, 6:00
Località: Sassari

Messaggio da Datagram »

Mai mangiato un mango in vita mia e probabilmente non è neanche corretto ingerirli :roll: , ora però son curioso e il mio palato anche, domani ne prendo una kilata! (se li trovo ovviamente). :lol:
L'avocado si e ci ho fatto anche il guacamole con il lime, ottima salsa!
La scienza non è nient´altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell´umanità. Nikola Tesla
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Messaggio da Marcotico »

qui in messico trovo una varieta che si chiama ataulfo...sono gialli,un po piu' piccoli con una forma a pera e ...dolcissimi....spessissimo sono la mia cena o il pranzo...
a breve mi trasferiro in costa rica e sono gia' sul piede di guerra per trovare alberi di mango di tutte le varieta' possibili...siete tutti invitati :D
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
Avatar utente
curzio
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da curzio »

vedo che siamo in tanti ad essere appassionati, bene, bene...
in risposta a Kebaff, hai perfettamente ragione è la mia ingordigia nei confronti di questo frutto che me li fa ingoiare, in effetti è un po' il mio difetto quello di mangiare avidamente e rapidamente, devo controllarmi. :wink:
e comunque non li trovo filacciosi, infatti dopo averlo sbucciato non faccio altro che tagliarlo a fette o dadini e via giù per il gargarozzo :lol:
non sapevo che ne coltivassero in sicilia, quelli che prendo io sono del commercio equo solidale e arrivano dal centro-sud america dove vive il buon Marcomex, beato lui... andrò alla ricerca ciao ciao
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

marcomex ha scritto:a breve mi trasferiro in costa rica e sono gia' sul piede di guerra per trovare alberi di mango di tutte le varieta' possibili...siete tutti invitati :D
No veo la hora de irme. Saludame los Ticos! :D
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

a me i mango fanno impazzire. non ne mangio tantissimo ma sono troppo buoni....controindicazioni non mi sembra...
Avatar utente
merlinoart
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 maggio 2011, 6:00
Località: modena

Messaggio da merlinoart »

Li avete provati alla julienne con peperoni e cipolle(poche)?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti