Irrefrenabile voglia, di dolce, notturna

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Irrefrenabile voglia, di dolce, notturna

Messaggio da fan75 »

Mi capita ogni tanto di avere voglia di cose dolci la sera dopo cena. Ieri sera ho incominciato ad inzuppare nella tisana biscotti con il miele.... stamattina ovviamente un disastro, non riesco a carburare ed ho mal di testa.

Se mangiassi frutta dolce come le ciliegie, anche se dopo cena, sarebbe comunque meglio... giusto?
A voi capita? Suggerimenti?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

Ho imparato da questo forum che quando ho voglia di qualcosa di dolce soprattutto dopo cena, cerco di mangiare della frutta secca.
Ed ho inoltre scoperto che ad esempio i datteri sono un frutto dolcissimo oltre ad essere un ottimo scioglimuco

recentemente ho avuto modo di sperimentare questi fantastici e semplicissimi (a prova di imbranato) dolcetti a base di datteri e noci brasiliane che ti consiglio di provare: Palline datterose con noci brasiliane
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

mela cotta

Messaggio da sibillina »

Anche io ho questi attacchi di voglia di dolce!!
ultimamente invece di datteri e fichi secchi mi faccio una mela cotta con cannella e spezie del panpepato, sopra ci metto anche scorzette di arancia e mirtilli.
buonissima!!!!
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

Personalmente freno le voglie di dolce attingendo direttamente dalla bottiglia di succo d'acero. Buonissimo. :P
Penso che sia anche la stagione appena superata, in cui di frutti freschi e dolci non se ne vedevano, ma da ora in poi.....
Denudati, semplifica tutto. La sofferenza nasce da due cose: la complessità e la voracità. Akhenaton

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti