prima lettura e...

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
susanna08
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 maggio 2011, 6:00
Località: pistoia

prima lettura e...

Messaggio da susanna08 »

Ieri mattina è arrivato il libro e nel tardo pomeriggio l'avevo già finito 8O .
So bene che lo rileggero' all'infinito, cosa che peraltro faccio abitualmente, avendo la brutta abitudine di "abbuffarmi" appena ho uno scritto fra le mani.
Prime impressioni:
-compiacimento incommensurabile per la prima volta che non leggo di "fare colazione" :lol: visto che è cio' per il quale nella vita ho ricevuto piu' critiche, bevendo solo caffè e latte di riso o di soja, mi ha sempre dato nausea vedere mangiare di mattina.
-ottima sorpresa leggere in tabella che il vino non è fra gli alimenti mucosi.
-preso atto che in realtà, senza esserne consapevole, sono in transizione da parecchio tempo, almeno un anno buono, salvo strappi di pezzetti di salumi per pigrizia, peraltro aboliti da almeno 10 giorni.
Il lavoro cmq è lungo e non mi illudo sia semplicissimo, eliminare le lenticchie i fagioli e i cereali, specie in inverno...ma piano piano ci arrivero'.
Ottimo anche iniziare non esagerando con la frutta ( la mangio come medicina, non mi vuol garbare ahimè) e sottoforma di centrifugato di mele.
Nota dolente l'uva passa e i fichi secchi che proprio non li ingollo :(

Direi che pero' per ora posso evitarli.
A presto per domande o dubbi che inevitabilmente sorgeranno ad una piu' profonda lettura
susi


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Benvenuta Susanna. :D

Pure a me la colazione non è mai andata giù e sono convinto che sia così per la maggior parte delle persone anche se non hanno il coraggio di ammetterlo. :D
Homar
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Homar »

Io facevo attività agonistica ed al mattino quel senso di fame che avevo, che ora riconosco in pulizia dello stomaco dal muco, riempito di caffelatte e biscotti, mi tornava su al secondo salto che facevo.

No more trouble!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti