Resa dello spremisucchi Angel

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Resa dello spremisucchi Angel

Messaggio da luciano »

E' da qualche giorno che l'Angel ha preso il posto della centrifuga Philips, (grazie per tutti i succhi che hai fatto in questi anni, cara centrifuga! :D) e ho iniziato a strabiliarmi!

Questa mattina ho voluto farmi il succo di melone, invece della non colazione, e mi sono meravigliato delle poche scorie oltre che del tanto succo estratto.

Ho messo le fette di melone con i semi, scartando solo la buccia. In effetti non tutto il melone, una fetta me la sono mangiata, quindi ne manca un ottavo.

Questo è il succo ottenuto (i bicchieri sono da mezzo litro):

Immagine

Davvero un bella soddisfazione, mi prendeva male buttare via i residui ancora pieni di succo come mi succedeva con la centrifuga! :D
Ultima modifica di luciano il 4 giugno 2011, 14:43, modificato 3 volte in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Resa dello spremisucchi Angel

Messaggio da jennifer »

Wanderful :wink:
Andy82
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 6 settembre 2010, 6:00
Località:

Resa dello spremisucchi Angel

Messaggio da Andy82 »

assomiglia alla macchina con la quale facevamo le passate di pomodoro.
Lo scarto lo puoi ripassare diverse volte per cacciarci il più possibile?
Quanto costa?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Resa dello spremisucchi Angel

Messaggio da luciano »

Andy82 ha scritto:Lo scarto lo puoi ripassare diverse volte per cacciarci il più possibile?
Non serve, sono asciutti gli scarti! :D

Costa 990 euro. Garanzia 5 anni, per il gruppo motore, per gli utenti del forum 5 anni anche per i pezzi, rulli ecc.

Se la usi spesso in tre anni ammortizzi se consideri lo spreco con le centrifughe.
Ultima modifica di luciano il 4 giugno 2011, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Resa dello spremisucchi Angel

Messaggio da luciano »

Ho esagerato! :lol:

Mi sono fatto anche un succo di ananas come pranzo.

Questo è l'ananas, dei coltivatori indipendenti del Costarica, mannaggia tutte quelle foglie te le fanno pagare come la polpa!

Immagine

L'ho sbucciato senza fatica con il mio coltellino di ceramica. (Ho avuto la fortuna di trovarlo all'Eurospar di Arco a 5 euro!)

Immagine

Qui l'ananas tagliato a liste pronto per fare il succo:

Immagine

Ed ecco il succo, quasi un litro! :D A fianco a sinistra ci sono le scorie, quelle dell'ananas con il torsolo duro e quelle del melone di prima. La vaschetta sembra più grande in foto, ma è davvero piccola.

Immagine

La sensazione che si prova a bere questi succhi non è di bere, ma di mangiare, e si percepisce la vita che essi contengono, e il corpo ringrazia! :D

E' necessario bere lentamente, prima di bere il secondo bicchiere fai una pausa di mezzora, se lo metti in frigo aggiungendo il succo di mezzo limone, non si ossida più di tanto.

Se invece fai l'ingordo come ho fatto io, poi ti fa su è giù per per qualche minuto. :lol:
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Resa dello spremisucchi Angel

Messaggio da Raffaele »

Vorrei comprarlo ... aspetto un po' perche i soldini sono sempre pochini !
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Resa dello spremisucchi Angel

Messaggio da poveraccio »

8O Hey, quelli sono bicchieri da 1 pint !!! :wink:
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Resa dello spremisucchi Angel

Messaggio da fan75 »

quali succhi prediligi ? Io personalmente la carota.. anche se finisco per mischiarla ad altra frutta (mele o arance) o verdura. Pensi che anche in formato liquido sia preferibile non mischiare ?
Hai già provato i succhi di semi (lino o girasole)?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Resa dello spremisucchi Angel

Messaggio da luciano »

Prediligo i succhi dolci, l'ananas in primis, poi il melone. Oggi ho fatto il succo di pompelmo e di carote.

Penso che non ci sia problemi a mischiare i succhi, se non dal punto di vista del sapore, quindi valutando bene le percentuali dei vegetali dal sapore forte, altrimenti si rischia di fare robe imbevibili, anche se male non fanno.

L'uomo dei tempi antichi mangiava qualsiasi tipo di frutta e non penso che si facesse problemi sul se mangiare o non mangiare ciliege se prima aveva mangiato albicocche. :D

Considera però che sono nuovo a tutto questo, è solo una settimana che ho l'Angel e molte cose non fattibili con le centrifughe devo ancora provarle! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Resa dello spremisucchi Angel

Messaggio da luciano »

poveraccio ha scritto:8O Hey, quelli sono bicchieri da 1 pint !!! :wink:
E' il bicchiere normale per gli americani, visto che ragionano in termini di galloni al posto dei litri. :D
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Re: Resa dello spremisucchi Angel

Messaggio da fan75 »

luciano ha scritto:La sensazione che si prova a bere questi succhi non è di bere, ma di mangiare, e si percepisce la vita che essi contengono, e il corpo ringrazia! :D

E' necessario bere lentamente, prima di bere il secondo bicchiere fai una pausa di mezzora, se lo metti in frigo aggiungendo il succo di mezzo limone, non si ossida più di tanto.

Se invece fai l'ingordo come ho fatto io, poi ti fa su è giù per per qualche minuto. :lol:
beh in realtà è quasi mangiare.... nel senso che filtrando i succhi, con due setacci stretti mi accorgo che assieme al succo c'è parecchia fibbra. Infatti quando li setaccio sono meno "pesanti"... prova
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Resa dello spremisucchi Angel

Messaggio da luciano »

Si è vero, ma io non li voglio setacciare, credo che il valore sia proprio quello, viste le poche scorie è come mangiare il frutto, ed è quello che voglio. :D
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Resa dello spremisucchi Angel

Messaggio da braveheart »

luciano ha scritto:E' da qualche giorno che l'Angel ha preso il posto della centrifuga Philips
Era ora Luciano :D
luciano ha scritto:La sensazione che si prova a bere questi succhi non è di bere, ma di mangiare, e si percepisce la vita che essi contengono, e il corpo ringrazia! :D
Straquoto :!:

A me i succhi dell'Angel mettono le ali..altro che la Red Bull :D
luciano ha scritto:Ho esagerato! :lol:

Mi sono fatto anche un succo di ananas come pranzo.
Scusa Luciano, ma non hai avuto difficolta' nell'estrazione del succo :?:

Avevo provato un volta con l'ananas, ma fuoriusciva molta schiuma dalla "bocca" d'inserimento, e non c'era verso di farla scendere. . . :roll:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: Resa dello spremisucchi Angel

Messaggio da flib »

braveheart ha scritto: Avevo provato un volta con l'ananas, ma fuoriusciva molta schiuma dalla "bocca" d'inserimento, e non c'era verso di farla scendere. . . :roll:
Per l'ananas ci vuole il pestello con l'anello in silicone :)
Anche io la prima volta stavo impazzendo per la schiuma, poi mi sono ricordato che insieme alla Angel c'erano due pestelli, uno normale ed uno con l'anello in silicone sul fondo. Ho capito in quell'occasione a cosa servisse :D

Nelle ultime settimane ho sostituito la non colazione con il succo.

Trovo però che la Angel abbia difficoltà con i frutti "polposi" (albicocche, pesche, fichi, kiwi, etc). Bisogna ripassare lo scarto due o 3 volte altrimenti si perde tantissimo succo. Questo comporta una perdita di tempo non indifferente.

Comunque questa mattina 1,2 litri di succo: quasi 1 chilo di ciliegie (un quarto d'ora per togliere i noccioli :) ), una pesca, una carota e 4 fichi, slurppppp.
Dimenticavo: nel succo mattutino aggiungo 3 pastiglie di alga klamath :wink: una botta di energia "succosa".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Si l'ananas fa schiuma, se vai giù come un bruto ne fa tanta anche con il pestello con l'anello, me ne frego, la lascio strabordare! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite