3 anni = 3 secoli

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

3 anni = 3 secoli

Messaggio da celestia »

Sono passati 3 anni dall’iscrizione, e soprattutto l’ultimo mi è sembrato molto lungo: anche normale calcolando che ho passato un inverno da incubo per via delle tossine in quantità industriale che ho eliminato. Però nonostante abbia passato le pene dell’inferno con la disintossicazione, sono comunque molto soddisfatta del percorso fatto. Se guardo indietro faccio fatica a riconoscermi: dopo 3 idrocolonterapie e una serie di probiotici ora mi sento sgravata fisicamente, anche se ho ancora molta strada da fare, vedo però nitidi i primi risultati non solo della dieta ma anche del “ritorno” in termini fisici e di armonia interiore che la pulizia ha portato. Per quanto pesanti le crisi di disintossicazione sono però state un grosso vantaggio anche dal punto di vista fisiologico, molto più di qualsiasi farmaco o integratore, che a volte ha effetti puramente transitori ed effimeri, che finiscono per beneficiare solo il farmacista…… l’unico che non è contento dei risultati, viste le cifre astronomiche che spendevo prima!
Ma insieme al risultato fisico occorre anche prendere in considerazione il risultato psicologico: oggi vedo le cose da un’altra prospettiva, rivedo la mia vita sotto una nuova luce, e colpevole Saturno, sono ad una grossa svolta, sto rimettendo in discussione le scelte fatte, mi sento padrona della mia vita, più sicura, più lucida, e quindi diventa difficile ingannarmi
Il percorso spirituale è un percorso meno spettacolare ed invisibile, ma non per questo meno importante: le scelte che facciamo sono la trama della nostra vita in tutti e 12 i settori del TN: cosa non da poco visto che si ripercuotono nella totalità del reale. Ora sono meno condizionabile, ho acquisito una coscienza diversa, non certo per ostinazione cieca, ma per decisioni accettate, per una consapevolezza nuova che la mia vita è legata al Tutto. Anche se a volte mi sento un po’ sola, so però che il mio fisico pulito mi porterà a fare scelte adeguate al momento opportuno, a non agire in modo cieco o sciocco, soprattutto ad accettare quei lati di me che prima negavo. Sono più tollerante, ho un rapporto migliore con me stessa: riesco a trovare il bene anche nei fatti negativi, riesco a metabolizzare alcuni “NO” per partito preso di prima, riesco a decidere in modo più ragionato dove prima partivo in 4° per un nonnulla, riesco molto a sdrammatizzare le situazioni e a relativizzare i problemi senza ingrandirli, riesco (complice la LoA) ad attirarmi le soluzioni, a vedere il bene anche quando sembra assente …. Potrei continuare per ore, ma vorrei anche sottolineare che la DSM ha portato ad una trasformazione e ad una consapevolizzazione di cose che sembrano non legate al cibo, ma in realtà “Nutrono” l’esistenza e ci fanno essere ciò che siamo
Prima di finire devo dire un consiglio e un GRAZIE.
Un consiglio a chi inizia, perché vedo che come me hanno molti dubbi. Non voglio essere presuntuosa, ma mi preme dire che occorre un pochino di pazienza per fare un passo alla volta, non avere fretta di vedere i primi risultati, che sono però garantiti, e quando arrivano non c’è santo che ve li toglie
Un GRAZIE di cuore a Luciano e a TUTTA la famiglia Ehretista, perché senza l’aiuto di tutti e di alcuni (Erre) in particolare, certi risultati non li avrei neppure potuti immaginare o sognare, e alcune parti del libro le ho spesso “sentite” sulla pelle, in modo reale, se me le avessero solo raccontate magari neppure ci avrei creduto
Celestia


"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Brava.
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Bellissimo post!!!!
Complimenti e congratulazioni :wink: !!!!!
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

Ti consideri sempre in transizione oppure ormai Ehretista ?
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

...Ti consideri sempre in transizione oppure ormai Ehretista ?

Raffaele, è una domanda "Dialettica" nel senso che la vera Transizione + che altro è spirituale
Non sono in grado di dirTi se diventerò fruttariana al 100% e quando, perchè per me conta non la distinzione netta, un taglio preciso, ma il percorso spirituale, la crescita anche interiore e il consapevolizzare che il nutrimento fisico va di pari passo con quello dell'anima Materia e Spirito in realtà, pur opposti, sono invece più complementari di quanto si pensa, e le scelte chiuse nell'anima poi si ripercuotono sul corpo
Se vedo che il fisico tende a faticare ritorno in Transizione, senza forzare e senza assecondare troppo i cibi mucosi, anche qualche sgarro, magari portato dagli amici... Bisogna cedere a volte: ma non drammatizzo, tanto so che la pulizia che ho ottenuto mi fa recuperare in fretta, e un clistere non me lo toglie nessuno, se ho bisogno lo faccio, ma se non è necessario lascio fare all'intestino, che sa cosa fare, poi adesso è QUASI... Vuoto, c'è ancora purtroppo qualche ansa ancora zozza, e si vede qualcosa di scuro nelle feci, ma rispetto a prima sono molto sgravata e ripulita
Questo fatto finisce poi per essere visibile anche all'esterno, e penso che sia la prova migliore, il miglior test del metodo di Ehret
Un sorriso :D
Ciao e Buon Proeseguimento
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
mery57
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 maggio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da mery57 »

Vorrei chiederti, e sei libera anche di non rispondere se non vuoi, in cosa è consistita la sofferenza di cui parli, te lo chiedo perchè la cosa mi spaventa un pò, io sono al primo mese o poco più, e in questi giorni ho ansia, dormo male e mi gira un po la testa e in più è confusa, non so a che attribuire questo malessere.

Inoltre avevo chiesto cosa dovevo fare per l'e. coli che mi hanno trovato nelle urine ma non ho avuto risposta, capisco che magari tu hai un po di esperienza e puoi darmi un consiglio.

grazie e ciao
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Mery, non spaventarTi: io per non ripetere di continuo e annoiare tutti, ho omesso di dire che in questi 3 anni di cammino ho dovuto smaltire 2 intossicazioni da farmaci, più danni da radiazioni e cure sbagliate, che Tu per Tua fortuna non hai avuto di sicuro...................Tralasciamo altri particolari come diete sbagliate per pura pietà!
Da 3 mesi dopo la 3° idrocolonterapia avevo bolle rosse enormi che si inseguivano su tutto il corpo di sera: ogni sera dal 16 Settembre per ca 8 mesi.............Immaginati che inverno ho passato, perchè ho smaltito attraverso la pelle tutte o quasi le tossine che non riuscivo a espellere dall'intestino, quindi ho passato un incubo che ho curato con l'omeopatia, con farmaci omeotossicologici, che però depurano a fondo, anche a livello connettivale e di cellule
Ovvio che la Tua Transizione dovrà essere lenta per non diventare un calvario o un'odissea, ma non credo sarà mai come la mia, almeno che non Ti abbiano usata come cavia per sperimentare farmaci. Mi sono salvata la vita sputando le medicine in faccia al medico senza che se ne accorgesse, ma calcola che ho lo stesso avuto 2 intossicazioni e anche ora il fegato si lamenta alquanto per le scorie che sono "Rinvenute" dalla fogna che era accuratamente conservata!!! Lasciamo stare: non voglio tediare con descrizioni che fanno anche schifo

Per quanto riguarda l'Escherichia Coli: curare con i farmaci naturali è possibile, però dovresti trovare un buon omeotossicologo o naturopata nella Tua zona, perchè io Ti parlo della mia città, ma se vieni qui Ti tocca di spendere un patrimonio, non so se è conveniente. fai molto prima a digitare sula stringa di ricerca di Google: Omeopati a ............ Sui puntini metti il nome della Tua città, e Ti dà l'elenco, fatti qualche giro per vedere se sono seri, e magari Ti ritrovi guarita senza manco accorgertene, del resto anch'io ho fatto un giro di telefonate, ho rotto le scatole a quelli che conoscevo e anche a quelli che non conoscevo ma ho trovato una dottoressa che segue al 90% gli insegnamenti di Ehret, quindi come vedi si tratta anche di farsi avanti, con una sana faccia tosta che aiuta a vivere. Come dice la Bibbia: Chiedete e Vi sarà dato!

Spero di aver risposto alle Tue domande, se hai altri dubbi non esitare a chiedere ancora
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
mery57
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 maggio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da mery57 »

grazie celestia della risposta, in effetti non ho un passato così burrascoso, sono sempre stata molto restia ai farmaci a meno che non fosse strettamente indispensabile, è da molto tempo che non mangio pasta e pane e da un mese ormai che non mangio proteine animali, ho fatto una dieta che mi ha fatto perdere 15 dei 30 chili che devo assolutamente calare, purtroppo quei 15 li ho calati con una dieta iperproteica, poi la carne mi è venuta a nausea e ho trovato un dott che mi ha tolto la carne a mezzogiorno e mi ha alcalinizzato la dieta, poi ho trovato Ehret e l'ho tolta del tutto, pensa che 2 mesi fa dopo mesi di mal di stomaco e brutte scariche, mi hanno trovato l'elicobacter e il dott mi voleva dare l'antibiotico e io non l'ho fatto, ho preso i semi di pompelmo e mangiando frutta e verdura, lhelicobacter non c'è più, ma c'è ancora l'E. coli, ora vediamo di vedere come curare naturalmente anche questo. Ora le scariche continuano, il mal di testa a volte, ora si è aggiunta una certa ansia, ma ovviamente non so se sono sintomi di eliminazione o che altro.

Ho inserito la pasta di grano saraceno a pranzo per andare piano nella transizione e la sera verdura mista con una fresella integrale dentro, ma i legumi si possono mangiare?

Ciao celestia e grazie :D :P
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: 3 anni = 3 secoli

Messaggio da mauropud »

Complimenti Celestia!
Continua cosi' e il futuro sara' ancora migliore! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

@Mary: se mangi un piatto di legumi ogni tanto, sono mucosi ma non Ti uccidono, e non hanno l'acido urico della carne, tutto sta a non esagerare, come per tutto

@Mauro: Grazie, è anche con il Tuo incoraggiamento che sto riuscendo
Un grosso bacio :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bellissimo leggere tutte queste cose di te Celestia! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti