Soluzione per i pasti in fase di transizione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Marcello
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 maggio 2011, 6:00
Località:

Soluzione per i pasti in fase di transizione

Messaggio da Marcello »

Salve a tutti,
sono in transizione da 3 mesi.
Durante i quali, dopo 1.5 mesi, ho anche tolto quasi del tutto le sigarette, con molta facilità.
Prima di cominciare, a mezzogiorno mangiavo un primo e verdura, e alla sera, la maggior parte delle volte piatto di minestrone + piatto di insalata cmq solo verdura.
Ho letto i libri di Heret e ho incominciato a mettere la frutta prima dei pasti circa 20 -30 min prima.
Dopo circa 1.5 mesi, cominciato il disastro della disintossicazione.
Stare male, molto male, tachicardie, ansia, palpitazioni, paure che inpassato non avevo mai avuto, tutto dovuto alla disintossicazione che mi ha fatto quasi smettere di fumare. Ottimo direi.
Ora mi viene un dubbio, mangio la frutta prima del pasto sia a mezzogiorno che sera, poi un pasto leggero come indicato sopra.
Se alla sera, mangio solo verdure, verso il mezzogiorno del giorno dopo comincio avere problematiche di ansia, tachicardia, mancanza di fiato etc, se invece mangio oltre alla verdura del cibo con muco, tipo ieri sera frittata con asparagi, mezzogiorno del giorno dopo quasi nessun problema o per lo meno trascurabile.
Con l'aggiunta della frutta alla sera, non riesco piu a mangiare solo verdura, perche se no il giorno dopo disastro, quindi devo aggiungere un cibo mucoso che prima il 90 % delle cene non mangiavo.
è un approccio giusto?
Che posso fare?
Non riesco a trovare una soluzione.
Vi ringrazio
Saluti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Hai provato la quinoa, come cibo poco mucoso? O le patate al forno?

Io ho risolto così: insalatone di verdure crude, una cotta e una delle due alternative che ti ho scritto.

Sto benissimo e anch'io ho evitato emozioni e sensazioni fisiche troppo forti.

Questo per la cena. A pranzo frutta, ma ci sono arrivata nei mesi, ho dovuto tornare indietro tante tante volte :P
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

La soluzione l'hai trovata, reintrodurre cibi poco mucosi o mucosi in piccole quantità, in più devi familiarizzare col concetto che non risolverai in brevissimo periodo, ma ci vuole il tempo che ci vuole: transizione individuale, ognuno ha i suoi malesseri, con relativi tempi di assestamento.

Io anche all'inizio arrivavo alla sera un po' affamato e mi facevo le patate al forno con pomodori e cipolle, mi riempivo e tutto sommato non mi appesantivo, se cerchi c'è anche qualche ricetta in giro nel Forum.

Ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti